This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[Vari] Ancora una volta, batteria leggera...
#21
(27-08-2019, 14:53)Kublai Ha scritto: Mi correggo sulla Yuasa U1R Active, non c'è nulla da adattare, i connettori di serie entrano perfettamente sui terminali a L e vanno spinti più in basso possibile per un miglior contatto.

Montata stamattina e funziona perfettamente, il fissaggio è sicuro con la staffa NB visto che ha le stesse dimensioni della Panasonic di serie tranne lunghezza.
[Immagine: WP-20190827-09-21-05-Pro.jpg]

Per la lunghezza hai avuto problemi con la vaschetta originale?
  Cita messaggio
#22
(25-09-2020, 20:15)lance91it Ha scritto: Per la lunghezza hai avuto problemi con la vaschetta originale?

Purtroppo sulla mia è stata persa dal precedente proprietario e ci ho adattato un pezzo di polistirolo da 3cm ca. 
Le batterie classe U1R sono più corte della Panasonic quindi nessun problema con la vaschetta Oem.
NB 1.6 Emerald Mica '99  (Barbon Spec) No AC, No ABS, No Airbag x2, Manual Windows, Recaro Profi SPG + Profi '88, Momo Mod.69 Limited Edition 345mm, Showa Oem Suspension, Cecam Exhaust System, BMC Panel Filter, NBFL Sport Shock Tower Brace, GCR1 Roll bar + GCR Door Bars, Rota FF10 15 x 6,5 ET35, Toyo Proxes CF2 195/50 



  Cita messaggio
#23
(25-09-2020, 20:35)Kublai Ha scritto:
(25-09-2020, 20:15)lance91it Ha scritto: Per la lunghezza hai avuto problemi con la vaschetta originale?

Purtroppo sulla mia è stata persa dal precedente proprietario e ci ho adattato un pezzo di polistirolo da 3cm ca. 
Le batterie classe U1R sono più corte della Panasonic quindi nessun problema con la vaschetta Oem.

Perfetto allora la tengo in considerazione, grazie!
  Cita messaggio
#24
(28-09-2020, 20:39)lance91it Ha scritto: Perfetto allora la tengo in considerazione, grazie!

E' un'ottima alternativa alla Oem, economica, affidabile e leggera il giusto, io ormai ce l'ho da oltre un anno e zero problemi anche d'inverno, ok anche in un avviamento dopo 40 giorni di fermo senza averla staccata  Big Grin
Altri utenti del forum che la montano sono Number34, Vittorio Speedster, e falcon89, tutti contenti per ora visto che nessuno si è lamentato.
C'è anche un modello più vecchio, la garden, più economica ma con meno spunto, 270cca.
NB 1.6 Emerald Mica '99  (Barbon Spec) No AC, No ABS, No Airbag x2, Manual Windows, Recaro Profi SPG + Profi '88, Momo Mod.69 Limited Edition 345mm, Showa Oem Suspension, Cecam Exhaust System, BMC Panel Filter, NBFL Sport Shock Tower Brace, GCR1 Roll bar + GCR Door Bars, Rota FF10 15 x 6,5 ET35, Toyo Proxes CF2 195/50 



  Cita messaggio
#25
Mi aggiungo all'elenco degli utilizzatori!
Vaschetta oem, un foglio di un cm di tappetino per imballaggi sul fondo et voilà, va a pennello.
Ho fatto due coni sul tornio perchè non mi piaceva tanto il fissaggio dei poli e mi è uscito un giro fili un po' strano, voglio isolare meglio il cavo del positivo che passa sopra la staffa di fissaggio della batteria.
Sono riuscito a piantare due mini portagomma in plastica negli sfiati e ho collegato i tubetti oem, male non fa.
Per ora spunto perfetto e nessuna incertezza, vediamo come va nel tempo Clappingorange


   
  Cita messaggio
#26
se uno è proprio fissato può andare su quelle aeronautiche, che sicuramente hanno dietro tutta una certificazione e test vari che ne garantisce la bontà (non mi chiedete come lo so...)
https://www.aircraftspruce.com/catalog/e...teries.php

da 2 kg a 3,5!!!
Il sovrasterzo è quando si spaventa il passeggero, il sottosterzo è quando si spaventa il pilota
  Cita messaggio
#27
(03-06-2022, 14:38)Griflet Ha scritto: se uno è proprio fissato può andare su quelle aeronautiche, che sicuramente hanno dietro tutta una certificazione e test vari che ne garantisce la bontà  (non mi chiedete come lo so...)
https://www.aircraftspruce.com/catalog/e...teries.php

da 2 kg a 3,5!!!

