Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 22

Discussione: fondo piatto

  1. #1
    Senior Member L'avatar di nitro-ale
    Data Registrazione
    May 2008
    LocalitÓ
    Omegna (VB)
    Messaggi
    4,930
    Regione/Stato
    Piemonte
    Modello
    NA 1.6 90cv (1995-1998)

    fondo piatto



    che ne dite?
    NA XXXcv bmc cda + anticipo 14░ + rx-7 afm + roll bar + ammo miatacompetition + eibach + bushing + 15" enkey (nankang ns-2) + cammes 115

    mercatino pezzi vari

  2. #2
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jun 2008
    LocalitÓ
    Genova
    Messaggi
    1,239
    Regione/Stato
    Liguria
    Modello
    NA 1.6 115cv (1989-1993)

    Re: fondo piatto

    non male..

    volevo fare anche o qualcosa di simile...

    per˛ pensavo al calore che "ristagna" ..
    e al fatto che ogni volta che devi fare qualche lavoretto sotto devi smontare 30 bulloni!!! :-(
    MX-5 NA 115cv Crystal White
    Gli altri miei mezzi: Toyota 4Runner - Suzuki SJ 413 - Honda XR 650R SM - Yamaha YZ 400 - Honda XL 350R - Cagiva Elefant 750 - Honda Dominator - Moto Guzzi V65SP - Beta TR-34 - Beta TR-35 - Yamaha SR 250
    http://www.specialmotors.net

  3. #3
    Senior Member
    Data Registrazione
    May 2008
    LocalitÓ
    Mantova
    Messaggi
    115

    Re: fondo piatto

    Il solo fondo piatto non serve a molto per l'aerodinamica: andrebbe associato ad altri dispositivi come spoiler, air dam, minigonne e diffusori posteriori, e comunque tutti questi dispositivi possono servire ad auto da corsa per velocitÓ superiori ai 120-130 km/h. Al di sotto di queste velocitÓ sono quasi ininfluenti. A mio avviso l'mx5 non Ŕ un'auto da velocitÓ pura ma da divertimento, quindi sarebbero soldi buttati.
    Ne margaritas objice porcis, seu asino substerne rosas

  4. #4
    pi¨ cacca+ meno vernice=meno peso=meno tempo sul giro L'avatar di dmax23
    Data Registrazione
    May 2008
    LocalitÓ
    Firenze
    Messaggi
    3,540
    Regione/Stato
    Toscana
    Modello
    NA 1.8 130cv (1995-1998)

    Re: fondo piatto

    Quoto, investirei quei soldi in ben altro io!
    NA 1.8 '94 elan style
    GAZ GOLD PRO 400/300, Sway FM, Powerflex, Rollbar handmade (prossimamente roll cage), Vuota, SedilE JKComposites, Anticipo 14░, Tubi freno treccia, Volante calice, Vari bozzi per la velocitÓ e ruggine, RPF1...

    Esistono solo due tipi di auto, rear wheel drive e wrong wheel drive.
    Se non Ŕ indispensabile alla marcia, quasi sicuramente Ŕ peso inutile...
    Meno stadi pi¨ autodromi. (cit.Costa)

    Lorenzo

  5. #5
    il Magico L'avatar di -PEWO-
    Data Registrazione
    Sep 2008
    LocalitÓ
    Torino
    Messaggi
    3,343
    Regione/Stato
    Piemonte
    Modello
    NBFL 1.6 110cv (2001-2005)

    Re: fondo piatto

    Citazione Originariamente Scritto da marlon
    Il solo fondo piatto non serve a molto per l'aerodinamica: andrebbe associato ad altri dispositivi come spoiler, air dam, minigonne e diffusori posteriori, e comunque tutti questi dispositivi possono servire ad auto da corsa per velocitÓ superiori ai 120-130 km/h. Al di sotto di queste velocitÓ sono quasi ininfluenti. A mio avviso l'mx5 non Ŕ un'auto da velocitÓ pura ma da divertimento, quindi sarebbero soldi buttati.

