This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 4 voto(i) - 4 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NC] La gabbianella (senza gatto) 2.0
Matte, premesso che modena porta a un grande sottosterzo, l’unica cosa che mi sento di dirti é che quando ho tolto le r888 di 205 a piu di metá ho notato che si consumano bene se esageri tanto di camber e se giri a pressioni molto basse! Detto questo, io ti dico solo ho 3º ant e 2,5º post, convergenza ant 0º e dietro aperta 0,04


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
- NC 2.0
-SAPONETTA KILLER cit. A.Ticchi
-midified engine by Lazzeri

-camme mondiale R
-volano oem alleggerito
-AEM intake
-collettori 4-1 scat I.L.
-terminale cobalt
-re-map ECU Mondiale R
-engine torque damper

-grams performance 70mm throttle body
-singular motosports hood louvers
-Öhlins Road&Track DFV coilover
-corner balancing
-sway bars rx8 gialle 
-end links regolabili I.L.
-full powerflex
-full tubi in treccia Mondiale R
-dischi ant e post campana Mondiale R

-wilwood 4 pot calipper
-awr brake dukt
-nankang ar1 235/40/17

-wedssport tc105x 17x9
-Full Alluminium struct braces kit I.L.

-rev.limiter gauges
-carbonmiata rear splitter
-MX-5passion io c'ero!!!
SOTTO 5000 NON è AMORE!!!
  Cita messaggio
Grazie dell'input! Comunque si sa, ha fatto tutto Alberto ma siccome gli ho rotto le balle tutto il giorno non è rimasto tempo per aprire un po' la convergenza dietro.

Al Mugello è andata benissimo così perché mi dava una confidenza esagerata per portare tanta velocità in curva e "girare" col freno, a Modena, però, dove la curva più veloce sarà 15-20km/h più lenta della più lenta al Mugello la storia cambia...

Poi mi ha detto che gli è sembrata anche molto dura l'antirollio anteriore... proverò per gradi, prima ad aprire il posteriore e poi se non si risolve a regolare o cambiare l'antirollio posteriore!

Come camber non so che angoli abbia ora ma è bella scamberata! Al prossimo affinamento vediamo!
Comunque -2.9 secondi dal precedente record vuol dire che comunque è un aereo adesso!

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Matteo
~ NC 2.0L: tremate davanti al lavandino da corsa! ~


http://www.mx5italia.com/showthread.php?...gatto)-2-0

https://www.facebook.com/DriveTherapy.net
  Cita messaggio
Prova a forare la barra dietro se non ha regolazione...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
- NC 2.0
-SAPONETTA KILLER cit. A.Ticchi
-midified engine by Lazzeri

-camme mondiale R
-volano oem alleggerito
-AEM intake
-collettori 4-1 scat I.L.
-terminale cobalt
-re-map ECU Mondiale R
-engine torque damper

-grams performance 70mm throttle body
-singular motosports hood louvers
-Öhlins Road&Track DFV coilover
-corner balancing
-sway bars rx8 gialle 
-end links regolabili I.L.
-full powerflex
-full tubi in treccia Mondiale R
-dischi ant e post campana Mondiale R

-wilwood 4 pot calipper
-awr brake dukt
-nankang ar1 235/40/17

-wedssport tc105x 17x9
-Full Alluminium struct braces kit I.L.

-rev.limiter gauges
-carbonmiata rear splitter
-MX-5passion io c'ero!!!
SOTTO 5000 NON è AMORE!!!
  Cita messaggio
Oggi prove tecniche di rimozione radio
L'accrocchio originale pesa 2,64 kg contro i 115g della mascherina.
Ormai non la accendo più da una vita visto che non riesco a sentirla ad un volume umano per i troppi rumori e, a volume folle, mi stona e la spengo dopo 10 minuti quindi provo a vedere com'è la vita senza.
Se va bene toglierò anche le casse e il modulo bluetooth, spero di arrivare ai 7-8kg totali risparmiati così almeno è valsa la fatica di sventrare tutto!
Nello sfondo c'è anche il pomello donato da Antonio (grazie! Big Grin) che è davvero molto comodo e la cuffia in alcantata fatta dalla mia ragazza che ormai ha capito che essere gelosa della miata era una causa persa

