Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14

Discussione: Gancio Traino x carrello

  1. #1
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Località
    Genova
    Messaggi
    1,239
    Regione/Stato
    Liguria
    Modello
    NA 1.6 115cv (1989-1993)

    Gancio Traino x carrello

    vorrei montare un gancio traino per tirare un carrello...
    ma a quanto pare nessuno lo fa per l'MX5 (in italia)

    quanlcuno ha qualche idea / consiglio?

    la macchina è una M1 1600 del '95 (90cv)

    grazie...
    MX-5 NA 115cv Crystal White
    Gli altri miei mezzi: Toyota 4Runner - Suzuki SJ 413 - Honda XR 650R SM - Yamaha YZ 400 - Honda XL 350R - Cagiva Elefant 750 - Honda Dominator - Moto Guzzi V65SP - Beta TR-34 - Beta TR-35 - Yamaha SR 250
    http://www.specialmotors.net

  2. #2
    Senior Member L'avatar di peter+
    Data Registrazione
    May 2008
    Località
    PD
    Messaggi
    494
    Regione/Stato
    Veneto
    Modello
    NA 1.6 115cv (1989-1993)

    Re: Gancio Traino x carrello

    Io ho visto una M1 targa francese che ce l'aveva... :shock: sono rimasto stupito! Chissà cosa ci traina...? :?:
    Quindi è fattibile.
    Peter+ on "S-peter" 1.6l '93 white - PD

  3. #3
    Terminator L'avatar di spiderman
    Data Registrazione
    May 2008
    Località
    Montichiari (BS)
    Messaggi
    11,958
    Regione/Stato
    Lombardia
    Modello
    NA 1.6 115cv (1989-1993)

    Re: Gancio Traino x carrello

    Moss lo vendeva. Aveva anche il carrellino. L'unica cosa è la certificazione per l'italia che non so se vale.
    Le mie ragazze - Click to view
    NA 115cv del '93 "la Puffetta"

    BMW Z4 3.0 Roadster
    e altre cosette a due ruote...

    Le mie EX -
    Click to view
    NA 1.6 90cv
    NA 1.8 130cv
    NC 2.0 3rd Generation Limited

    If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!


  4. #4
    più cacca+ meno vernice=meno peso=meno tempo sul giro L'avatar di dmax23
    Data Registrazione
    May 2008
    Località
    Firenze
    Messaggi
    3,540
    Regione/Stato
    Toscana
    Modello
    NA 1.8 130cv (1995-1998)

    Re: Gancio Traino x carrello

    Sarebbe un'idea per portarsi le gomme ai trackday...
    NA 1.8 '94 elan style
    GAZ GOLD PRO 400/300, Sway FM, Powerflex, Rollbar handmade (prossimamente roll cage), Vuota, SedilE JKComposites, Anticipo 14°, Tubi freno treccia, Volante calice, Vari bozzi per la velocità e ruggine, RPF1...

    Esistono solo due tipi di auto, rear wheel drive e wrong wheel drive.
    Se non è indispensabile alla marcia, quasi sicuramente è peso inutile...
    Meno stadi più autodromi. (cit.Costa)

    Lorenzo

  5. #5
    GeiDM Rare L'avatar di CJ_
    Data Registrazione
    May 2008
    Località
    Padova
    Messaggi
    10,721
    Regione/Stato
    Veneto
    Modello
    NA 1.6 115cv (1989-1993)

    Re: Gancio Traino x carrello



    Andrea
    Sodalizio Triveneto Miata

    NA USA spec 116cv '92 Crystal White
    This VIN is for a Mazda Miata car (US Model, 1.6L), model year 1992, made at the Hiroshima plant.
    It was the 6850th car made in the 3rd production year.

  6. #6
    più cacca+ meno vernice=meno peso=meno tempo sul giro L'avatar di dmax23
    Data Registrazione
    May 2008
    Località
    Firenze
    Messaggi
    3,540
    Regione/Stato
    Toscana
    Modello
    NA 1.8 130cv (1995-1998)

    Re: Gancio Traino x carrello

    Citazione Originariamente Scritto da CJ_


    Che spettacolo!!!
    NA 1.8 '94 elan style
    GAZ GOLD PRO 400/300, Sway FM, Powerflex, Rollbar handmade (prossimamente roll cage), Vuota, SedilE JKComposites, Anticipo 14°, Tubi freno treccia, Volante calice, Vari bozzi per la velocità e ruggine, RPF1...

