This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Scrambler/alpinismo
#11
Kublay Ha scritto:
P & R' Ha scritto:La moglie in moto e' un piacere paragonabile ad un gatto aggrappato ai maroni.
: Chessygrin :
posso anche essere d'accordo, però le mogli vanno assecondante......ti presenti con due caschi, così a le farà piacere che hai pensato a lei, come si dice in gergo, addolcire la pillola : Chessygrin :

P.S. tanto poi non ci monterà......però hai fatto una bella figura, pensando che a lei potesse fare piacere.....

Ma come siete SUBDOLI : Lol : : Lol : : Lol : : Lol : : Lol :

Per la verità io la prendo prorpio per andare anche con lei...infatti cerco una scrambler tranquillissaima.....e poi lei adora le moto...solo che è anche attenta ai bilanci famigliari... Blush
EX M1...Laguna Blu...95. Anticipo a 16°...

EX M1 1.8 Silver
  Cita messaggio
#12
Ste Ha scritto:Ma come siete SUBDOLI : Lol : : Lol : : Lol : : Lol : : Lol :
Sono sicuro che la tua lei, adori le moto, ma il mio discorso era in generale, quando fanno problemi..... : Chessygrin :
  Cita messaggio
#13
se adora le moto occhio a presentarti con un casco solo....
..va a finire che la prende per un regalo e sa la usa solo lei!!

: Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin :
MX-5 NA 115cv Crystal White

Seguimi su Youtube o Instagram

Gli altri mezzi: 
Toyota 4Runer - Suzuki SJ 413
Honda XR 650R SM - Honda XR 250R - Honda XL 350R - Cagiva Elefant 750 - Beta TR-34 - Beta TR-35
Moto Guzzi V65SP - Moto Guzzi V50C - Moto Morini 3 1/2 - Yamaha SR 250
  Cita messaggio
#14
Stefano80, vero, c'è anche quel rischio :haha:
  Cita messaggio
#15
Stefano80 Ha scritto:se adora le moto occhio a presentarti con un casco solo....
..va a finire che la prende per un regalo e sa la usa solo lei!!

: Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin :


Vorrà dire che anzichè uno scrambler cercherò un bel DRZ 400 Mrgreen Mrgreen Mrgreen 900 e rotti mm di altezza sella..... Shock e poi voglio vedere se riesce a salirci... :roll: :roll: :roll:
EX M1...Laguna Blu...95. Anticipo a 16°...

EX M1 1.8 Silver
  Cita messaggio
#16
a parte gli screrzi...

se vuoi una dual sport..
con cui fare fuoristrada leggero, qualche viaggio, qualche piega, andarci a lavoro ecc..
il DRZ 400 è una delle poche moto rimaste... possibilmente la vecchia versione Valenti...

veramente una bella motina...
ho diversi amici con questa moto e va molto molto bene... : Wink :


PS: un XR650R in versione enduro è ancora più alta.. ci toccavo in punta di piedi pure io!! (e non ho mai avuto problemi di altezza!!)

[Immagine: 100_1796.jpg]

[Immagine: 100_1798.jpg]
MX-5 NA 115cv Crystal White

Seguimi su Youtube o Instagram

Gli altri mezzi: 
Toyota 4Runer - Suzuki SJ 413
Honda XR 650R SM - Honda XR 250R - Honda XL 350R - Cagiva Elefant 750 - Beta TR-34 - Beta TR-35
Moto Guzzi V65SP - Moto Guzzi V50C - Moto Morini 3 1/2 - Yamaha SR 250
  Cita messaggio
#17
Stefano80 Ha scritto:a parte gli screrzi...

se vuoi una dual sport..
con cui fare fuoristrada leggero, qualche viaggio, qualche piega, andarci a lavoro ecc..
il DRZ 400 è una delle poche moto rimaste... possibilmente la vecchia versione Valenti...

veramente una bella motina...
ho diversi amici con questa moto e va molto molto bene... : Wink :


PS: un XR650R in versione enduro è ancora più alta.. ci toccavo in punta di piedi pure io!! (e non ho mai avuto problemi di altezza!!)

[Immagine: 100_1796.jpg]

[Immagine: 100_1798.jpg]

é una moto che mi ha sempre affascinato...però se ne vedonio poche...magari per il mio utilizzo polivalente è anche meglio delle scrambler....

Mi fa piacere sentire di gente che ne è soddifatta...Usate se ne trovano ma non saprei capire esattamente quanto realmente sfruttata.

