This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Come posizionare i cavalletti
#1
Buon giorno a tutti! Dovrei alzare l'mx con 4 cavalletti e avrei qualche domanda:

- alzo prima l'anteriore e poi il posteriore?
- servendomi di un cric idraulico in quale punto, anteriore e posteriore, devo posizionarlo?
- in quali punti vanno fissati i cavalletti sotto l'auto?

Grazie!
  Cita messaggio
#2
fedexclusive Ha scritto:Buon giorno a tutti! Dovrei alzare l'mx con 4 cavalletti e avrei qualche domanda:

- alzo prima l'anteriore e poi il posteriore?
- servendomi di un cric idraulico in quale punto, anteriore e posteriore, devo posizionarlo?
- in quali punti vanno fissati i cavalletti sotto l'auto?

Grazie!

Ti metto qualche cosa che ti può servire:

[Immagine: 9h74eh.jpg]

Wink
MEMENTO MORI


  Cita messaggio
#3
Grazie gentilissimo!

angeloc4 Ha scritto:
fedexclusive Ha scritto:Buon giorno a tutti! Dovrei alzare l'mx con 4 cavalletti e avrei qualche domanda:

- alzo prima l'anteriore e poi il posteriore?
- servendomi di un cric idraulico in quale punto, anteriore e posteriore, devo posizionarlo?
- in quali punti vanno fissati i cavalletti sotto l'auto?

Grazie!

Ti metto qualche cosa che ti può servire:

[Immagine: 9h74eh.jpg]

Wink
  Cita messaggio
#4
Devo lasciare lasciare la macchina con i cavalletti per ca. 5 mesi e vorrei capire quali sono i punti dove poter inserire i cavalletti per non provocare danni al telaio. ho trovato questo video, è corretto come viene sollevata e il punto in cui viene inserito il cric idraulico?[video=youtube;GOCHysGzhCI]http://www.youtube.com/watch?v=GOCHysGzhCI[/video]
  Cita messaggio
#5
NO!
Andrea
Sodalizio Triveneto Miata

NA USA spec 116cv '92 Crystal White
This VIN is for a Mazda Miata car (US Model, 1.6L), model year 1992, made at the Hiroshima plant.
It was the 6850th car made in the 3rd production year.
  Cita messaggio
#6
CJ_ Ha scritto:NO!

No come si alza o no dove sono inseriti i cavalletti?
  Cita messaggio
#7
Segui lo schema postato da Angeloc4, metti il cric in posizione centrale anteriore su quella traversa, tiri su e metti i cavalletti dove indicato in figura, sull'auto vedrai dei rinforzi appositamente fatti per metterci il cric originale.
Smolli, la alzi dal differenziale dietro, e metti i cavalletti sui rinforzi laterali vicino alla ruota posteriore, sempre dove indicato in figura.
Ps c'è chi è contro ad alzarla dal differenziale posteriore, ma io non vedo problemi ad alzarla da li per un attimo.
  Cita messaggio
#8
Szymon Ha scritto:Segui lo schema postato da Angeloc4, metti il cric in posizione centrale anteriore su quella traversa, tiri su e metti i cavalletti dove indicato in figura, sull'auto vedrai dei rinforzi appositamente fatti per metterci il cric originale.
Smolli, la alzi dal differenziale dietro, e metti i cavalletti sui rinforzi laterali vicino alla ruota posteriore, sempre dove indicato in figura.
Ps c'è chi è contro ad alzarla dal differenziale posteriore, ma io non vedo problemi ad alzarla da li per un attimo.

Grazie per la risposta. inserendo i cavalletti in quella posizione posso lasciarla tranquillamente per lungo tempo senza rischi di torsione del telaio o altro?
  Cita messaggio
#9
fedexclusive Ha scritto:No come si alza o no dove sono inseriti i cavalletti?

No per tutto.

Hai lo schema preciso sopra.
Andrea
Sodalizio Triveneto Miata

NA USA spec 116cv '92 Crystal White
This VIN is for a Mazda Miata car (US Model, 1.6L), model year 1992, made at the Hiroshima plant.
It was the 6850th car made in the 3rd production year.
  Cita messaggio
#10
fedexclusive Ha scritto:Grazie per la risposta. inserendo i cavalletti in quella posizione posso lasciarla tranquillamente per lungo tempo senza rischi di torsione del telaio o altro?

Dovresti sentire chi l'ha già lasciata a lungo sui cavalletti, ma essendo 4 rinforzi fatti appositamente per alzarla, non penso diano problemi se la tieni in piano senza svergolarla.
http://www.techguys.ca/howto/floor_jack.html
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Come posizionare la targa anteriore in questo modo? Claudio87 7 1,769 19-12-2011, 18:48
Ultimo messaggio: Claudio87
  Posizionare la targa Yusaku79 1 1,029 22-05-2009, 10:01
Ultimo messaggio: .SharK



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)