Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14

Discussione: Omologazione terminale di scarico

  1. #1
    Senior Member L'avatar di peter+
    Data Registrazione
    May 2008
    Località
    PD
    Messaggi
    494
    Regione/Stato
    Veneto
    Modello
    NA 1.6 115cv (1989-1993)

    Omologazione terminale di scarico

    Ok, devo sostituire il terminale di scarico.
    Ho visto questo su ILMotorsport:
    http://www.ilmotorsport.de/shop/arti...4ed6f579fb939e
    E' in acciaio, costa trecento euro, però ha la omologazione TUV.
    Vuol dire che posso montarlo e non avrò problemi con le forze dell'ordine o alla prossima revisione?
    Qualcuno l'ha già provato?
    Peter+ on "S-peter" 1.6l '93 white - PD

  2. #2
    più cacca+ meno vernice=meno peso=meno tempo sul giro L'avatar di dmax23
    Data Registrazione
    May 2008
    Località
    Firenze
    Messaggi
    3,540
    Regione/Stato
    Toscana
    Modello
    NA 1.8 130cv (1995-1998)

    Re: Omologazione terminale di scarico

    Purtroppo il TUV non c'entra niente con la motorizzazione italiana, è un ente certificatore superpartes crucco...
    Dunque a ricambio originale o sei fuorilegge da mettere alla gogna e impalare in pubblica piazza con scorticazione e insalamento!
    NA 1.8 '94 elan style
    GAZ GOLD PRO 400/300, Sway FM, Powerflex, Rollbar handmade (prossimamente roll cage), Vuota, SedilE JKComposites, Anticipo 14°, Tubi freno treccia, Volante calice, Vari bozzi per la velocità e ruggine, RPF1...

    Esistono solo due tipi di auto, rear wheel drive e wrong wheel drive.
    Se non è indispensabile alla marcia, quasi sicuramente è peso inutile...
    Meno stadi più autodromi. (cit.Costa)

    Lorenzo

  3. #3
    Terminator L'avatar di spiderman
    Data Registrazione
    May 2008
    Località
    Montichiari (BS)
    Messaggi
    11,958
    Regione/Stato
    Lombardia
    Modello
    NA 1.6 115cv (1989-1993)

    Re: Omologazione terminale di scarico

    Il mio Remus è omologato e non ho fatto nulla. Mi tengo l'omologazione nel libretto come per le molle.
    Le mie ragazze - Click to view
    NA 115cv del '93 "la Puffetta"

    BMW Z4 3.0 Roadster
    e altre cosette a due ruote...

    Le mie EX -
    Click to view
    NA 1.6 90cv
    NA 1.8 130cv
    NC 2.0 3rd Generation Limited

    If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!


  4. #4
    Senior Member
    Data Registrazione
    May 2008
    Località
    roma
    Messaggi
    811
    Regione/Stato
    Lazio
    Modello
    Possiedo un'altra autovettura

    Re: Omologazione terminale di scarico

    il tuv conta niente in italia.

    e in linea teorica le omologazioni valgono solo se specificamente espresse dalla casa madre, sul libretto.
    Poi nella pratica nessuno controllerà e quelli veramente pignoli sono pochissimi...
    NBFL 1.6 Phoenix >>> '07-'10
    350z >>> '10...
    Capo revisore ufficiale del forum & direttore dipartimento italianistica

  5. #5
    Senior Member L'avatar di pit la bestia
    Data Registrazione
    May 2008
    Località
    Luogo non ben precisato in mezzo ai boschi
    Messaggi
    2,965
    Regione/Stato
    Piemonte
    Modello
    NB 1.8 140cv (1998-2000)

    Re: Omologazione terminale di scarico

    Si ma già un componente con omologazione italiana o CEE te la cavi e non hai problemi alle revisioni!
    Ormai quasi tutte le marche che fanno ricambi aftermarchet che siano un po' un po' che fanno scarichi stradali a un certo livello, non la simoni racing per intenderci ma tipo remus, powerfull, supersprint e compagnia bella.


    PS: a rigor di legge leggine e leggette se io mi apro il cofano della mia macchina nel cortile di casa non sono più in regola in quanto non ho le compentenze necessarie e sono un meccanico ma se lo apro in officina è tutto ok
    NB 1.8 blu del 99 EX scarico tonante, NEW (work in progress) scarico fischiante


    Io sono il guerrafondaio più pacifista della terra!

    Disperato perchè sono ormai 10 anni che non si producono più delle macchine ma solo computer con 4 ruote.

