This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
urgente devo montare le cinture sabelt a 4 punti e non so da dove iniziare...
#1
qualcuno che ha esperienza potrebbe darmi due dritte tipo la misura dei bullloni da comprare...
  Cita messaggio
#2
ggcapp Ha scritto:qualcuno che ha esperienza potrebbe darmi due dritte tipo la misura dei bullloni da comprare...

dipende da dove vuoi metterle, le mie sono attaccate agli attacchi delle cinture originali, coi suoi bulloni originali, e dietro alla barra, le tue le attacchi al rollbar agli attacchi delle cinture e non hai bisogno di bulloni.

[Immagine: mcw5ew.jpg]

[Immagine: n33tdv.jpg]
NA MY'93 115 NB 1.6
  Cita messaggio
#3
dietro le attacco come da tuo disegno al roll bar ma per le due lombari che hanno il moschettone come faccio? So che devo acquistare un bullore che termina con un anello ma volevo sapere andando alla megaferramenta che misura chiedere se qualcuno gia' lo sa.
Cmq grazie per lo schema relativo all'aggancio roll bar.
  Cita messaggio
#4
accidenti, hai preso quelle con il moschettone?
Io ho preso quelle con la piastrina piatta, cosi' puoi usare gli attacchi della cintura originale (da una parte e dall'altra).
Per quella con il golfari e' dura...: Blink :
Ne avevamo gia' parlato e c'era una leggenda di un foro filettato nel tunnel...
Forse ce la fai con gli attacchi cintura originali usando i golfari con snodo (http://img.directindustry.it/images_di/p...336187.jpg).

Inoltre i moschettoni sono "spessi" e creano un po' di problemi negli spazi angusti della Ns carissima...
Per me che tengo il sedile tutto indietro non c'era soluzione.
In bocca al lupo!
MX-5 SOLLEONE NB 1600

Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILM
EX Boxster 986 2700 OEM
EX X1/9 mkII 1500, 2X DCNF40, coll. Alquati, condotti lucidati, valvole grandi
EX MR2 mkII Rev.4, cerchi 17 Type R RHD
  Cita messaggio
#5
io ho forato e ho messo le piaste da rally...
"Kosa freno a mano, kosa freno a mano!!!! Gira volante, preme acceleratore e makkina gira sola!!!"Markku Alen

cit. "La miata non è fatta per driftare....disse il Jersey di Castelletto, ad Mrk di traverso"


..........:::Mazdaspeed inside:::..........
  Cita messaggio
#6
dove hai forato ? Le piastre te le sei fatte o le hai trovate gia' pronte?
  Cita messaggio
#7
[Immagine: d6a137d9.jpg]
i miei agganci sono come questi qui, una specie di moschettone piatto...
  Cita messaggio
#8
ggcapp Ha scritto:dietro le attacco come da tuo disegno al roll bar ma per le due lombari che hanno il moschettone come faccio? So che devo acquistare un bullore che termina con un anello ma volevo sapere andando alla megaferramenta che misura chiedere se qualcuno gia' lo sa.
Cmq grazie per lo schema relativo all'aggancio roll bar.

se hai quelle con il moschettone puoi farti delle piastrine forate (diametro vite della cintura) con saldato un'anellino dove agganciarti e le monti dove ci sono gli attacchi originali.i bulloni per le cinture non li troverai sicuramente in ferramenta perchè hanno un filetto particolare universale su tutte la auto: cerca da uno sfascio,li smonti da altre auto.te li tirano dietro:chessygrin:
  Cita messaggio
#9
Belle! Thumbup
Quindi sono a tre punti con l'aggancio posteriore sganciabile, vero?
Se riesci a usare gli attacchi originali direi che e' molto meglio.
Sviti un attacco cintura passeggero e vai a cercare un golfare snodabile con quel filetto.

PS:
son certo che avevo messo anche foto e misure dei filetti nel mio thread

http://www.mx5italia.com/showthread.php?...a-sportive

questo il punto delicato, come spiegato nel thread, perche' il golfare non ci sta:
[Immagine: harnessmountneardoorpl0.jpg][Immagine: harnessmountneardoorpl0.jpg]http://imageshack.us/photo/my-images/134...orpl0.jpg/
MX-5 SOLLEONE NB 1600

Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILM
EX Boxster 986 2700 OEM
EX X1/9 mkII 1500, 2X DCNF40, coll. Alquati, condotti lucidati, valvole grandi
EX MR2 mkII Rev.4, cerchi 17 Type R RHD
  Cita messaggio
#10
http://www.agrati.com/it/pdf/capitolo5.pdf
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NC] Installazione cinture 5 o 6 punti Spectre 5 248 02-05-2024, 00:28
Ultimo messaggio: Spectre
Question [Vari] Cinture di sicurezza colorate GioCas 6 2,373 16-02-2023, 17:14
Ultimo messaggio: Kublai
  [ND] Sedili Sabelt Gabryel076 2 999 03-02-2023, 19:41
Ultimo messaggio: Gabryel076
  [NB FL] Tappetini: dove/come si fissano? paoloc 1 480 06-01-2023, 15:19
Ultimo messaggio: nic65
  [NB FL] Ricambi originali per sedili in stoffa: dove? paoloc 1 825 12-12-2022, 20:12
Ultimo messaggio: nic65
  [NA] Che volante posso montare? Diè89 9 3,201 23-04-2021, 17:48
Ultimo messaggio: Diè89
  [124] Problema airbag & pretensionatori cinture masban 2 2,684 03-02-2020, 08:55
Ultimo messaggio: dr.funghetto
  [NA/NB]  Cinture 4 punti Krl90 6 2,885 06-09-2019, 19:55
Ultimo messaggio: Krl90
  Cinture di sicurezza che non rientrano emamona 97 35,117 04-04-2018, 09:35
Ultimo messaggio: MaverikGTI
  [NC] Golfari su NC, che filettatura, e dove li metto? lorsal 8 3,129 01-09-2017, 12:02
Ultimo messaggio: lorsal



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)