    Esistono solo due tipi di auto, rear wheel drive e wrong wheel drive.
    Se non è indispensabile alla marcia, quasi sicuramente è peso inutile...
    Meno stadi più autodromi. (cit.Costa)

    Lorenzo

  7. #7
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Località
    Genova
    Messaggi
    1,239
    Regione/Stato
    Liguria
    Modello
    NA 1.6 115cv (1989-1993)

    Re: Gancio Traino x carrello

    il problema è proprio l'omologazione...

    in italia il produttoredel gancio lo deve far omologare per il mezzo su cui andrà montato...

    quindi visto che sull'MX-5 sono pochi i folli a voler montare il gancio.. non è conveniente produrli perchè l'omologazione costa troppo...

    all'estero invece esiste... io ho cercato sui siti dei due produttori italiani più famosi..
    magari esiste qualcunaltro...

    oppure esiste originale mazda.. ma non credo.. :-(

    Devo attaccarci il carrello portamoto..
    MX-5 NA 115cv Crystal White
    Gli altri miei mezzi: Toyota 4Runner - Suzuki SJ 413 - Honda XR 650R SM - Yamaha YZ 400 - Honda XL 350R - Cagiva Elefant 750 - Honda Dominator - Moto Guzzi V65SP - Beta TR-34 - Beta TR-35 - Yamaha SR 250
    http://www.specialmotors.net

  8. #8
    Senior Member L'avatar di pit la bestia
    Data Registrazione
    May 2008
    Località
    Luogo non ben precisato in mezzo ai boschi
    Messaggi
    2,965
    Regione/Stato
    Piemonte
    Modello
    NB 1.8 140cv (1998-2000)

    Re: Gancio Traino x carrello

    In italia c'è il gancio omologato, mi ero informato per far fare il carrettino a forma di **** di mx
    Dovevo comprare un carrettino omologato e utilizzare il telaio e metterci la forma sopra che non spordasse (non si possono sostituire le ruote)
    Gangio 500€
    Carrettino 1000€
    Carrozzeria 2000€
    Pratiche varie 300€
    Portata 25KG a norma + 63KG di tolleranza

    La portata massima ammissibile in italia è 1260KG la mia pesa 1060 il carrettino modificato era stimanto sui 150/200kg (il carrellino appendice che volevo utilizzare pesa 120Kg stock)
    NB 1.8 blu del 99 EX scarico tonante, NEW (work in progress) scarico fischiante


    Io sono il guerrafondaio più pacifista della terra!

    Disperato perchè sono ormai 10 anni che non si producono più delle macchine ma solo computer con 4 ruote.

  9. #9
    Senior Member L'avatar di Gas Guzzler
    Data Registrazione
    May 2008
    Località
    tempio pausania
    Messaggi
    1,122
    Regione/Stato
    Sardegna
    Modello
    NA 1.6 90cv (1995-1998)
    riesumo questo 3d per non aprirne uno nuovo...

    @pit, che la mx-5 sia ganciabile in Italia, è una tua supposizione, o lo sai per certo?? io sapevo che Mazda, almeno per NA, non rilasciava indice di massa rimorchiabile, e quindi alcuna possibilità di omologazione gancio di traino...

    però è un bel po' che mi frulla l'idea di montarlo, sia per trainarci il portamoto sia per una carrellino che utilizzerei per varie cose...

    sulla baia.com ho trovato questo, che è amovibile e a scomparsa e quando non si utilizza non rimane traccia: http://cgi.ebay.com/ebaymotors/ws/eB...=STRK:MEWAX:IT

    '97 NA British Green

  10. #10
    Temperasupposte,doppiamente key perchè la prima non era bastata L'avatar di .SharK
    Data Registrazione
    May 2008
    Località
    Poitiers
    Messaggi
    14,659
    Regione/Stato
    France
    Modello
    Possiedo un'altra autovettura
    C'e' anche il lightweight di FM volendo.

    Il problema resta sempre l'omologazione
    Alberto

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Cos'è Mx5Italia
Mx5Italia è una comunità sviluppata attorno alla Mx-5, piccola spider prodotta da Mazda Motors.
Il portale è composto da sezioni tecniche atte a discutere su riparazioni, miglioramenti, conservazione e restauro dei propri veicoli, nonchè sezioni dedicate ad incontri, raduni e giornate in pista all’insegna della passione comune.
Mx5Italia è uno strumento di uso collettivo e senza finalità di lucro (no profit).
Social Corner
You know when it's Mx5Italia!