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Luci Targa
#1
Avevo notato da qualche giorno che le luci targa non erano ben ancorate nella loro apposita sede, bensì rimanevano leggermente a penzoloni.
Ho notato che queste sono fissate tramite dei ganci in plastica più una sostanza appiccosa - sembra spugna imbevuta di catrame - che le dovrebbe tenere ancorate.
Non so se questa accozzaglia gommosa è stata inserita perchè i gancetti non tenevano o se è presente di fabbrica, tuttavia non fa bene il suo lavoro, in quanto non tiene le luci salde alla carrozzeria (verificato sulla nb di un mio amico, e li sono perfette).

Mi è stato consigliato di ripulire l'accozzaglia appiccicosa e risigillare il tutto con del silicone nero, ma prima di procedere vorrei sentire il parere di qualcuno di voi...
Modifiche effettuate: Filtro a pannello K&N, kit frizione exedy, volano alleggerito fidanza, coilover raceland, pastiglie freni ebc yellowstuff
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#2
dopo qualche anno le coperture di plastica delle lampade si "seccano" e è molto facile che si rompano.
probabilmente quello che l'aveva prima di te le ha rotte e riparate alla bell'e meglio.
Filippo, Parma
NBFL 1.6 2001
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#3
Il porta luce quando è integro è tenuto in posizione tramite due fermi o ganci, uno è rigido e l'altro e flessibile senza nessun tipo di collante.
Quando ho rotto il mio, ho utilizzato del silicone trasparente e non ho avuto problemi. Avrei voluto comprarlo nuovo ma secondo me il costo del ricambio è eccessivo!
Fabrizio
Mx5 - Pavia

FL 1.6 2001

Enthuza Speeder, K&N.
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#4
Ho controllato i ganci, ripulendoli dal (credo) silicone nero, ma risultano integri. Tuttavia non c'è verso che rimangano in sede senza qualcosa che funga da collante.
Ho pensato ad una vite autofilettante, ma per ora ho provato con del silicone bianco (nero o trasparente sarebbe stato meglio, ma in casa avevo solo quello). Vedremo se regge, temo che l'elevata temperatura che raggiunge il portalampada lo faccia sciogliere...

Anche secondo me i ricambi hanno un costo decisamente eccessivo in relazione al materiale usato e alla loro funzionalità , quindi a meno che il pezzo non sia proprio rotto col cavolo che vado a sostituirli Mrgreen
Modifiche effettuate: Filtro a pannello K&N, kit frizione exedy, volano alleggerito fidanza, coilover raceland, pastiglie freni ebc yellowstuff
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#5
Riesumo questo vecchissimo post solo per dire che il silicone bianco è durato ben poco...aderisce alla carrozzeria ma non alla plastica del porta luce...
Oggi pomeriggio mi sono deciso...armato di trapano ho bucato i porta luce e la lamiera e ho serrato il tutto con 2 viti autofilettanti.
Il risultato è eccellente dal punto di vista della tenuta e soddisfacente dal punto di vista visivo... rimane da stabilire solo se le viti col tempo si allenteranno o meno.
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#6
matteo76 Ha scritto:Riesumo questo vecchissimo post solo per dire che il silicone bianco è durato ben poco...aderisce alla carrozzeria ma non alla plastica del porta luce...
Oggi pomeriggio mi sono deciso...armato di trapano ho bucato i porta luce e la lamiera e ho serrato il tutto con 2 viti autofilettanti.
Il risultato è eccellente dal punto di vista della tenuta e soddisfacente dal punto di vista visivo... rimane da stabilire solo se le viti col tempo si allenteranno o meno.

Peccato che a me in mazda li abbiano rotti e messo loro due belle viti nere con testa enorme invece di cambiarmeli!! Banghead Banghead Banghead
Filippo, Parma
NBFL 1.6 2001
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