This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Post - Inseguimento alla 1000 Miglia
#1
Eccoci arrivati! In realtà siamo ancora tutti insieme seduti in pizzeria a rifocillarci. :beerchug:
É stato uno dei migliori inseguimenti chi ricordi. Thumbup Thumbup Thumbup Thumbup

Mi dispiace che Cannonball e il suo co-driver ci abbiano lasciati ma è stato un piacere conoscerli.

Domani aspetto i commenti di tutti, le foto e i filmati! Thumbup
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"

Porsche Boxster

Le mie EX -
Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited

If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
#2
vi ho visti a CR di passaggio!!!!!!!! :haha: :haha: :haha: :haha:

ma chi è QUEL PAZZO con il casco con la bandiera confederata????? :haha: :haha: :haha: :haha: :haha:

cmq gran figura....usciti da una curva a gomito sullo stradone "a cannone" e tutti implotonati.... :haha: :haha: ho riconosciuto la macchina di spiderman, credo...

la gente era impressionata!!!!!!!! Cool :haha: :haha:
1991 NA V-special BRG....work in progress..........
#3
Piaciuti???? Cool Cool Cool
ps: perchè non sei venuto??

il tipo con il casco fantastico era un amico di Alluminio..
#4
Commenti, Paolo, che dire..
E' stata una traversata verso Brescia emozionante.. vedere la gente che ci salutava, ci fotografava.. e soprattutto le forze dell'ordine che ci lasciavano passare con ampi gesti.... NON HA DAVVERO PREZZO!!!!!!!! e NON mi sono sentito fuori posto assolutamente con la MX5.. in fondo abbiamo reso omaggio (come special guest/supporter) attraverso la spider più venduta al mondo.. ad una delle gare più antiche del Mondo.. no??

In più essendo in tanti e tutti allineati abbiamo, come ha scritto MattMPS sul topic dell'inseguimento, fatto la nostra po**a figura!! ed poichè ero fra gli ultimi del plotoncino, posso dire che sentire i nostri scarichi che risuonavano fra le mura delle case tutti insieme era una vera Goduria!!!

Infine,per me, in quanto novellino, ha fatto anche molto piacere trovare ragazzi/e simpatici e alla mano che condividono un'unica passione..
così a cena, mi è sembrato, di essere a tavola con AMICI conosciuti da un bel po'.

un abbraccio a tutti, A PRESTO,
Gabriele
#5
MattMPS Ha scritto:vi ho visti a CR di passaggio!!!!!!!! :haha: :haha: :haha: :haha:

ma chi è QUEL PAZZO con il casco con la bandiera confederata????? :haha: :haha: :haha: :haha: :haha:

cmq gran figura....usciti da una curva a gomito sullo stradone "a cannone" e tutti implotonati.... :haha: :haha: ho riconosciuto la macchina di spiderman, credo...

la gente era impressionata!!!!!!!! Cool :haha: :haha:


Dovevi esserci! E' stato davvero fantastico e siamo riusciti sempre a rimanere compatti. E' stato bellissimo dopo Cremona quando, pensando di finire in un piazzale, abbiamo deviato su una rotonda e la gente si è messa a sbracciarsi e quando siamo ripassati c'è stato un vero boato ad accoglierci.

Bellissimi i passaggi a Robecco d'Oglio, Pontevico, Manerbio e Bagnolo Mella tra due ali di folla ma la gente era tantissima ovunque!

PS: La Puffetta è di Sunflower! Wink
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"

Porsche Boxster

Le mie EX -
Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited

If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
#6
:oops: la mia non è ancora in condizioni per una tirata del genere, sia come estetica che come meccanica...adesso sto mettendo in fila le cose da fare e e sto facendo 2 conti dei "preventivi" che ho...diciamo che per la prossima è pronta...

cmq era parcheggiata a fianco della strada dove c'è stato l'avvistamento...
1991 NA V-special BRG....work in progress..........
#7
Ragazzi son tornato a casa sano e salvo anch'io!!! Cool

Son partito giovedì ore 15,30 da Arezzo.
Ritrovato nel bel mezzo dell'Appennino Toscano a Dicomano (FI) con tre miei amici
dotati di Speedster aspirate e una turbo.
Direzione: Passo del Muraglione.

Fuori pioveva.

Mi posiziono in terza posizione e tutti e 4 in fila ci avventuriamo per l'avventura.
Impossibile crederci, ma la mia V-Special dotata di HANKOOK RS2 teneva tranquillamente il
passo degli altri (si guida sempre allegramente, noi... Wink ) in tutte le situazioni, anzi...

Non capisco chi abbia detto che le semi-slick non sono adatte con la pioggia, io non ho
avuto MAI nessun problema: ovviamente ogni curva esci di traverso, ma l'auto è facilissima
da guidare e riesci a stare di traverso per tutte le curve dosando soltanto il gas...

