This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 2 voto(i) - 3.5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Le NA in vendita -Parte 2-
(17-10-2017, 01:23)Valerius14 Ha scritto: Roba delle mie parti https://m.subito.it/auto/mazda-mx-5-1-se...619788.htm

ammazza che Mazza! 

E' una v-special che sta in vendita da parecchio, c'è sicuramente da farci un bel po' di lavori. Sarebbe interessante vederla dal vivo, per valutare se ne vale la pena.
  Cita messaggio
(16-10-2017, 20:02)Iatreia Ha scritto: Grazie per i consigli, ma scusate se lo chiedo ma cosa intendete per "lavoretti" da fare? Come ho letto nella guida lo capisco che ci possano essere dei guasti e tenere in conto 1000 € di lavoro, peró sinceramente speravo di poterli dilazionare un poco visto che é una delle mx5 che sembra molto curata e con pochi km...

Premesso che non sono certo un'esperto come molti su questo forum... vale la pena di andarla a vedere, di certo con 1000€ la metti decisamente in condizioni di poterci andare tranquillo in giro. La prendessi io le farei un bel tagliandone (olio, filtri, candele, ecc.) e poi ha una minima perdita di olio, nulla di preoccupante ma la farei controllare. L'assetto è regolabile (anche se non di grande qualità), quindi prima di eventualmente sostituirlo va un po' alzata, altrimenti tocchi da tutte le parti e non "copia" bene le stradine un po' movimentate su cui va usata.

Io sono un po' pignolo per cui sostituirei subito il telo della capotte (che non è forata ma è decisamente anzianotta e vissuta), rivedrei i sedili (sono anche loro bruttini) e butterei il volante - tutta roba utile ma non fondamentale. Di carrozzeria è bella sana e anche il colore è ancora bello (è stata certamente riverniciata), una bella lavata e lucidata e sembrerà nuova.

Ripeto, se avesse avuto la sua targa originale me la sarei presa (cercando di arrivare intorno ai 5,2 k€).
ALC 63 - Inspired by: Yamamoto Signature Edition & Roadster RS/990S (JDM)
“Horsepower and fun are not proportional, but lightness and fun are" (Shigeki Saito, Mazda Chief of Development)
ND1 1.5 Evolve - see my Garage (https://www.mx5italia.com/forum/thread-36947.html)
  Cita messaggio
(17-10-2017, 14:07)alc 63 Ha scritto:
(16-10-2017, 20:02)Iatreia Ha scritto: Grazie per i consigli, ma scusate se lo chiedo ma cosa intendete per "lavoretti" da fare? Come ho letto nella guida lo capisco che ci possano essere dei guasti e tenere in conto 1000 € di lavoro, peró sinceramente speravo di poterli dilazionare un poco visto che é una delle mx5 che sembra molto curata e con pochi km...

Premesso che non sono certo un'esperto come molti su questo forum... vale la pena di andarla a vedere, di certo con 1000€ la metti decisamente in condizioni di poterci andare tranquillo in giro. La prendessi io le farei un bel tagliandone (olio, filtri, candele, ecc.) e poi ha una minima perdita di olio, nulla di preoccupante ma la farei controllare. L'assetto è regolabile (anche se non di grande qualità), quindi prima di eventualmente sostituirlo va un po' alzata, altrimenti tocchi da tutte le parti e non "copia" bene le stradine un po' movimentate su cui va usata.

Io sono un po' pignolo per cui sostituirei subito il telo della capotte (che non è forata ma è decisamente anzianotta e vissuta), rivedrei i sedili (sono anche loro bruttini) e butterei il volante - tutta roba utile ma non fondamentale. Di carrozzeria è bella sana e anche il colore è ancora bello (è stata certamente riverniciata), una bella lavata e lucidata e sembrerà nuova.

Ripeto, se avesse avuto la sua targa originale me la sarei presa (cercando di arrivare intorno ai 5,2 k€).

Ottimo! Questo é davvero il consiglio che cercavo per rendermi bene conto del da farsi! Grazie di cuore!
"la vita è breve, l'arte è lunga, l'occasione fuggevole, l'esperimento pericoloso, il giudizio difficile".
  Cita messaggio
La na Brg a 2500 euro la sto trattando io ma e' davvero da rifare.pensa che ha il cruscotto centrale della versione successiva montato a forza...vano motore non bello...distribuzione da fare...

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
(19-10-2017, 12:10)ggcapp Ha scritto: La na Brg a 2500 euro la sto trattando io ma e' davvero da rifare.pensa che ha il cruscotto centrale della versione successiva montato a forza...vano motore non bello...distribuzione da fare...

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

babe distribuzione da fare é normale manutenzione... ma gli interni ciao... c'é parecchio lavoro da fare, richiede una certa spesa un certo impegno e lavoro... almeno per farla diventare presentabile...
  Cita messaggio
Calcolando che l'hard top da solo vale 800 € se riuscissi a prenderla a 2000 € sarebbe un buon prezzo.
Poi te la rifai perfetta perché tanto anche quelle in vendita a 6/7000 € non sono mai perfette...
Io calcolerei 600 € per interni tra sedili,tombstone e tappetini,2000 € per la carrozzeria,1000 € (stando larghi) per distribuzione,tagliando e eventuali altri piccoli lavori meccanici.
Alla fine arriverai intorno ai 6000 € ma con lavori recenti e che hai fatto te!
  Cita messaggio
(19-10-2017, 14:31)Alessandro Ha scritto: Calcolando che l'hard top da solo vale 800 € se riuscissi a prenderla a 2000 € sarebbe un buon prezzo.
Poi te la rifai perfetta perché tanto anche quelle in vendita a 6/7000 € non sono mai perfette...
Io calcolerei 600 € per interni tra sedili,tombstone e tappetini,2000 € per la carrozzeria,1000 € (stando larghi) per distribuzione,tagliando e eventuali altri piccoli lavori meccanici.
Alla fine arriverai intorno ai 6000 € ma con lavori recenti e che hai fatto te!