Si trovano moto di 6 anni con 3/4 mila Km.... :a_33:
EX M1...Laguna Blu...95. Anticipo a 16°...

EX M1 1.8 Silver
  Cita messaggio
#18
la bontà del mezzo la vedi dal prezzo dell'usato....
la versione valenti.. quella con serbatoio in plastica, carburatore Keihin FCR ecc..
ha una quotazione abbastanza alta...

moto così non ne fanno più...
(sulle moto nuove non ricordo tutti i modelli.. vado tutti gli anni all'EICMA ma fotografo solo le ragazze :-) .. e poi le moto nuove costano veramente troppo...)
Tra le moto recenti di dual-sport non c'è quasi nulla tutti bisonti...

YAMAHA

l'ultimo TT della fa pena.. per essere un 600 non va molto..
la forcella è un legno e pesa 160 kg!! una vergogna..
erano molto meglio quelle vecchie...
Carburatore con il classico sistema YDIS che ormai è una porcheria..
Era innovativo 20 anni fa... ed i getti diversi dagli originali non esistono!!!
Avviamento solo a pedale.. il TT-RE (avviamento elettrico) lo hanno tolto di produzione perchè era penoso...
assemblato da far pena.. ancora più pesante e quasi tutte con le ruote fuori asse di 1cm.. (con un mio amico abbiamo penato mesi per trovare il problema.. che la yamaha non voleva riconoscere, c'è una mia lettera pubblicata da motociclismo!)

La serie WR è specialistica.. ci fai solo off..
io ho un YZ400, in fuoristrada è uno spettacolo.. ma di andarci a lavoro è impensabile..
e detto da uno che come scooter usa un XR650 preparato con assetto e gas rapido da 1/8 di giro è tutto dire!!

HONDA

L'XR400 sarebbe un ottima moto.. ma è raffreddata ad aria.. può essere un pregio o un difetto.. per l'uso stradale, magari motard è un difetto.. ne limita la potenza del motore. per l'off invece va benissimo.. molta meno manutanzione.
Le sospensioni lavorano abbastanza bene o comunque con qualche leggero ritocco sono valide..
La pecca è il carburatore, erede di quello che ha fatto dannare tutti i possessori di XR600.
ti da un erogazione brusca.. troppo brusca per l'enduro "cattivo" .. ed il comando gas è duro. ..la soluzione è montare un Keihin FCR .. che è IL carburatore.
Ha solo l'avviamento a pedivella.. per me un pregio.. perchè finchè hai forza partirà sempre..
per altri un difetto..

L'XR650 è una gran moto (cel'ho) ma enduro non ce lo fai.. a meno che tu non sia alto 2 metri x 90kg .. pesa sui 135kg in verzione off.. ma è cattiva.. è ottima per sterratoni o raid desertici.. un motore veramente infinito!!!
Anche qui solito carburatore.. se lo cambi con un Keihin FCR la moto migliora notevolmente.
Ha solo l'avviamneto a pedivella.. la versione con AE non la prendo nemmno in considerazione perchè da più problemi che altro!!!!
Comunque le honda partono con un soffio.. io il mio 650 lo accendo con la mano..basta imparare come si fa.

Per le Honda XR c'è un apposito forum (sono moderatore) www.xr-italia.com

I vari CRF sono troppo spinti... troppa manutenzione.. sono moto specialistiche a tutti gli effeti... e ci fai solo off.. considera che la honda NON fa versioni del CRF da enduro.. è la HM che prende i cross e li "trasforma" ..

Suzuki

DR-Z, la versione valenti (che sarebbe l'importatore italiano che ne ha realizzato una serie modificata) è ottima.. pesa sempre sui 140 kg.. con avviamneto elettrico
come pecca non ha la pedivella.. quindi a batteria scarica sei a piedi..
per il resto ottima.. sia in off che su strada.. e pure in versione motar si difende molto molto bene... tiene il passo dei 650 senza troppi problemi...
Motore molto affidabile con poca manutenzione...
Non ho mai sentito di problemi "seri" su queste moto...

Kawasaki

Non le conosco... ricordo il KLX 300 (4 tempi) di un mio amico..
bella moto per l'off ma non l'ho mai provata e non so in altri usi come sia...

KTM

Personalmente non li sopporto.. quindi non mi pronuncio...
troppo di moda per i miei gusti..

In compenso la Beta ha fatto delle belle motine usando i motori KTM..
non ricordo la sigla.. ma il 400 lo ha un amico e va veramente bene...

HUSABERG

Da quando sel'è comprata la KTM non mi piace più (vedi sopra)
era stupenda la vecchia 650 motard..
comunque moto abbastanza specialistiche..

