This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NA] Spie cruscotto NA 89/93
#1
Qualcuno ha una mappa completa di tutte le spie della strumentazione delle prime NA?
Non riesco a trovarla e vorrei capire effettivamente quali servono e quali no, per capirci la Cluster di kg works conta 9 bulbi, ma ho il sospetto che non tutti servano realmente, grazie.
  Cita messaggio
#2
Non capisco a cosa fai riferimento con i 9 bulbi della KGW.
Se intendi le varie spie, frecce, luci, etc... sono 9, come la strumentazione oem.
Poi ci sono 3 bulbi per l'illuminazione degli strumenti oem..
Spiega meglio Andrea
  Cita messaggio
#3
(14-02-2018, 18:54)CJ_ Ha scritto: Non capisco a cosa fai riferimento con i 9 bulbi della KGW.
Se intendi le varie spie, frecce, luci, etc... sono 9, come la strumentazione oem.
Poi ci sono 3 bulbi per l'illuminazione degli strumenti oem..
Spiega meglio Andrea
Intendevo specificatamente questi.
Tra quelli che ho cerchiato che sono 7 :
 1 luci
2 batteria
3 freni
4 motore

E gli altri?


Allegati Anteprime
   
  Cita messaggio
#4
Il pannello KGW "copre" le spie che hai già nella tua, poi ogni mercato aveva delle differenze, idem gli anni.

Quello non è un KGW mi sembra.
[Immagine: 4c04a-e.jpg]

luci abbaglianti
batteria - freno a mano
abs - chek - cinture - liquido vetri

abs e liquido vetri dovrebbero essere solo delle predisposizioni perchè molte non li hanno, in pratica hai due bulbi vuoti.
Oppure la tua li ha altro, dipende dal tuo quadro/auto.

Poi in alto a sx hai quello del lunotto.

Claro ?
  Cita messaggio
#5
Ok gentilissimo, sto per costruirmene uno e vorrei evitare di mettere quelle che non servono.
  Cita messaggio
#6
Smonta il tuo quadro e guarda.
[Immagine: 28188-fs-carpet-gauge-cluster-cluster-ho...1321457613]

[Immagine: iclust.jpg]

Come vedi ci sono diversi modelli, mai capito le differenze.
  Cita messaggio
#7
    quindi queste tre a me non servono, il KgWorks è il più bello di tutti ma non mi piace il prezzo  Big Grin e non mi piace molto quell'albero di Natale di spie che ha al centro.
Poi mi piace sempre fare le cose che riesco da me, ma il progetto per ora è su carta......vedremo.
  Cita messaggio
#8
La cosa più semplice è smontare il tuo e seguire le tracce tra il connettore e ciascun bulbo.
Sulle tracce, in prossimità del connettore, trovi scritto il nome della spia/funzione.

Come detto da CJ ci sono molti modelli di cruscotto, a seconda del mercato, dell'anno e delle predisposizioni, io ne ho uno americano e due italiani... e sono tutti diversi!

Di sicuro puoi "abbatterne" alcune, e se vuoi puoi spostare le altre dove preferisci spostando i pin del connettore.
Manterrei le frecce, abbaglianti, spia batteria, freno a mano e, se la hai, la spia check (ma credo sia solo sulle americane)

Tutto il resto via! XD
If you can drift from a turn to the next one... you have enough power...

Posso fornire Megasquirt customizzate secondo le vostre necessità, qualsiasi info in MP
  Cita messaggio
#9
Si la mia é americana senza spia del retronebbia e con tachimetro in km/h grandi e miglia piccole.
Devo prestare particolare attenzione quando sgancio il connettore cavo conta km?
Mi sembra di aver letto in passato di qualcuno che sgranò qualcosa e quindi ebbe dei problemi.
  Cita messaggio
#10
(15-02-2018, 18:35)Andrea72 Ha scritto: Si la mia é americana senza spia del retronebbia e con tachimetro in km/h grandi e miglia piccole.
Devo prestare particolare attenzione quando sgancio il connettore cavo conta km?
Mi sembra di aver letto in passato di qualcuno che sgranò qualcosa e quindi ebbe dei problemi.

Quindi è canadese Big Grin  (le "USA" sono solo in miglia, le canadesi hanno km e miglia, dato che i canadesi usano il sistema metrico decimale)

Il cavo io lo stacco sempre ruotando il connettore e premendo le clip, mai rotto nulla
If you can drift from a turn to the next one... you have enough power...

Posso fornire Megasquirt customizzate secondo le vostre necessità, qualsiasi info in MP
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NB FL] Connettori dietro il cruscotto: cosa ci collego? Number34 3 1,549 29-10-2019, 00:05
Ultimo messaggio: dr.funghetto
  [NB FL] problema : illuminazione cruscotto ballerina minimoimpatto 2 2,636 02-01-2018, 21:55
Ultimo messaggio: minimoimpatto
  [NA] le micro-lampadine del cruscotto : reperibilità ricky66 8 4,651 04-08-2017, 15:44
Ultimo messaggio: giuino
  [NB FL] Spie quadro moustache 8 3,511 03-05-2017, 07:01
Ultimo messaggio: fulvio.carretta
  Spie ed allarme impazziti picappa 0 1,614 08-05-2016, 00:16
Ultimo messaggio: picappa
  HINT! Spia batteria sul cruscotto (circuito alimentazione) andreap 3 2,393 05-09-2015, 18:23
Ultimo messaggio: Riccardo R
  Spie Airbag dopo sostituzione ezio 0 2,072 05-11-2014, 20:55
Ultimo messaggio: ezio
  Spie AIRBAG lampeggianti! codice 48: sensore pressione sedile passeggero.. DreaMerX*5 6 5,660 03-09-2014, 19:45
Ultimo messaggio: DreaMerX*5
  Sostituzione lampadine quadro/cruscotto mr.krash 6 3,582 05-09-2013, 18:41
Ultimo messaggio: CJ_
  Spie giulia 16 3,757 30-08-2013, 11:40
Ultimo messaggio: Miller



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)