This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Domande dall'ultimo venuto
#1
Ciao Ragazzi

mi chiamo massimo e alla non più adolescenziale età di 32 anni (quasi 33...e speriamo bene....!) mi è venuto un fottone atomico per il cabrio.
Non avendo esperienze precedenti con questo tipo di auto la prudenza impone il passaggio per un usato e valutando il panorama auto di questa categoria la scelta è venuta dassè....
da lì ai primi dubbi a trovare questa alcova di appassionati (o dovrei dire sciroccati) il passaggio è stato breve!

tralascio le domande da novellino tipo ma è rumorosa ma quanti bagagli posso trasportare etc....
(che non salirò su un comodo salottino a 4 ruote l'ho già messo in conto ma se uno cerca questo da un auto non va certo a prendersi una cabrio...)
e passo direttamente ad una tecnica che sarà fondamentale nella mia ricerca dell'usato...

IL DIFFERENZIALE AUTOBLOCCANTE
premesso che mi sono già orientato su una 2.000 la domanda è la seguente:
i modelli prodotti tra il 2006 e il 2008 lo avevano di serie o c'era solo per alcune versioni o era optional?e è sempre stato montato lo stesso tipo di differenziale o in questi anni hanno cambiato qualcosa?

dalla via che rompo e giusto per avvertire il mio benzinaio se comprare una cisterna più grossa...
su un percorso misto casa lavoro quindi con 2-3 soste ai semafori un pò di strada a 60-80-100 km/h e un paio di sorpassi...da fare in fretta... che consumi mi posso aspettare?

grazie in anticipo per le risposte che vorrete darmi e per avermi accolto sul vostro gran bel sito
spero di poter postarvi presto le foto della mia MX...!
  Cita messaggio
#2
Ciao Massimo...

spider.. è una spider, non una cabrio..... Smile
  Cita messaggio
#3
Florinda? Ha scritto:Ciao Massimo...

spider.. è una spider, non una cabrio..... Smile


URCA si comincia benino...
chiedo umilmente venia!

allora chi mi aiuta nell'acquisto della mia prima SPIDER !?
  Cita messaggio
#4
bistu Ha scritto:
Florinda? Ha scritto:Ciao Massimo...

spider.. è una spider, non una cabrio..... Smile


URCA si comincia benino...
chiedo umilmente venia!

allora chi mi aiuta nell'acquisto della mia prima SPIDER !?
essendo che è la SPIDER dei barboni puoi comprarla firmando un CABRIO

:chessygrin:
  Cita messaggio
#5
Allora, da quel che mi pare di ricordare tutte le Nc 2000 sono dotate di autobloccante, ma aspetto conferma da chi più ferrato di me in materia. Per quanto riguarda i consumi tieni conto che io con una 1800sport faccio di media i 10 spaccati ad usarla senza patemi di andare piano ma nemmeno tirando, uan via di mezzo diciamo, penso che anche con la tua futura ti attesterai li.

Rava
Miata NbFl 1800vvt Sport anno 2001
Estetica
: Rota Boost 16x7 gunmetal - Freccie e sidemark trasparenti - Xeno 6000k - Sedili monoscocca Momo
Assetto e telaio: Coilover Tein Superstreet - Sway bar H&R - Bushing PowerFlex - Rollbar GPV
Motore: Collettori 4-2-1 bendati - kat Brain 200celle - Terminale in Inox - Radiatore 60mm alluminio - Magnecor 8.5mm
Freni: Dischi forati e baffati - Tubi in trecciai Hel

Gagio Ha scritto:Piu' il tuo pistone preme, piu' ne giova la coppia, credimi!!


  Cita messaggio
#6
Premesso che non ho idea di che cosa sia un "fottone atomico" ma che, fossi in te, starei attento :haha: , la mx-5 fa mediamente i 10 km con 1 litro, che possono diminuire con la guida allegra.

