This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Omologazione cetoc
#1
Vista la scimmia cerchi e il problema misure... È arrivata la scimmietta gomme 215 Smile
Ho scritto al Cetoc x sapere se una volta avuto il nullaosta potevano esserci problemi con la motorizzazione civile visto che bisogna presentarsi li con la mercanzia montata non vorrei dover buttare 4cerchi e 4 gomme :p

La risposta:
l nullaosta viene rilasciato solo ed esclusivamente se ci sono tutti i presupposti che il collaudo vada a buon fine e su di un veicolo così come prodotto dalla Casa Madre.


Ora mi stavo chiedendo.... Non faranno casini /storie x le molle???
Distinti saluti.
Galaxy S
By Tapatalk
[B]MX 5 NC 2.0[/B]
Black, cerchi neri & MOTEC NITRO, molle H&R, barre RX 8, Remus Equipped[BY FLOWER], pipercross ,cobalt e Kit Xeno (by xenon-lamp!)

New Entry ... YAMAHA R6
  Cita messaggio
#2
Se l'auto non ha le ruote che grattano i parafanghi non penso ci siano problemi.
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"

Porsche Boxster

Le mie EX -
Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited

If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
  Cita messaggio
#3
Ma il penso mi fa paura EekBig GrinBig Grin

Galaxy S
By Tapatalk
[B]MX 5 NC 2.0[/B]
Black, cerchi neri & MOTEC NITRO, molle H&R, barre RX 8, Remus Equipped[BY FLOWER], pipercross ,cobalt e Kit Xeno (by xenon-lamp!)

New Entry ... YAMAHA R6
  Cita messaggio
#4
è lo stesso dubbio mio....ed ho pure i distanziali, ma credo che su quelli non transigano e, in caso, dovrò toglierli...
Anniversary 2000

Nel dubbio tieni aperto!
ex "MISSILISTICA STRADALE"
  Cita messaggio
#5
X i distanziali penso proprio tu li debba togliere... Cioè davvero non vorrei comprare e montare 1000euro di roba è poi non me lo accettano faccio un macelli Smile

Galaxy S
By Tapatalk
[B]MX 5 NC 2.0[/B]
Black, cerchi neri & MOTEC NITRO, molle H&R, barre RX 8, Remus Equipped[BY FLOWER], pipercross ,cobalt e Kit Xeno (by xenon-lamp!)

New Entry ... YAMAHA R6
  Cita messaggio
#6
Io la revisione dei 17'' l'ho fatta con le molle eibach, vero è che la mia è uscita così dalla concessionaria ed erano un optional "mazda" ... ma l'abbassamento alla fine è analogo alle tue H&R no?!
SUBARU BRZSatin White Pearl
MX-5
NC 1.8 HIGH '06 Marble White Black Seats (STM) : venduta!
Accessori in vendita:
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...condo-MACA
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...post703847
  Cita messaggio
#7
Sì suppongo di si ma revisione manco le guardano le macchine qui ci vai apposta tu non vorrei che fanno i pignoli

Galaxy S
By Tapatalk
[B]MX 5 NC 2.0[/B]
Black, cerchi neri & MOTEC NITRO, molle H&R, barre RX 8, Remus Equipped[BY FLOWER], pipercross ,cobalt e Kit Xeno (by xenon-lamp!)

New Entry ... YAMAHA R6
  Cita messaggio
#8
secondo me non dovresti avere nessun problema, tu vai in mot. per omologare a libretto semplicemente la misura delle gomme con oltretutto il nullaosta del cetoc. se non ti presenti con mostro a 4 ruote non vedo perchè ti dovrebbero fare problemi. se hai l'assetto non è un problema loro e non vedo cosa centra con quello che sono chiamati a fare.
cioè..non devi fare una revisione per cui ti devono controllare tutta la macchina..
poi certo dipende da chi trovi d'avanti.......

cmq per me,dal momento che hai il nullaosta non devi farti problemi!
The GNUFF Ha scritto:Di GRAN LUNGA meglio una quarantenne che se glielo tiri fuori non lo lascia andare in terra...


Per realizzare al massimo le proprie possibilità, è necessario diventare un individuo
orientato alla realizzazione, indirizzato verso l’obiettivo e che ottiene risultati.
Stuart McRobert-Oltre brawn
  Cita messaggio
#9
Un piccolo consiglio, cerca di non esagerare con le caratteristiche del primo set di gomme, a libretto poi ti riportano le misure della gomma che hanno visto e non le caratteristiche sul nullaosta!

Se ti hanno passato delle 215/40R17 con 84 W , cerca di non prendere delle 90 Y e rinforzate XL altrimenti al prossimo cambio ti ritrovi con una scelta più ristretta !
SUBARU BRZSatin White Pearl
MX-5
NC 1.8 HIGH '06 Marble White Black Seats (STM) : venduta!
Accessori in vendita:
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...condo-MACA
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...post703847
  Cita messaggio
#10
La. Mia intenzione è 215/45 17 devo mettere anche l'indice di velocità????

Galaxy S
By Tapatalk
[B]MX 5 NC 2.0[/B]
Black, cerchi neri & MOTEC NITRO, molle H&R, barre RX 8, Remus Equipped[BY FLOWER], pipercross ,cobalt e Kit Xeno (by xenon-lamp!)

New Entry ... YAMAHA R6
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Question [Vari] [Guida] Omologazione misure alternative gomme (NA/NB/NC) ***UPDATE** ND Number34 274 143,187 18-03-2024, 14:14
Ultimo messaggio: ram72pin
  [Vari] Nuovo decreto per omologazione ruote Roberto Mella 1 805 12-07-2022, 16:39
Ultimo messaggio: Dado
  [NC] Omologazione pneumatici alternativi 215/40R18 Mx5 RC 118kw NC Mirketto 2 3,602 11-12-2019, 20:59
Ultimo messaggio: Pee Tee
  [NB/NB FL] Cerchi e pneumatici. Omologazione mirko92 2 2,214 20-12-2018, 21:16
Ultimo messaggio: mirko92
  [Vari] Dubbio omologazione pneumatici innoz 28 8,532 29-11-2016, 13:26
Ultimo messaggio: innoz
  [Vari] Omologazione cerchi! Hardy 25 5,145 04-04-2016, 21:36
Ultimo messaggio: McWhite
  [Vari] omologazione gomme chris89 2 890 23-03-2015, 23:56
Ultimo messaggio: Flex
  [Vari] Omologazione cerchi e gomme Hasbio 25 7,782 01-12-2014, 00:45
Ultimo messaggio: danx
  [NB/NB FL] Chiarimento su documento CETOC per omologare 195/45-16 e 205/40-16 su NBFL EdoPhoenix 0 887 17-09-2014, 17:20
Ultimo messaggio: EdoPhoenix
  [NA] Omologazione cerchi Enrico89 1 882 10-10-2013, 23:52
Ultimo messaggio: Hammer®



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)