    giÓ straquoto...
    Cerca di ottenere sempre ci˛ che ami o dovrai accontentarti di amare ci˛ che hai..[center:3105rw3u][/center:3105rw3u]

    NB-FL 1600 molto spiecialeeee!.... PRINCIPATO DI " NICHELINO " :-)

    http://i65.tinypic.com/28mmz5g.jpg

  6. #6
    Senior Member L'avatar di nitro-ale
    Data Registrazione
    May 2008
    LocalitÓ
    Omegna (VB)
    Messaggi
    4,930
    Regione/Stato
    Piemonte
    Modello
    NA 1.6 90cv (1995-1998)

    Re: fondo piatto

    guardate che non potete comprarlo, dovete farvelo, e secondo me aiuta molto nel risparmio benzina
    NA XXXcv bmc cda + anticipo 14░ + rx-7 afm + roll bar + ammo miatacompetition + eibach + bushing + 15" enkey (nankang ns-2) + cammes 115

    mercatino pezzi vari

  7. #7
    solo foto in bolla L'avatar di il Mamo
    Data Registrazione
    May 2008
    LocalitÓ
    Lomazzo (CO)
    Messaggi
    6,205
    Regione/Stato
    Lombardia
    Modello
    NBFL 1.6 110cv (2001-2005), Sono in cerca di una Mx-5

    Re: fondo piatto

    Secondo me non fa molto sopra i 130km/h, sotto non fa proprio nulla e non fa raffreddare. Boh non mi attira..
    Massimiliano
    '02 1.6
    Tein SS + FM sway bars

    MiataMania

  8. #8
    Terminator
    Data Registrazione
    May 2008
    LocalitÓ
    Montichiari (BS)
    Messaggi
    11,958
    Regione/Stato
    Lombardia
    Modello
    NA 1.6 115cv (1989-1993)

    Re: fondo piatto

    Peso inutile.....

  9. #9
    Senior Member L'avatar di Griflet
    Data Registrazione
    May 2008
    LocalitÓ
    Venezia
    Messaggi
    515
    Regione/Stato
    Veneto
    Modello
    RC 1.8 126cv (2005-2010)

    Re: fondo piatto

    l'effetto del fondo piatto Ŕ efficace da una certa velocitÓ in poi, in armonia con adeguati splitter/convogliatori anteriori e scivoli/estrattore posteriore, e sopratutto solo se il fondo scorre molto vicino all'asfalto.
    quindi prima monta i coilover rasoterra!!!!! :P
    Il sovrasterzo Ŕ quando si spaventa il passeggero, il sottosterzo Ŕ quando si spaventa il pilota

  10. #10
    Senior Member L'avatar di nitro-ale
    Data Registrazione
    May 2008
    LocalitÓ
    Omegna (VB)
    Messaggi
    4,930
    Regione/Stato
    Piemonte
    Modello
    NA 1.6 90cv (1995-1998)

    Re: fondo piatto

    ok per˛ perchŔ toyota si fa il mazzo a fare le sue yaris auris e lexus varie con il fondo (il pi¨ possibile) piatto?
    NA XXXcv bmc cda + anticipo 14░ + rx-7 afm + roll bar + ammo miatacompetition + eibach + bushing + 15" enkey (nankang ns-2) + cammes 115

    mercatino pezzi vari

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Cos'Ŕ Mx5Italia
Mx5Italia Ŕ una comunitÓ sviluppata attorno alla Mx-5, piccola spider prodotta da Mazda Motors.
Il portale Ŕ composto da sezioni tecniche atte a discutere su riparazioni, miglioramenti, conservazione e restauro dei propri veicoli, nonchŔ sezioni dedicate ad incontri, raduni e giornate in pista allĺinsegna della passione comune.
Mx5Italia Ŕ uno strumento di uso collettivo e senza finalitÓ di lucro (no profit).
Social Corner
You know when it's Mx5Italia!