Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: vecchio problema vibrazione metallica

  1. #1
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Località
    Brescia
    Messaggi
    128

    vecchio problema vibrazione metallica

    Qualcuno si ricorda della più o meno famosa vibrazione metallica quando si raggiungono i 3.500-4.000 giri in IV marcia con le NB?
    Si era ipotizzato che fosse un carterino metallico vicino al catalizzatore, qualcuno diceva che era l'albero di trasmissione (secondo me molto improbabile), altri il cambio.
    Si è poi scoperto esattamente che problema era e come risolverlo?


    Altra domanda molto importante: qual'è la sezione giusta per questo post?

  2. #2
    Temperasupposte,doppiamente key perchè la prima non era bastata L'avatar di .SharK
    Data Registrazione
    May 2008
    Località
    Poitiers
    Messaggi
    14,659
    Regione/Stato
    France
    Modello
    Possiedo un'altra autovettura

    Re: vecchio problema vibrazione metallica

    Te l'ho spostato in manutenzione e cura, perchè non è una cosa riguardante nè l'estetica nè il resto.. è più un fastidio... dunque in manutenzione va più che bene!!!

    A quanto ricordo non c'era stata una soluzione univoca del problema.. insomma.. c'è da conviverci!!!
    Alberto

  3. #3
    Terminator L'avatar di spiderman
    Data Registrazione
    May 2008
    Località
    Montichiari (BS)
    Messaggi
    11,958
    Regione/Stato
    Lombardia
    Modello
    NA 1.6 115cv (1989-1993)

    Re: vecchio problema vibrazione metallica

    Da sempre le MX5 (NA e NB) hanno una vibrazione del genere ma è legata allo scarico. E' una cosa normale che facevano anche da nuove. Poi dovrei sentirla, magari il tuo è un lamierino che vibra. :P
    Le mie ragazze - Click to view
    NA 115cv del '93 "la Puffetta"

    BMW Z4 3.0 Roadster
    e altre cosette a due ruote...

    Le mie EX -
    Click to view
    NA 1.6 90cv
    NA 1.8 130cv
    NC 2.0 3rd Generation Limited

    If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!


  4. #4
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Località
    Brescia
    Messaggi
    128

    Re: vecchio problema vibrazione metallica

    uff...
    se non trovo una soluzione son sicuro che quel rumore mi trapanerà il cervello... vabbè spero sia una cosa normale

  5. #5
    più cacca+ meno vernice=meno peso=meno tempo sul giro L'avatar di dmax23
    Data Registrazione
    May 2008
    Località
    Firenze
    Messaggi
    3,540
    Regione/Stato
    Toscana
    Modello
    NA 1.8 130cv (1995-1998)

    Re: vecchio problema vibrazione metallica

    Ce l'ha anche la mia, ma tanto è coperta da tutti gli altri scricchiolii e rumoracci vari!!!

    La Amo!!!
    NA 1.8 '94 elan style
    GAZ GOLD PRO 400/300, Sway FM, Powerflex, Rollbar handmade (prossimamente roll cage), Vuota, SedilE JKComposites, Anticipo 14°, Tubi freno treccia, Volante calice, Vari bozzi per la velocità e ruggine, RPF1...

    Esistono solo due tipi di auto, rear wheel drive e wrong wheel drive.
    Se non è indispensabile alla marcia, quasi sicuramente è peso inutile...
    Meno stadi più autodromi. (cit.Costa)

    Lorenzo

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Cos'è Mx5Italia
Mx5Italia è una comunità sviluppata attorno alla Mx-5, piccola spider prodotta da Mazda Motors.
Il portale è composto da sezioni tecniche atte a discutere su riparazioni, miglioramenti, conservazione e restauro dei propri veicoli, nonchè sezioni dedicate ad incontri, raduni e giornate in pista all’insegna della passione comune.
Mx5Italia è uno strumento di uso collettivo e senza finalità di lucro (no profit).
Social Corner
You know when it's Mx5Italia!