  6. #6
    Senior Member
    Data Registrazione
    May 2008
    Località
    roma
    Messaggi
    811
    Regione/Stato
    Lazio
    Modello
    Possiedo un'altra autovettura

    Re: Omologazione terminale di scarico

    Citazione Originariamente Scritto da pit la bestia
    Si ma già un componente con omologazione italiana o CEE te la cavi e non hai problemi alle revisioni!
    giusto anche questo.
    NBFL 1.6 Phoenix >>> '07-'10
    350z >>> '10...
    Capo revisore ufficiale del forum & direttore dipartimento italianistica

  7. #7
    Senior Member L'avatar di peter+
    Data Registrazione
    May 2008
    Località
    PD
    Messaggi
    494
    Regione/Stato
    Veneto
    Modello
    NA 1.6 115cv (1989-1993)

    Re: Omologazione terminale di scarico

    Ok, allora devo acquistare un terminale omologato in Italia o CEE.
    x spiderman: negozio in rete per i Remus?
    X tutti: idee di altre marche?

    : Thumbup :
    Peter+ on "S-peter" 1.6l '93 white - PD

  8. #8
    Senior Member L'avatar di pit la bestia
    Data Registrazione
    May 2008
    Località
    Luogo non ben precisato in mezzo ai boschi
    Messaggi
    2,965
    Regione/Stato
    Piemonte
    Modello
    NB 1.8 140cv (1998-2000)

    Re: Omologazione terminale di scarico

    Ce ne sono di tutti i gusti in tutte le salse però non ti so dire quali marche facciano scarichi per mx dovresti controllare. Secondo me fai prima ad andare in un negozio di tuning e trovi tutto quello che vuoi senza sbatterti a controllare marca per marca se c'è e il prezzo.
    Vai al negozio il tipo ti presenta 7/8 marche di scarico per la tua e ti fa i prezzi e tu scegli.
    A questo link le trovi quasi tutte:
    http://www.motorimania.net/auto/marmitte.asp
    NB 1.8 blu del 99 EX scarico tonante, NEW (work in progress) scarico fischiante


    Io sono il guerrafondaio più pacifista della terra!

    Disperato perchè sono ormai 10 anni che non si producono più delle macchine ma solo computer con 4 ruote.

  9. #9
    Terminator L'avatar di spiderman
    Data Registrazione
    May 2008
    Località
    Montichiari (BS)
    Messaggi
    11,958
    Regione/Stato
    Lombardia
    Modello
    NA 1.6 115cv (1989-1993)

    Re: Omologazione terminale di scarico

    Citazione Originariamente Scritto da bio84
    il tuv conta niente in italia.

    e in linea teorica le omologazioni valgono solo se specificamente espresse dalla casa madre, sul libretto.
    Poi nella pratica nessuno controllerà e quelli veramente pignoli sono pochissimi...

    Le omologazioni dei ricambi vangono fatte con le stesse specifiche che per i pezzi originali quindi al massimo si dovrebbe richiedere un nulla osta alla casa. Difficilmente questo succede ma si può sempre provare ma prova a presentarti in motorizzazione e richiedere la trascrizione sul libretto di uno scarico omologato...... ti prendono per un ufo!
    Le mie ragazze - Click to view
    NA 115cv del '93 "la Puffetta"

    BMW Z4 3.0 Roadster
    e altre cosette a due ruote...

    Le mie EX -
    Click to view
    NA 1.6 90cv
    NA 1.8 130cv
    NC 2.0 3rd Generation Limited

    If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!


  10. #10
    Senior Member
    Data Registrazione
    May 2008
    Località
    roma
    Messaggi
    811
    Regione/Stato
    Lazio
    Modello
    Possiedo un'altra autovettura

    Re: Omologazione terminale di scarico

    Citazione Originariamente Scritto da spiderman

    al massimo si dovrebbe richiedere un nulla osta alla casa. Difficilmente questo succede ma si può sempre provare
    come politica della casa, mazda non rilascia nullaosta per terminali di scarico che non siano quelli presentati da lei come kit (ora non so nemmeno se esiston per mx)
    NBFL 1.6 Phoenix >>> '07-'10
    350z >>> '10...
    Capo revisore ufficiale del forum & direttore dipartimento italianistica

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Cos'è Mx5Italia
Mx5Italia è una comunità sviluppata attorno alla Mx-5, piccola spider prodotta da Mazda Motors.
Il portale è composto da sezioni tecniche atte a discutere su riparazioni, miglioramenti, conservazione e restauro dei propri veicoli, nonchè sezioni dedicate ad incontri, raduni e giornate in pista all’insegna della passione comune.
Mx5Italia è uno strumento di uso collettivo e senza finalità di lucro (no profit).
Social Corner
You know when it's Mx5Italia!