This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Acquisto auto usata cosa controllare
#1
Salve ragazzi sono in procinto d'acquistare la mia mazdina, ne ho trovata una con impianto gpl e pur essendo stato installato da poco sapete com'è non c'è mai da fidarsi...o almeno con un usato è più difficile.
Insomma in una mx-5 cosa si deve controllare per accertarsi che sia in buone condizioni, mi aiutate a fare una lista dei controlli utile a chi come me è alla ricerca della propria miata della vita?
MX-5 10th Anniversary
una centralina un volumetrico ed un'auto ferma...mi do alla pesca d'altura nel water.
  Cita messaggio
#2
C'è un ottimo articolo in proposito su questo forum... Wink

http://www.mx5itali.com/memorandum.htm
MX-5 NB 1.8i 140cv Chaste white del 1998

Differenziale autobloccante Torsen
Assetto regolabile Koni sport (giallo)
Scarico Remus
Volante momo 340mm
  Cita messaggio
#3
Ottimo articolo, ad esempio non sapevo della tecnica per controllare lo stato della frizione! lo terrò presente appena andrò a vedere l'auto, mi farò una breve lista con tutti i consigli riportati! : Thumbup :
MX-5 10th Anniversary
una centralina un volumetrico ed un'auto ferma...mi do alla pesca d'altura nel water.
  Cita messaggio
#4
MarcObollo Ha scritto:Ottimo articolo, ad esempio non sapevo della tecnica per controllare lo stato della frizione! lo terrò presente appena andrò a vedere l'auto, mi farò una breve lista con tutti i consigli riportati! : Thumbup :

Ciao Marco,

prima di tutto complimenti per il futro acquisto, in seconda battuta di dove sei?

Magari qualcuno di più esperto in Miatine potrebbe venire con te e aiutarti a capire se la versione/serie che ti propongono è realmente quella o meno... :fuite:

Per esempio ci sono accessori che vengono spacciati come optionale e che magari erano prerogative della versione che stai visionando...ci sono anche, purtroppo, venditori che tentano di vendere una Mid per chissà quale versione superspeciale... Cry Cry Cry

Magari raccontaci un po' di cosa hai visto e se ne hai metti i links agli annunci...con foto... Blush

Ciao e buon acquisto.
EX M1...Laguna Blu...95. Anticipo a 16°...

EX M1 1.8 Silver
  Cita messaggio
#5
Allora, per quello che dici mi sono già "attrezzato" sto andando a vedere l'auto (io sono in provincia di lecce e l'auto è a venezia Big Grin ) con un meccanico di fiducia amico di mio zio, che è del posto, per quanto riguarda la versione sto cercando di documentarmi meglio che posso, appena trovo vi passo la scheda, cmq se qualche volenteroso sarà in zona quando andrò a prenderla sarà ben gradita la sua ulteriore consulenza, vi terrò informati! :beerchug:
MX-5 10th Anniversary
una centralina un volumetrico ed un'auto ferma...mi do alla pesca d'altura nel water.
  Cita messaggio
#6
Scusate, ma il link sopra indicato, ormai pare inesistente...
Qualche anima pia può ripostarlo o citarne i contenuti?
Grazie
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Acquisto o no? Blaine 6 1,911 14-01-2024, 12:26
Ultimo messaggio: Blaine
  Consiglio acquisto MX5 daily a Roma _Gianco_ 10 736 09-01-2024, 10:30
Ultimo messaggio: M-Power
  [ND] Consigli acquisto mx5 RF Roberto_mx5_rf 31 3,446 27-11-2023, 15:12
Ultimo messaggio: Krylion
  Dubbi acquisto MX-5 RF 2.0 184cv AT90 42 5,999 10-08-2023, 23:02
Ultimo messaggio: dnr33
  [NB FL] Dubbi riguardanti il primo acquisto di una nb 1.6 ADV98 9 2,265 05-10-2022, 18:34
Ultimo messaggio: alex zanardi
  Dubbio riguardante primo acquisto mx-5 NA LucaGatta96 9 2,222 29-09-2022, 22:48
Ultimo messaggio: LucaGatta96
  Cerco un esperto per valutare auto di privati per un acquisto samuele98 8 2,420 29-04-2022, 12:04
Ultimo messaggio: samuele98
  Consigli per acquisto MX-5 ND 1.5 Puma_88 1 1,610 21-09-2021, 10:31
Ultimo messaggio: KuroiRei
  Consigli per acquisto ND Sport IWasMucchino 7 2,545 29-07-2021, 17:18
Ultimo messaggio: Antonio
  [ND] Indecisione acquisto Mx5 nd rf 160cv vs z4 23i 204cv Matteovezz00 6 4,901 10-05-2021, 11:30
Ultimo messaggio: marco_zanna



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)