Benvenuto. Wink
  Cita messaggio
#7
Ma non si scrive "spyder"?
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana



anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
-------------------------------------------------------------------
Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------
Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
-------------------------------------------

  Cita messaggio
#8
Che voi dichiariate 10 km litro, mi ha sempre stupito.
Chi con la NC 2.0 era con noi al Dolomitico 1998 (abbiamo fatto il pieno sia alla partenza che al ritorno) ha fatto 12 e qualcosa .... ed erano due giorni su e giu' per il Falzarego, Fedaia, Valles ..... alla fine tra il nostro pieno (NBFL) e quello di una NC 2000 c'era un litro di differenza.

Viene voglia di ricordare come sono macchine che vanno guidate in un certo modo.
Se ogni accelerata e' un affondo, se ti piace sentire l' aspirazione che ulula ... consuma.
Se invece segui il motore con l' acceleratore, e quasi sempre non hai bisogno di fare di piu', consuma molto meno.
:chessygrin:
2002 MX-5 1.8 10th Anniversary Edition US Spec, Racing Beat Air Intake & Muffler, Brainstorm style bar
2006 MX-5 1.8 The Bridge, Koni Coilover, griglia Miataproject
  Cita messaggio
#9
P & R' Ha scritto:Viene voglia di ricordare come sono macchine che vanno guidate in un certo modo.
Se ogni accelerata e' un affondo, se ti piace sentire l' aspirazione che ulula ... consuma.
Se invece segui il motore con l' acceleratore, e quasi sempre non hai bisogno di fare di piu', consuma molto meno.
:chessygrin:

Io posso parlare della mia esperienza: NA del 1990.
Se vado allegro con il pieno (47 litri se non erro) faccio i 350-400km, se vado piano-piano (mai sopra i 3000 e guida intelligente senza "effetto elastico") faccio 500-530km, se vado medio (qualche sorpasso e guida "morbida") faccio 450km.
Sentivo di una persona con NBFL che con guida "media" fa 550km.

Sono tanti i fattori che determinano il consumo, però c'è da dire che il 1.600 e il 1.800 Mazda non si distinguono di certo per consumi parchi. Wink
  Cita messaggio
#10
bistu Ha scritto:mi è venuto un fottone atomico per il cabrio.
.

Osti,un altro key in erba!
Qua dentro mi guarderei le spalle se fossi in te!! :haha: :haha:

Benvenuto,siamo tutti key anche noi!! :haha: :haha:
Matteo "Brunix"

NBFL 1.6 Icon:BMC CDA,RollBar GPV+HarnessBar TRLane,Cinture OMP 4punti,Duomi OMP,EBC Yellow+Tubi in treccia+Ferodo SuperFormula,R888.

"Racing is something that most people will never understand. It's not just a sport or something to do on Sunday. It's a way of life. Once your in it, it's in your blood. The track or paddock is home away from home. You smell that race fuel, rubber, and when you hear those engines scream it's music to your ears".
58 - Race your Life.
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Ultimo arrivato alessio.lovello 4 756 27-12-2020, 17:00
Ultimo messaggio: Joe88
  Sono l'ultimo arrivato? bonsiblu47 7 1,413 05-03-2017, 11:05
Ultimo messaggio: mondrian
  Ciao a tutti e domande! Sako 10 1,324 18-01-2017, 22:33
Ultimo messaggio: Sako
  Buonasera dall'attualmente innevata Lecce!! lucaspin74 10 2,082 16-01-2017, 11:22
Ultimo messaggio: SymonDark
  Saluti dall'east coast Sicula ! ninuzzo78 16 2,500 15-12-2016, 12:08
Ultimo messaggio: Andrea72
  presntazioni e domande Piso666 16 2,504 12-10-2015, 18:29
Ultimo messaggio: x-vas
  un saluto dall'emilia s1m0 44 5,786 01-09-2015, 15:27
Ultimo messaggio: s1m0
  A domande rispondo! gomme 20 2,154 06-11-2014, 08:44
Ultimo messaggio: FABIOSLK
  Piacere! solo l' ultimo arrivato FrappaSport 17 1,396 12-12-2013, 00:26
Ultimo messaggio: aircooled
  Finalmente l'ultimo arrivato Mr.nitro 8 958 20-08-2012, 21:24
Ultimo messaggio: LucaJones



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)