Nel frattempo la conversione al muso NC3 sembra ferma, ma continua! Finalmente sono riuscito a farmi dare qualche pezzo in più dal concessionario grazie ad un VIN NC3, appena avrò una bella lista di codici di ricambio la posterò visto che quella di miata.net non piace al concessionario in cui vado (mancano i trattini e non riescono a vedere i pezzi... che geni!)[Immagine: 157321b1b67399b72037d6fd7e603282.jpg]

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Matteo
~ NC 2.0L: tremate davanti al lavandino da corsa! ~


http://www.mx5italia.com/showthread.php?...gatto)-2-0

https://www.facebook.com/DriveTherapy.net
  Cita messaggio
Anche io ero ad un passo da farla nc3 poi ho rinunciato per una purezza del modello


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
- NC 2.0
-SAPONETTA KILLER cit. A.Ticchi
-midified engine by Lazzeri

-camme mondiale R
-volano oem alleggerito
-AEM intake
-collettori 4-1 scat I.L.
-terminale cobalt
-re-map ECU Mondiale R
-engine torque damper

-grams performance 70mm throttle body
-singular motosports hood louvers
-Öhlins Road&Track DFV coilover
-corner balancing
-sway bars rx8 gialle 
-end links regolabili I.L.
-full powerflex
-full tubi in treccia Mondiale R
-dischi ant e post campana Mondiale R

-wilwood 4 pot calipper
-awr brake dukt
-nankang ar1 235/40/17

-wedssport tc105x 17x9
-Full Alluminium struct braces kit I.L.

-rev.limiter gauges
-carbonmiata rear splitter
-MX-5passion io c'ero!!!
SOTTO 5000 NON è AMORE!!!
  Cita messaggio
(13-01-2020, 15:15)karlitos Ha scritto: Anche io ero ad un passo da farla nc3 poi ho rinunciato per una purezza del modello


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

La purezza sul mio lavandino ormai è andato nello scarico Tongue 
Almeno quando sarà finito il muso non sembrerà più che ti copio  Big Grin Big Grin Big Grin
Matteo
~ NC 2.0L: tremate davanti al lavandino da corsa! ~


http://www.mx5italia.com/showthread.php?...gatto)-2-0

https://www.facebook.com/DriveTherapy.net
  Cita messaggio
Mo fermati però che qua tutti aggiornate e mi passate sopra la testa appena giriamo insieme, eheheh!!

Mi ero perso il messaggio, mi permetto di dire la mia su Marzaglia: è una buona scuola ma è una pista dove si genera tantissimo sottosterzo sia per il disegno sia per l'asfalto. La guida va bene secondo me, per l'ultima curva, se ci torni, prova a restare in staccata completamente all'esterno con due ruote oltre il cordolo sx, stacchi, inserisci e vedrai che uscirai più forte (e poi c'è quello scricciolo di rettilineo...)
Il passaggio sul cordolo non da problemi in inserimento (è molto basso)
Mx5 NB Honda K24Z3 - Testa K20A2 -- Frankenstein!
EX -- Alfa 75 2.0 Twin Spark 1987
Alfa Giulietta 2.0 1985
Alfa 166 V6 3.2 24v 2003
  Cita messaggio
(14-12-2019, 12:39)Demios Ha scritto: Ciancio alle bande, ecco il video (storto, il supportino è collassato a inizio giornata) del miglior giro e due fotine rimediate!

https://www.youtube.com/watch?v=amFig1SRkwg

121,8 è un buon tempo, ottime anche le indicazioni su pressioni e regolazioni ohlins ;-)
  Cita messaggio
(14-01-2020, 12:34)Alfatester Ha scritto:
Mo fermati però che qua tutti aggiornate e mi passate sopra la testa appena giriamo insieme, eheheh!!

