This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Mx5 NA 1.6 '96 Finalmente presa!
#31
(22-10-2017, 16:25)Tompago Ha scritto: complimenti per la NA e i tuoi viaggi!ho visto che hai montato una barra telaio posteriore ultra racing, che effetto fa?

la barra l'ho montata dopo aver messo gomme nuove e aver fatto gli angoli, sento il posteriore più stabile però non so se dipende anche dalla barra, sinceramente penso non faccia granchè effetto. Posso dirti che ho sentito una bella differenza col rinforzo trasversale ilmotorsport montato sul telaietto anteriore, adesso sento il davanti più stabile e preciso in curva, te la consiglio!
"Se hai furia, hai un buon cavallo..." ...e non compri una mx5

NA 1.6 '96 Silver Stone Metallic
Modifiche (work in progress): volante momo mod.78, cavi candela magnecor 8mm, radiatore in alluminio ilmotorsport da 42mm, tubi freno in treccia, rinforzi trasversali subframe ant. e post.
 
  Cita messaggio
#32
Grazie, io ho una Sport del 2004 che ha già un po' di rinforzi stock sul telaio, ma mi stavo guardando attorno per futuri piccoli accorgimenti da aggiungere ...ti ricordi quanto pesano queste barre?
Tommaso Pagani - MX5 NBFL Sport 2004 1.8 "Tappa Nanetta": Tein S-Tech+ammo ritarati by Cappelli Milano - Air Filter K&N+CAI IL Motorsport+Terminale IL Motorsport - Kenauto Door Bushings+TR Lane Harness Bar+Hardtop brackets - Front rubber lip Samurai+Red Front Hook & Benen rear hook
  Cita messaggio
#33
(23-10-2017, 17:47)Tompago Ha scritto: Grazie, io ho una Sport del 2004 che ha già un po' di rinforzi stock sul telaio, ma mi stavo guardando attorno per futuri piccoli accorgimenti da aggiungere ...ti ricordi quanto pesano queste barre?

non me lo ricordo... ricordo solo che la ultra racing viene fornita senza i bulloni di fissaggio Dodgy menomale lavoro in un'officina altrimenti me li sarei dovuti comprare
"Se hai furia, hai un buon cavallo..." ...e non compri una mx5

NA 1.6 '96 Silver Stone Metallic
Modifiche (work in progress): volante momo mod.78, cavi candela magnecor 8mm, radiatore in alluminio ilmotorsport da 42mm, tubi freno in treccia, rinforzi trasversali subframe ant. e post.
 
  Cita messaggio
#34
Ok grazie
Tommaso Pagani - MX5 NBFL Sport 2004 1.8 "Tappa Nanetta": Tein S-Tech+ammo ritarati by Cappelli Milano - Air Filter K&N+CAI IL Motorsport+Terminale IL Motorsport - Kenauto Door Bushings+TR Lane Harness Bar+Hardtop brackets - Front rubber lip Samurai+Red Front Hook & Benen rear hook
  Cita messaggio
#35
   
finito il lavoro del finestrino lento, si passa alla prossima modifica... spostare la targa di lato, putroppo dovrò smontare il paraurti dato che la targa in posizione centrale nascondeva una brutta sorpresa... spero di risolvere scaldando con il phon da carrozziere... intanto ho fatto una prova per vedere come ci sta su
"Se hai furia, hai un buon cavallo..." ...e non compri una mx5

NA 1.6 '96 Silver Stone Metallic
Modifiche (work in progress): volante momo mod.78, cavi candela magnecor 8mm, radiatore in alluminio ilmotorsport da 42mm, tubi freno in treccia, rinforzi trasversali subframe ant. e post.
 
  Cita messaggio
#36
il mio era simile ma dietro consiglio del carrozziere ho sostituito il paraurti, tanto più che anch’io sposterò la targa in basso e quella “sorpresa” non la riporterai a nuovo senza un etto di stucco.


Sent from my iPhone using Tapatalk
  Cita messaggio
#37
(29-12-2017, 00:22)cole_trickle Ha scritto: il mio era simile ma dietro consiglio del carrozziere ho sostituito il paraurti, tanto più che anch’io sposterò la targa in basso e quella “sorpresa” non la riporterai a nuovo senza un etto di stucco.


Sent from my iPhone using Tapatalk

il mio carrozziere mi ha consigliato di rivernicare tutto il paraurti dopo aver stuccato
"Se hai furia, hai un buon cavallo..." ...e non compri una mx5

NA 1.6 '96 Silver Stone Metallic
Modifiche (work in progress): volante momo mod.78, cavi candela magnecor 8mm, radiatore in alluminio ilmotorsport da 42mm, tubi freno in treccia, rinforzi trasversali subframe ant. e post.
 
  Cita messaggio
#38
tutto si può fare, diciamo che la mia è stata una scelta lungimirante.
la mia na viene riverniciata integralmente e ho optato per il monostrato originale. non volevo rischiare di riprendere il paraurti perchè comincia a creparsi lo stucco dal momento che il colore verrebbe sicuramente diverso. il rischio c’è sempre, lo so, ma vorrei limitare i fattori endogeni Wink


Sent from my iPhone using Tapatalk
  Cita messaggio
#39
   

Paraurti smontato... ho scaldato con il phon da carrozziere le ammaccature dall'interno, ma non sono ritornate perfette.
a questo punto che fare? stuccare e riverniciare? oppure lascio com'è anche se il risultato non è perfetto? inoltre devo togliere la macchia di ruggine causata dal vecchio portatarga ma non so come fare.... Huh
si accettano consigli  Smile
"Se hai furia, hai un buon cavallo..." ...e non compri una mx5

NA 1.6 '96 Silver Stone Metallic
Modifiche (work in progress): volante momo mod.78, cavi candela magnecor 8mm, radiatore in alluminio ilmotorsport da 42mm, tubi freno in treccia, rinforzi trasversali subframe ant. e post.
 
  Cita messaggio
#40
Portalo dal carrozziere.
In alternativa recupera un paraurti messo meglio
Erza Silver   -> NA 1.6 90hp 'cruscotto piatto'

http://www.mx5italia.com/showthread.php?...r-1-6-90hp

A dumà
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NB FL] Magda - Finalmente 1:22:5 a Modena! santalfredos 41 8,453 20-03-2022, 11:07
Ultimo messaggio: ilnaco
Wink [ND] Finalmente Mx5 Lola’smiata 42 8,429 03-11-2021, 14:00
Ultimo messaggio: v3rsus
  Finalmente a casa! Samuele Teodori 3 2,283 24-03-2019, 23:17
Ultimo messaggio: Samuele Teodori
  finalmente ND Fortis@86 10 4,151 17-11-2018, 11:03
Ultimo messaggio: Fortis@86
  Finalmente mx5 anche per me MiK_Hatsune 2 2,253 04-07-2018, 23:46
Ultimo messaggio: Tompago
  Finalmente miata! Pulaster 1 2,372 25-05-2018, 20:10
Ultimo messaggio: Mexo Cinqo
  Finalmente mia Fortis@86 89 25,306 19-06-2017, 16:08
Ultimo messaggio: Fortis@86
  Presa!!! Maurello2008 4 2,831 10-06-2017, 13:34
Ultimo messaggio: Maurello2008
  Il sogno di una vita...finalmente! - La mia Strato Blu :) daghene 18 8,138 23-04-2016, 19:19
Ultimo messaggio: daghene
  Finalmente la MX5 mecci 11 5,052 19-04-2016, 09:07
Ultimo messaggio: Andrea72



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)