TM

Gran moto.. questa cel'ha il mio compagni di (dis)avventure..
Sono moto estremamente specialistiche.. e prontogara..
ma stranamente con una buona affidabilità!! più di marche più conosciute!
..ci siamo così appasionati che ho creato il sito italiano per queste moto (http://www.tm-moto.com)

Gas Gas

Moto specialistiche..
ma esiste un modello molto usato per imparare a fare off.. il pampera
ovviamente fuori produzione...

Husqvarna

10 anni fa erano moto prontogara... con molti problemi di affidabilità...
Ora, da quando la casa è fallita ed è sotto amministrazione controllata, sono un insieme di pezzi di vecchie moto...
negli ultimi hanni si sono un po ripresi.. però qualche problema lo hanno sempre.. e fino a qualche tempo fa c'erano problemi a trovare i ricambi..(ora non più.. o almeno credo)
come linea molto belle.. ma ho perso un po fiducia in questo marchio..
Ricordo però i vecchi TE 410 e TE 610 .. veramente dei Mostri!!!!


Forse mi sono dilungato un pochino...
Comunque..

L'alp nuovo è decisamente più bello del vecchio...
il vecchio alp400 l'ho provato ed è facile facile.. forse un po pesante.. nel senso che viste le dimensioni e la forma ti aspetti un peso da trial e ti ritrovi quello di un enduro.. ma resta comunque gestibile.

La tricker ogni volta che la vedo me l voglio comprare... ma non sono ancora riuscito a provarla.. ho sentito dire che è un bel giocattolino....
MX-5 NA 115cv Crystal White

Seguimi su Youtube o Instagram

Gli altri mezzi: 
Toyota 4Runer - Suzuki SJ 413
Honda XR 650R SM - Honda XR 250R - Honda XL 350R - Cagiva Elefant 750 - Beta TR-34 - Beta TR-35
Moto Guzzi V65SP - Moto Guzzi V50C - Moto Morini 3 1/2 - Yamaha SR 250
  Cita messaggio
#19
Stefano80 Ha scritto:la bontà del mezzo la vedi dal prezzo dell'usato....
la versione valenti.. quella con serbatoio in plastica, carburatore Keihin FCR ecc..
ha una quotazione abbastanza alta...

moto così non ne fanno più...
(sulle moto nuove non ricordo tutti i modelli.. vado tutti gli anni all'EICMA ma fotografo solo le ragazze :-) .. e poi le moto nuove costano veramente troppo...)
Tra le moto recenti di dual-sport non c'è quasi nulla tutti bisonti...

YAMAHA

l'ultimo TT della fa pena.. per essere un 600 non va molto..
la forcella è un legno e pesa 160 kg!! una vergogna..
erano molto meglio quelle vecchie...
Carburatore con il classico sistema YDIS che ormai è una porcheria..
Era innovativo 20 anni fa... ed i getti diversi dagli originali non esistono!!!
Avviamento solo a pedale.. il TT-RE (avviamento elettrico) lo hanno tolto di produzione perchè era penoso...
assemblato da far pena.. ancora più pesante e quasi tutte con le ruote fuori asse di 1cm.. (con un mio amico abbiamo penato mesi per trovare il problema.. che la yamaha non voleva riconoscere, c'è una mia lettera pubblicata da motociclismo!)

La serie WR è specialistica.. ci fai solo off..
io ho un YZ400, in fuoristrada è uno spettacolo.. ma di andarci a lavoro è impensabile..
e detto da uno che come scooter usa un XR650 preparato con assetto e gas rapido da 1/8 di giro è tutto dire!!

HONDA

L'XR400 sarebbe un ottima moto.. ma è raffreddata ad aria.. può essere un pregio o un difetto.. per l'uso stradale, magari motard è un difetto.. ne limita la potenza del motore. per l'off invece va benissimo.. molta meno manutanzione.
Le sospensioni lavorano abbastanza bene o comunque con qualche leggero ritocco sono valide..
La pecca è il carburatore, erede di quello che ha fatto dannare tutti i possessori di XR600.
ti da un erogazione brusca.. troppo brusca per l'enduro "cattivo" .. ed il comando gas è duro. ..la soluzione è montare un Keihin FCR .. che è IL carburatore.
Ha solo l'avviamento a pedivella.. per me un pregio.. perchè finchè hai forza partirà sempre..
per altri un difetto..

