![]() |
L'NB "Little Bastard" turrrbo - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-4.html) +--- Forum: Mx5Italia Garage (https://www.mx5italia.com/forum/forum-20.html) +--- Discussione: L'NB "Little Bastard" turrrbo (/thread-28155.html) |
L'NB "Little Bastard" quasi turrrbo - ale88so - 06-07-2017 Aggiornamento inverno 2017: una volta smontate le candele il meccanico le ha giudicate ok e soprattutto tutte con lo stessa "usura".. poi il collettore d'aspirazione, un poco imbrattato ma nulla di allarmante, poi i collettori di scarico ma erano normali, quindi arriva a smontare lo scarico dopo la turbina, e lì trova parecchio unto.. smonta la turbina ihi ma scopro subito che è del mercato jap, cerco di ottenere un preventivo per una identica ma nulla.. infine mi consigliano un bravo mecc-preparatore ad un'oretta da casa ed un sabato mattina gli consegno la turbina, anche lui immediatamente mi dice che da lì passa sicuramente olio, aveva gioco l'alberino.. nuova non si trova, allora recupera il kit e la rigenera a nuovo, la installiamo e funziona bene.. ci ho fatto 1.000 km (uso intenso) dal ritiro e ho dovuto rabboccare 2 kg di olio.. però il meccanico ha fatto ancora il cambio olio con il 5w30 dopo la revisione turbo...... ![]() però fuma parecchio meno di prima, io credo che sia soprattutto una questione di gradazione olio, sabato Franciacorta.... sperem ![]() L'NB "Little Bastard" quasi turrrbo - Number34 - 06-07-2017 2kg d'olio non sono comunque pochi. Ci sono trafilamenti in camera di combustione? L'NB "Little Bastard" quasi turrrbo - Bl4CK^ - 08-07-2017 Hai lappato prima di montare le fasce nuove? perchè ho visto meccanici sostituire le fasce senza farlo... altrimenti punterei ai gommini come già ha suggerito qualcun'altro. Non girare con il motore che mangia olio, favorisce la detonazione abbassando il numero di ottani della benzina. Oltre a creare incrostazioni che creano punti caldi che favoriscono le autoaccensioni. Su un auto elaborata sono cose che non devono esistere, se non volutamente cercate per strane ragioni ![]() L'NB "Little Bastard" quasi turrrbo - Pee Tee - 08-07-2017 Bl4CK^ Ha scritto:Hai lappato prima di montare le fasce nuove? perchè ho visto meccanici sostituire le fasce senza farlo... altrimenti punterei ai gommini come già ha suggerito qualcun'altro.Quoto Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk RE: L'NB "Little Bastard" quasi turrrbo - ale88so - 07-03-2018 (08-07-2017, 13:43)Bl4CK^ Ha scritto: Hai lappato prima di montare le fasce nuove? perchè ho visto meccanici sostituire le fasce senza farlo... altrimenti punterei ai gommini come già ha suggerito qualcun'altro. No, non ha lappato.. a detta sua si è informato e gli risulta che questi monoblocchi tendono ad ovalizzare i cilindri quindi sarebbe da sostituire con uno nuovo ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() RE: L'NB "Little Bastard" quasi turrrbo - alex zanardi - 08-03-2018 (07-03-2018, 20:03)ale88so Ha scritto: [quote="Bl4CK^" pid='733824' dateline='1499514195'] quoto tutto, la lappatura serve anche per levigare le fasce durante il rodaggio, se non è stata fatta hai bosogno di un lunghissimo rodaggio perchè queste si assestino. (07-03-2018, 20:03)ale88so Ha scritto: No, non ha lappato.. a detta sua si è informato e gli risulta che questi monoblocchi tendono ad ovalizzare i cilindri quindi sarebbe da sostituire con uno nuovo confermo, questi monoblocchi se usati ad alto regime ovalizzano, ma non ci si informa per saperlo, si misura il motore mentre è smontato, inoltre (visto che non sa fare il suo lavoro) digli che costano meno (molto) 4 pistoni maggiorati che un monoblocco ![]() infine, se ti ha chiuso un motore nuovo senza controllarlo, senza lapparlo, con perdite di olio..... cambia meccanico! L'NB "Little Bastard" turrrbo - ale88so - 10-04-2018 Tagliandino fatto, olio motul 300V 15w50, vediamo come si comporta.. che goduria risvegliarla dopo il letargo ![]() ![]() ![]() |