Buonasera a tutti, mi sono appena iscritto per raccontarvi le mie recenti disavventure e magari trovare insieme a voi una soluzione.
Sono un felice possessore di una MX5 comprata nuova nel lontano 1998, ma forse dovrei dire ero un felice possessore......
Infatti la mia auto giace ormai da 4 mesi c/o un'officina autorizzata con poche residue speranze di essere aggiustata: per farla breve 2 giorni prima di Pasqua la mia auto ha preso fuoco x un corto circuito generato dalla batteria, portata in officina e verificato che l'assicurazione avrebbe pagato i danni o per lo meno buona parte, decido, per affetto, di risistermarla.
L'officina fa l'ordine dei pezzi che arrivano tutti a parte il cablaggio elettrico, ma confidando nel fatto che il ricambio in questione era dato "non disponibile" e non "non ordinabile", incominciano i lavori sulla macchina in attesa del pezzo mancante; ma i mesi passano e il pezzo non arriva. Dopo vari solleciti, intorno a fine luglio primi di agosto arriva una bella e_mail in cui la Mazda comunica all'officina che il cablaggio non e' disponiobile ora e non lo sara' mai piu' in quanto l'auto ha piu' di 10 anni!!!!
Potete ben capire il mio "giramento" dopo aver aspettato tutto quel tempo ed in considerazione del fatto che era impensabile per me che una MX5 di "soli" 12 anni fosse da buttare al macero!! Ho fatto casino con il responsabile x l'Italia dei ricambi, con il servizio clienti, con la concessionaria(che comunque in qualche modo si sta interessando x risolvere il problema), ma sono ancora in attesa nonostante tutti mi dicano:"Vedra' che la Mazda le verra' incontro". Ma come se non sono in grado di risolvermi il problema e le ultime e_mail sono solo uno scaricarsi le responsabilita'?
In conclusione se avete MX5 vicine o con piu' di 10 anni meditate perche' potreste non avere modo di ripararla!!! E per fortuna che fanno un gran parlare dei 20 anni produzione, che organizzano raduni etc...etc...
Scusate lo sfogo
Piero Guidi
Sono un felice possessore di una MX5 comprata nuova nel lontano 1998, ma forse dovrei dire ero un felice possessore......
Infatti la mia auto giace ormai da 4 mesi c/o un'officina autorizzata con poche residue speranze di essere aggiustata: per farla breve 2 giorni prima di Pasqua la mia auto ha preso fuoco x un corto circuito generato dalla batteria, portata in officina e verificato che l'assicurazione avrebbe pagato i danni o per lo meno buona parte, decido, per affetto, di risistermarla.
L'officina fa l'ordine dei pezzi che arrivano tutti a parte il cablaggio elettrico, ma confidando nel fatto che il ricambio in questione era dato "non disponibile" e non "non ordinabile", incominciano i lavori sulla macchina in attesa del pezzo mancante; ma i mesi passano e il pezzo non arriva. Dopo vari solleciti, intorno a fine luglio primi di agosto arriva una bella e_mail in cui la Mazda comunica all'officina che il cablaggio non e' disponiobile ora e non lo sara' mai piu' in quanto l'auto ha piu' di 10 anni!!!!
Potete ben capire il mio "giramento" dopo aver aspettato tutto quel tempo ed in considerazione del fatto che era impensabile per me che una MX5 di "soli" 12 anni fosse da buttare al macero!! Ho fatto casino con il responsabile x l'Italia dei ricambi, con il servizio clienti, con la concessionaria(che comunque in qualche modo si sta interessando x risolvere il problema), ma sono ancora in attesa nonostante tutti mi dicano:"Vedra' che la Mazda le verra' incontro". Ma come se non sono in grado di risolvermi il problema e le ultime e_mail sono solo uno scaricarsi le responsabilita'?
In conclusione se avete MX5 vicine o con piu' di 10 anni meditate perche' potreste non avere modo di ripararla!!! E per fortuna che fanno un gran parlare dei 20 anni produzione, che organizzano raduni etc...etc...
Scusate lo sfogo
Piero Guidi