Ok va bene, però sevi essere fi$$$ato parecchio!!
  Cita messaggio
#28
io invece sono fanatico della pesantezza  Big Grin ma almeno usandola poco non mi lascia più a piedi


Allegati Anteprime
   
  Cita messaggio
#29
(25-05-2022, 22:43)lance91it Ha scritto: Mi aggiungo all'elenco degli utilizzatori!
Vaschetta oem, un foglio di un cm di tappetino per imballaggi sul fondo et voilà, va a pennello.
Ho fatto due coni sul tornio perchè non mi piaceva tanto il fissaggio dei poli e mi è uscito un giro fili un po' strano, voglio isolare meglio il cavo del positivo che passa sopra la staffa di fissaggio della batteria.
Sono riuscito a piantare due mini portagomma in plastica negli sfiati e ho collegato i tubetti oem, male non fa.
Per ora spunto perfetto e nessuna incertezza, vediamo come va nel tempo Clappingorange

Ma la tua ha gli sfiati o son io che vedo (male) attaccati i tubicini di evacuazione oem  Huh

Ho da segnalare che l'ho anche fatta scaricare tutta per errore lasciando accesa la luce plafoniera, ricaricata e nessun problema.


(04-06-2022, 11:03)Dragone81 Ha scritto: io invece sono fanatico della pesantezza  Big Grin ma almeno usandola poco non mi lascia più a piedi

Ottima la serie 5000, io ce l'ho sull'altra mia auto, la versione è quella che consigliano a catalogo/sul sito ? Mi pare che stia sugli 11,5 ca. peserà qualche kg in più ma come vantaggio ti migliora il bilanciamento Dx/Sx e incrociato, quello è l'angolo più leggero dell'auto, se guidi da solo dovresti sentirla un po' più piantata, infatti io ci ho spostato tutta la cianfrusaglia, gilet cat, triangolo, ecc  Wink
NB 1.6 Emerald Mica '99  (Barbon Spec) No AC, No ABS, No Airbag x2, Manual Windows, Recaro Profi SPG + Profi '88, Momo Mod.69 Limited Edition 345mm, Showa Oem Suspension, Cecam Exhaust System, BMC Panel Filter, NBFL Sport Shock Tower Brace, GCR1 Roll bar + GCR Door Bars, Rota FF10 15 x 6,5 ET35, Toyo Proxes CF2 195/50 



  Cita messaggio
#30
onestamente l' ho trovata li nuova messa dal precedente proprietario, il problema è che non è un rimpiazzo diretto, si può adattare... ma per fare un lavoro fatto bene bisogna fare un basetta nuova, il vantaggio è che queste le tiene anche il fruttivendolo....
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [ND] Consiglio nuova batteria da acquistare strife 1 729 18-04-2023, 17:06
Ultimo messaggio: FICHI
Information [NA] Posizionamento stacca batteria freddy91 4 961 06-04-2023, 19:41
Ultimo messaggio: nic65
  [NB FL] Batteria Panasonic ancora KO dopo un anno eugenio 20 4,163 28-02-2023, 11:02
Ultimo messaggio: nic65
  [NA] Vano Batteria - Pezzi Mancanti vespista80 5 1,418 28-06-2022, 22:30
Ultimo messaggio: vespista80
  [NC] (ancora!) sostituzione HU con impianto bose nameless00 4 1,744 22-01-2022, 14:44
Ultimo messaggio: nameless00
  [ND] Mantenitore di carica per batteria "start & stop" alberto.vaghi 19 13,332 13-08-2021, 23:16
Ultimo messaggio: rider one
  [NB] Batteria oem nuova marvel 1 1,553 19-03-2021, 12:58
Ultimo messaggio: M-Power
  [NB FL] Cambio batteria e tubi sfiato eugenio 20 10,125 19-08-2020, 17:41
Ultimo messaggio: eugenio
  [NB FL] spia batteria accesa con auto in moto mazTino 4 3,406 16-08-2020, 15:57
Ultimo messaggio: mazTino
  [ND] Durata batteria chiave Sereno 6 5,505 06-08-2020, 16:49
Ultimo messaggio: Sereno



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)