Con le Elise e Speedster, è molto più difficile! Shock
La 1000M di quest'anno è stata la prima occasione avuta per conoscere veramente la
MX-5 NA: fino ad oggi l'auto è stata sempre in restauro o ferma dal meccanico/gommista/elettrauto per angoli, convergenze, tagliandi, frizione, sistemaz. impianto elettrico, ecc...

HO DAVVERO TROVATO L'AUTO PER ME!!!

Credo di non aver MAI guidato un'auto così divertente e velocissima in maniera così FACILE.
Da regolamento del forum qui non posso descrivere i 2 giorni e mezzo passati a distruggere
un treno di gomme ed un kg di olio, ma se vorrete leggere qualcosa di più preciso nel forum
di DERAPADOS TEAM, lì non ci facciamo tanti problemi e troverete nei prossimi giorni i
commenti dei numerosissimi episodi "limite" della manifestazione! Wink

Tornando in tema, il venerdì mattina ci siam fatti 500km da S.Marino a Viterbo inseguendo
fino nei pressi di Rieti la manifestazione.
Bellissimo inseguire le 130 Ferrari (moderne) che sfrecciavano "quasi" liberamente sulle nostre strade statali, bellissimo scoprire che sui passi di montagna dai tracciati medio/stretti
si riesce tranquillamente a stargli dietro con una emmeicscinque di vent'anni fa. Thumbup

Forse la giornata più bella è stata sabato:
al mattino riprendiamo da VT l'inseguimento, per transitare da Montefiascone, Bolsena, Radicofani, S.Quirico, Buonconvento, Siena, Firenze, per finire in bellezza sin al Passo della Futa. Siamo riusciti ad entrare in tutti i centri storici dei paesi senza dar fastidio ai concorrenti, anzi: nei punti congestionati dal traffico locale, gli facevamo da "apripista" in mezzo al traffico scortandoli con attenzione tra il caos dei normali automobilisti. Cool

In ogni caso ho scoperto con sorpresa e stupore che una vecchietta verde inglese con 160.000km e qualche piccola modifica, se associata ad un treno di gomme buone, riesce veramente a fare dei miracoli incredibili:
i miei amici, dotati di varie Speedster aspirate e turbo, 997 GT3, Exige S 240, Elise SC e sfilatini varii, NON credono che la Miata possa andare così forte.
Nessuno è riuscito mai a togliersi di dosso l'ombra verde dallo specchietto.
E chi era dietro???
Spesso il verde lo vedeva sparire davanti.... :chessygrin: :chessygrin: :chessygrin: Cool

In giornata posterò qualche foto... Wink
Esperienza spettacolare!!!

Grazie Mazda per aver creato un giocattolo così speciale!!! Thumbup
#8
è stato davvero spettacolare ieri sera!
vedere tutta la gente appostata che applaude, si sbraccia e ti incita non ha prezzo!
è stato veramente emozionante!

inizio a postare un pò di fotine và (le poche fatte durante le pause)
[Immagine: 32020_1453058810714_1360599213_1202059_7664582_n.jpg]
[Immagine: 32020_1453058850715_1360599213_1202060_94957_n.jpg]
[Immagine: 32020_1453058890716_1360599213_1202061_7408015_n.jpg]
[Immagine: 32020_1453059090721_1360599213_1202064_1974080_n.jpg]
[Immagine: 32020_1453059250725_1360599213_1202068_1220429_n.jpg]
[Immagine: 32020_1453059290726_1360599213_1202069_3772743_n.jpg]
[Immagine: 32550_1453257215674_1360599213_1202611_2012985_n.jpg]
"The fact is that if you want a sports car, the MX-5 is perfect. Nothing on the road will give you better value. Nothing will give you so much fun. The only reason I’m giving it five stars is because I can’t give it 14" Jeremy Clarkson
#9
.............il mio inseguimento alla 1000miglia?! Una favola, tutto inizia in un desolato distributore sulla via Emilia fuori percorso!
ORE 19.00 .....Il sole cala all'orizzonte lentamente .....ma del Valoroso Alluminio e del suo misterioso Co-Driver nessuna ombra.

ORE 19.10...ancora nessuna traccia..... l'appuntamento a Casalgrasso (CR) 32,5 miglia (56 km circa) da percorrere della via Emilia, in pieno orario di punta, per esser alle 20.30 al punto di redez-vous . IMPOSSIBILE?? No...miei cari... Motocicista si avvicina, studia gli adesivi " siete dello Staff?? a che ora passan le auto? " :oops: MMMM.... glissata la risposta....la prima vettura passa a Reggio alle 19.30!

ORE 19.20 ....adesivi spuntano dalla rotonda...veloce saluto....parte l'inseguimento! Sole negli occhi.....la strada e' nostra.

ORE19.30 Si entra nel persorso.....slalom nel traffico da aperitivo al Lambrusco + 1000 Miglia ..... poi Bloccati.... i minuti scorrono... Si affianca una NC " venite da ROMA ????? ...mmmmm Si come no... :haha: !!!"