Se vendi un HT a 800€ ti faccio vendere il mio, ma per piacere. Se prendi 4/500€ con uno NON da riverniciare è grasso che cola.
Di quelle in vendita a 6/7000€ alcune sono da rottamare, altre buone.
Con 600€ per gli interni non ci fai nulla.
100€ cruscotto se lo trovi sano
150€ cover strumenti nuova
50€ tappettini
500€ sedili rifatti
50€ tombstone
Poi bisogna vedere tutto il resto dell'interno, moquette compresa che forse è meglio cambiare, altri 2/250€. 
Clip, ***** e mazzi....Poi hai la capote, dai 200 da ebay ai 6/700€ da Robbins.
2000€ carrozeria se non devi fare nulla di taglia e salda per la ruggine.
Distribuzione hai 500€ di materiali.
Radiatore, freni, sospensioni, gomme, frizione, varie ed eventuali... altri 2000€... 
Fai due conti e vedi che ripristinare una NA come costa un pò.

Poi c'è chi parla a vanvera sui 13.000€ che chiede Oldcafè.
  Cita messaggio
(19-10-2017, 15:30)CJ_ Ha scritto: Distribuzione hai 500€ di materiali.

non so dove li prendi tu ma su mx5parts con 240 hai tutto quel che serve, ricambi OEM tranne forse i paraoli.


Allegati Anteprime
   
  Cita messaggio
(19-10-2017, 15:30)CJ_ Ha scritto:
(19-10-2017, 14:31)Alessandro Ha scritto: Calcolando che l'hard top da solo vale 800 € se riuscissi a prenderla a 2000 € sarebbe un buon prezzo.
Poi te la rifai perfetta perché tanto anche quelle in vendita a 6/7000 € non sono mai perfette...
Io calcolerei 600 € per interni tra sedili,tombstone e tappetini,2000 € per la carrozzeria,1000 € (stando larghi) per distribuzione,tagliando e eventuali altri piccoli lavori meccanici.
Alla fine arriverai intorno ai 6000 € ma con lavori recenti e che hai fatto te!

Se vendi un HT a 800€ ti faccio vendere il mio, ma per piacere. Se prendi 4/500€ con uno NON da riverniciare è grasso che cola.
Di quelle in vendita a 6/7000€ alcune sono da rottamare, altre buone.
Con 600€ per gli interni non ci fai nulla.
100€ cruscotto se lo trovi sano
150€ cover strumenti nuova
50€ tappettini
500€ sedili rifatti
50€ tombstone
Poi bisogna vedere tutto il resto dell'interno, moquette compresa che forse è meglio cambiare, altri 2/250€. 
Clip, ***** e mazzi....Poi hai la capote, dai 200 da ebay ai 6/700€ da Robbins.
2000€ carrozeria se non devi fare nulla di taglia e salda per la ruggine.
Distribuzione hai 500€ di materiali.
Radiatore, freni, sospensioni, gomme, frizione, varie ed eventuali... altri 2000€... 
Fai due conti e vedi che ripristinare una NA come costa un pò.

Poi c'è chi parla a vanvera sui 13.000€ che chiede Oldcafè.

Qui il prezzo di vendita di un hardtop è 750/800 € a 400 € mai visti...Inoltre a 400 € lo devi comunque riverniciare a meno di trovarlo già in tinta!
Per 600 € di interni ho calcolato appunto sedili,tombstone e tappetini.Cos'ha la cover strumenti e la moquette che nemmeno si vede?
La capote non sembra avere problemi.
500 € di materiali per la distribuzione dove?Prendendo tutto originale Mazda spendi la metà...
Non c'è bisogno che mi faccio i conti perché ho anch'io una NA e i costi li conosco Wink
  Cita messaggio
che so ssoldi so ssoldi, ma nulla vieta di farla diventare per prima cosa marciante e poi sistemare le cosuccie un po alla volta a seconda delle proprie disponibilità economiche.
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  In vendita la MX-5 appartenuta a Guido Nicheli freddy91 0 348 13-01-2024, 12:39
Ultimo messaggio: freddy91
  [NB] Parere auto in vendita Otaroad 85 27,877 22-06-2020, 12:21
Ultimo messaggio: stefio1992
  Ufficiale: "Guarda cosa è arrivato" - parte 2 Fletch 2,172 356,944 08-11-2019, 17:34
Ultimo messaggio: giorgiov
  Info NC 2.0 in vendita su Autoscout Zamp_Mx5 5 3,308 28-03-2019, 13:16
Ultimo messaggio: Gentlemandriver
  Le NB in vendita -Parte 1- le milleotto Enrico 300 83,783 31-10-2018, 20:35
Ultimo messaggio: Alexx182
  Le NB in vendita -Parte 2- le millesei smoke 192 58,204 24-02-2018, 01:11
Ultimo messaggio: DJ Ronky
  Le ND/RF in vendita Pepi 6 5,433 14-08-2017, 21:59
Ultimo messaggio: Hammer®
  Le NC in vendita Marcos 167 34,160 09-06-2017, 01:06
Ultimo messaggio: LotusGiorgio
  siti vendita accessori in europa? CrazyCow 1 2,501 12-03-2017, 21:41
Ultimo messaggio: alex zanardi
  NB 1.8 in vendita a bari Denon83 0 1,817 11-10-2016, 12:38
Ultimo messaggio: Denon83



Utenti che stanno guardando questa discussione: 5 Ospite(i)