Mi ero perso il messaggio, mi permetto di dire la mia su Marzaglia: è una buona scuola ma è una pista dove si genera tantissimo sottosterzo sia per il disegno sia per l'asfalto. La guida va bene secondo me, per l'ultima curva, se ci torni, prova a restare in staccata completamente all'esterno con due ruote oltre il cordolo sx, stacchi, inserisci e vedrai che uscirai più forte (e poi c'è quello scricciolo di rettilineo...)
Il passaggio sul cordolo non da problemi in inserimento (è molto basso)


Grazie! Purtroppo ho sempre l'impressione di non trovare il ritmo giusto a Marzaglia!
Proverò a fare l'ultima! Una volta mi pare la facevo anche così, ma tra gommacce, ammortizzatori fuffa e asino al volante mi sembrava che fosse sufficiente il cordolo a scomporre la macchina. Adesso che resta solo l'asino è il caso di riprovare  Big Grin Big Grin Big Grin


(14-01-2020, 15:03)Adri Ha scritto: 121,8 è un buon tempo, ottime anche le indicazioni su pressioni e regolazioni ohlins ;-)

Grazie! spero di lasciare qualche traccia, mi sa che la cosa migliore è iniziare a fare una rubrichetta con le varie regolazioni perchè già a Marzo c'è di nuovo il challenge al Mugello e mica mi ricordo che regolazioni avevo fatto!  Big Grin Big Grin Big Grin
Matteo
~ NC 2.0L: tremate davanti al lavandino da corsa! ~


http://www.mx5italia.com/showthread.php?...gatto)-2-0

https://www.facebook.com/DriveTherapy.net
  Cita messaggio
Ieri ho montato due "frocerie" come dico alcuni

[Immagine: 16c7fd71631721a882d7a6f2e71f94e6.jpg]

Mascherina 2-DIN OEM che fitta in modo meraviglioso, anche meglio dell'autoradio originale! Appena possibile vorrei fare un pannellino per coprire il buco su cui mettere il cellulare con racechrono, uno staccabatteria e uno strumento temperatura olio.

[Immagine: 802e23c5296732a4093b5ba0b625fe53.jpg]

I pistoncini I.L. Motorsport invece hanno la solita qualità di I.L.: na cagata...
Il fit non è proprio perfetto, una delle piastrine è arrivata storta e l'ho dovuta drizzare a martellate, andavano rimosse le clip che tengono i cavi ma ora qualche cavo ci sbatte sopra... insomma, solita storia di I.L.... però la comodità non è poca...
Del resto ogni NCista che si rispetti inizia il suo giro in collina/pistq controllando l'olio quindi li consumerò in fretta Big Grin


Nel frattempo i convogliatori dei freni AWR sono fermi a Milano (dogana?) da più di una settimana e dunque il povero Alberto mi aspetta per montarli insieme ai dischi anteriori nuovi e ai cuscinetti rx8...


Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Matteo
~ NC 2.0L: tremate davanti al lavandino da corsa! ~


http://www.mx5italia.com/showthread.php?...gatto)-2-0

https://www.facebook.com/DriveTherapy.net
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NA] Non c’è due senza tre! (Miata sunburst yellow #114) Antonio 46 8,981 30-04-2023, 16:57
Ultimo messaggio: Antonio
  [NA] La (Black Special) senza nome di Nico NicoACDC 3 2,167 16-01-2021, 18:37
Ultimo messaggio: NicoACDC
  Non c'è il 2 senza il 3 .SharK 22 10,915 24-02-2019, 15:45
Ultimo messaggio: .SharK
  Non c'è 2 senza 3 erygamba 20 9,900 08-03-2016, 00:20
Ultimo messaggio: quentin
  La "senza nome" simojdm 4 2,941 29-02-2016, 21:33
Ultimo messaggio: Daniele La Valle
  Nuovo mezzo e finalmente senza tetto!!!! Gabry28 17 8,138 02-05-2015, 16:19
Ultimo messaggio: Pee Tee
  senza nome fabio. 1 2,084 27-01-2015, 11:17
Ultimo messaggio: SymonDark
  ancora senza nome mamolato 11 6,048 12-04-2012, 18:21
Ultimo messaggio: mamolato



Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)