This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
ondata di rogne
#1
ero li ,tutta intenta a discettare sul tipo di gomme invernali da comprarmi,a informarmi sulle vendite di sedili tan della mia miatina,a insultare chi mi diceva "cosa spendi a fare soldi per un'auto di dieci anni!",a vantarmi che le mazda son fatte bene,che non hanno grane,che sono affidabili piu' delle altre ...quando,ieri sera,finendo presto al lavoro (si fa' x dire...alle 19) mi accingo a godermi il cd nuovo ,giro la chiave e NIENTEEEEE!
raga,mi è partita la batteria senza il minimo preavviso!(avra' avuto 2 anni al massimo).
onore ai caduti!
NB ho dovuto aspettare 50 min che arrivassero coi cavi e poi riportarla a casa (da ponte a lissone) e in officina stamane.
la cosa strana è che...so che è stata cambiata la batteria,che cio' non implica metter mano a nulla,pero' da oggi..la miatina è strana (sembra sempre sul punto di spegnersi,fa rumore,ma sembra accelerata e con meno ripresa..non so' spiegarmi meglio...domani la riporto al conce,che mi rimbalzera' -me lo sento-pensando:la solita donna al volante!).
voi che ne dite?potrebbe centrar qualcosa o è un "difetto tutto nuovo"?
sapete com'è..non vorrei restar ancora appiedata a 40 km da casa...al freddo,buio e soprattutto con lo stomaco che brontola! Cry
azzie
  Cita messaggio
#2
Il fatto che ti sembri stia per spegnersi è perchè deve ritararsi il minimo, ma dopo alcuni km torna tutto a posto.
Gli altri rumori, invece, non li ho capiti...
  Cita messaggio
#3
ah,allora c'entra col cambio batteria!
cheffaccio,aspetto e basta?
quanti km?10-100-1000?
NB gli altri rumori..son forse che son tornata da Bg ..senza autoradio (davvero) !XD
azzie
  Cita messaggio
#4
Staccando la batteria si "resetta" la centralina. Almeno per l'NA di solito mi bastano pochi chilometri per riportare tutto alla normalità. 10 son già tanti.
  Cita messaggio
#5
Dritta da Biraghi (Segrate) o Alan (Montichiari).

Una controllatina va data. Non e' normale che salti cosi' la batteria, salvo che tu abbia lasciato qualcosa di acceso o la radio o l'antifurto ecc facciano corto.
Alberto
  Cita messaggio
#6
eeeh forse sono un pò fuori mano per lei...
David

NC Limited
KN • Leds • Tein SS • Sways RX8 • Toyo T1R • Angoli
de-plated • Eyelids • short-aerial• Vi.Ci • Sportwing

  Cita messaggio
#7
D'accordo che non è normale ma potrebbe essere semplicemente la batteria stessa difettosa. Non è detto che sia per forza il peggiore dei mali dai... un po' di ottimismo!
BisteBest - Angelo - Mx5 RC 2.0 Fire
  Cita messaggio
#8
da come la descrivi pare il classico filo spellato che ha mandato a scaricare la batteria e che ora sbatacchia e manda qualcosa a funzionare male. mi è successo qualche mese fa...

male che va ti esplode l'auto!
  Cita messaggio
#9
ah,meno male,al massimo esplode..e io chissa' che mi credevo!Wink
in realta' ho prestato la miata e ,me l'han lasciata a fari accesi qualche ora,il giorno precedente..pero' poi si è accesa senza capricci...quindi PENSAVO di aver scansato la morte della batteria (in questo caso mi sa' che si tratta di un "omicidio" della stessa).
vabbe' aspetto qualche km...poi se la cosa non migliora,vado a portarla in "clinica" per un day hospital!Smile
grazie
  Cita messaggio
#10
Miata.SharK Ha scritto:Dritta da Biraghi (Segrate) o Alan (Montichiari).

Una controllatina va data. Non e' normale che salti cosi' la batteria, salvo che tu abbia lasciato qualcosa di acceso o la radio o l'antifurto ecc facciano corto.
A me è morta la batteria all'improvviso proprio mentre ero dal meccanico per altre questioni.
Arrivo, spengo, parlo, risalgo per partire... nulla. Morta.
Penso possa capitare.
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993  CLASSIC RED)

ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
  Cita messaggio




Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)