ORE 19.45 Via Emilia..... Le prime vetture....poi una elefantiaca BENTLEY n.65 ci sorpassa...schiaccia schiaccia si viaggia!
[Immagine: vsgeia.jpg]

ORE ...... si entra in Parma quattrofrecce fuori e dentro le Rotonde dietro l'assistenza..... dietro la Numero 26 - ALFA ROMEO 6C 1750 Super Sport (1929) - Scuderia Esercito Italiano Cool Stiamo risalendo con i numeri....
[Immagine: keal3d.jpg]

ORE 20.15 Fuori PARMA saltato traffico, semafori e forze dell'ordine che cominciano a darci strada.....gli adesivi e le 4Frecce aiutano.... via verso Casal....appuntamento!!

ORE 20.40 circa.....Ci Siamo.... 5 scintillanti MX5 Pronte.... Un rapido saluto....lasciam sfilare le auto e poi....qui comincia il Meglio.... La gente diventa gentile e regala borse con acqua e panini!! Anche noi siamo 1000miglia.

Si parte IMPLOTONATI (come dice qualcuno.....) e ROMBANTI aggiugerei....

Inutile ripetere la "cortesia" delle Forze dell'ordine che incitano ad andare....inutile sottolineare l'ebbrezza di spingere dopo le rotonde tra ali di folla che incitano ad andare..... :haha:

I minuti volano, Le miatine macinano Miglia sospinte dal tifo della folla che come da tanti anni in un rito sacro che si ripete, aspetta la freccia Rossa nella notte lungo le impolverate strade padane...... senza prezzo gli attraversamenti nei paesini...... il Casco del Coodriver di Alluminio e' colore come gli adesivi di sua produzione (grazie grazie).... i Fari della Puffetta di Spiderman Squarciano il buio e fanno strada.... Gli Scarichi di MiataFor ever inebriano le Folle, la bianca di MRK e' un inno al Tricolore che sventola lungo il percorso... alle folle non rimane che ascoltare i clacson che salutano e lo scintillio delle style Bar di cannonball e Sneg!

.....e Cilla il mio Co-Driver che ci da degli abusivi.....Rallenta Rallenta che i vigili ci fermano..poi nei paesini...vai vai!!!!!

Poi l'arrivo Trionfale a brescia, con i vigili....squisitissimi.....che ci dicono.....vai supporter vai.....

Bene......emozioni senza prezzo...... Anche questo e' 1000 miglia....Un grazie a tutti voi Ragazzi che avete partecipato, ed un Grazie particolare a spiderman....
Alla Prossima

P.S.
il rientro?? un gioco da ragazzi in autostrada....un po meno alzarsi stamattina alle 6...... ma vi diro' di piu'....alle 0630....sfrecciavo gia' di nuovo a 120....TD tra il west e la via Emilia.....
NBFL 1.6 GRACE GREEN 2002 - Sii realista.....chiedi l'impossibile!
JAGUAR X-TYPE BRITISH RACING GREEN
AustinHealey 100 / BN2
#10
Faccio un po' di taglia e cuci coi miei video poi li posto.
Intanto metto questo che ho trovato su youtube. Guardate i primi fotogrammi, passa una na rossa e manda nel pallone l'annunciatrice :haha: :haha:

[youtube-hd:x14zy5si]http://www.youtube.com/watch?v=rJ_cUMqVL1Q[/youtube-hd:x14zy5si]

....erano degli imbucati :haha: :haha:
NA MY'93 115 NB 1.6


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Post - MX-5 Italia @ MIMO 2023 Serg7 13 1,866 04-07-2023, 23:00
Ultimo messaggio: Albe89
  Post - Il Raduno dei Record - Modena 2022 mx5italia 52 9,786 03-10-2022, 14:06
Ultimo messaggio: Alfatester
  Post - Raduno Nazionale 2019 - 11/12 Maggio mx5italia 20 11,421 05-10-2020, 18:17
Ultimo messaggio: magic80
  Post MX-5 Icon’s Day - Parco Valentino Torino 2019 pilistation 34 18,731 04-07-2019, 07:03
Ultimo messaggio: MMx
  Post Scorribanda in Alto Adige Sereno 5 4,415 25-02-2019, 23:45
Ultimo messaggio: il moro
  Post raduno nazionale 16/09/2017 alex zanardi 80 39,201 27-10-2017, 10:36
Ultimo messaggio: pilistation
  POST - RADUNO TOSCANO POLANO 6-7 maggio Il Polano 39 19,589 12-05-2017, 18:00
Ultimo messaggio: fracrist
  [POST]Mx5Italia (Off)Road&Track - Varano 20/3/2016 APL quentin 211 50,521 02-02-2017, 21:56
Ultimo messaggio: lucabisacchi
  POST Nurburgring - Agosto 2016 -PEWO- 10 12,471 05-01-2017, 09:58
Ultimo messaggio: FICHI
  [POST] 7 Maggio Balocco In pista con noi - Automobilismo d'Epoca & MX5Italia FICHI 72 36,053 10-06-2016, 11:03
Ultimo messaggio: rei99



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)