L'XR650 è una gran moto (cel'ho) ma enduro non ce lo fai.. a meno che tu non sia alto 2 metri x 90kg .. pesa sui 135kg in verzione off.. ma è cattiva.. è ottima per sterratoni o raid desertici.. un motore veramente infinito!!!
Anche qui solito carburatore.. se lo cambi con un Keihin FCR la moto migliora notevolmente.
Ha solo l'avviamneto a pedivella.. la versione con AE non la prendo nemmno in considerazione perchè da più problemi che altro!!!!
Comunque le honda partono con un soffio.. io il mio 650 lo accendo con la mano..basta imparare come si fa.

Per le Honda XR c'è un apposito forum (sono moderatore) http://www.xr-italia.com

I vari CRF sono troppo spinti... troppa manutenzione.. sono moto specialistiche a tutti gli effeti... e ci fai solo off.. considera che la honda NON fa versioni del CRF da enduro.. è la HM che prende i cross e li "trasforma" ..

Suzuki

DR-Z, la versione valenti (che sarebbe l'importatore italiano che ne ha realizzato una serie modificata) è ottima.. pesa sempre sui 140 kg.. con avviamneto elettrico
come pecca non ha la pedivella.. quindi a batteria scarica sei a piedi..
per il resto ottima.. sia in off che su strada.. e pure in versione motar si difende molto molto bene... tiene il passo dei 650 senza troppi problemi...
Motore molto affidabile con poca manutenzione...
Non ho mai sentito di problemi "seri" su queste moto...

Kawasaki

Non le conosco... ricordo il KLX 300 (4 tempi) di un mio amico..
bella moto per l'off ma non l'ho mai provata e non so in altri usi come sia...

KTM

Personalmente non li sopporto.. quindi non mi pronuncio...
troppo di moda per i miei gusti..

In compenso la Beta ha fatto delle belle motine usando i motori KTM..
non ricordo la sigla.. ma il 400 lo ha un amico e va veramente bene...

HUSABERG

Da quando sel'è comprata la KTM non mi piace più (vedi sopra)
era stupenda la vecchia 650 motard..
comunque moto abbastanza specialistiche..

TM

Gran moto.. questa cel'ha il mio compagni di (dis)avventure..
Sono moto estremamente specialistiche.. e prontogara..
ma stranamente con una buona affidabilità!! più di marche più conosciute!
..ci siamo così appasionati che ho creato il sito italiano per queste moto (http://www.tm-moto.com)

Gas Gas

Moto specialistiche..
ma esiste un modello molto usato per imparare a fare off.. il pampera
ovviamente fuori produzione...

Husqvarna

10 anni fa erano moto prontogara... con molti problemi di affidabilità...
Ora, da quando la casa è fallita ed è sotto amministrazione controllata, sono un insieme di pezzi di vecchie moto...
negli ultimi hanni si sono un po ripresi.. però qualche problema lo hanno sempre.. e fino a qualche tempo fa c'erano problemi a trovare i ricambi..(ora non più.. o almeno credo)
come linea molto belle.. ma ho perso un po fiducia in questo marchio..
Ricordo però i vecchi TE 410 e TE 610 .. veramente dei Mostri!!!!


Forse mi sono dilungato un pochino...
Comunque..

L'alp nuovo è decisamente più bello del vecchio...
il vecchio alp400 l'ho provato ed è facile facile.. forse un po pesante.. nel senso che viste le dimensioni e la forma ti aspetti un peso da trial e ti ritrovi quello di un enduro.. ma resta comunque gestibile.

La tricker ogni volta che la vedo me l voglio comprare... ma non sono ancora riuscito a provarla.. ho sentito dire che è un bel giocattolino....



Grazie mille dei consigli.....veramente.

Io del DRZ 400 vorrei la S....in moto sono molto tranquillo e abbastanza una chiavica....non saprei neanche utilizzare il 30% del potenziale della E...

Comunque se trovo qualcosa in zona Liguria/Piemonte ritieniti ingaggiato come consulente per la valutazione dello stato della moto. : Thumbup :
EX M1...Laguna Blu...95. Anticipo a 16°...

EX M1 1.8 Silver
  Cita messaggio
#20
Ragazzi forse ci siamo:

Due DRZ 400 S, devo scegliere

Uno ha 16.000 Km l'altro 8.000 ma è pre restyling...

Che dite dei Kilometraggi? Tenete presente che è un MONO...

ASPETTO CONSIGLI e magari esperienze di chi il Suzuki 398cc lo conosce per esperinza
EX M1...Laguna Blu...95. Anticipo a 16°...

EX M1 1.8 Silver
  Cita messaggio




Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)