This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Tow hook...chi ha un calibro per misurarmelo?? Progettino...
#1
Ragazzi...la scimmia continua a pestare...visto che prima o poi dovrò decidermi a riverniciare i paraurti (posteriore, inauguratomi dopo 3gg dall'acquisto, anteriore inaugurato da me in un parcheggio il mese scorso...) stavo pensando di lisicare l'anteriore, sostituendo la griglia con una in metallo specifica tipo quella disponibile by mazda (ne avete altre da consigliarmi nel caso? puchè griglie "vere" e non cover per quella origianel in plastica)...già che ci sono inoltre, dovendo tirar giù il paraurti, l'idea è di montare il tubo di aspirazione by cobalt e un filtro a pannellol.

A parte questa premessa "scimmiesca"...nel caso di lisciatura del paraurti, si pone il problema di riposizionamento della targa.
Escludo a priori la possibilità di montarla nuovamente solidale al paraurti stesso, dopo tutto lo sbatti e il costo di lisciatura, deve rimanere intnso.

L'idea sarebbe quella di realizzare un porta targa da fissare alla sede del gancio traino, pratica abbastanza comune in usa ma inedita qui da noi...Volendo ri potrebbe anche comprare un bel kit pronto x l'uso dagli usa, da adattare poi per la targa italiana vistà la diversità di dimensione, ma parlando con un mio amico fabbro che conosce un tornitore e considerando il prezzo di spedizione e sdoganamento dagli USA, sto pensando di farmelo reliazzare da un tornitore locale...

Il problema è uno: ingoro le dimensioni originali del tow hook mazda, ho guardato quello fornito con la NC ma senza un calibro si fa poco...qualche anima pia dotata di calibro mi può fare le misurazioni del caso? mi serve la lunghezza del perno (escluso quindo l'occhiello del gancio), lo spessore del tondino e se qualcuno ne ha idea, il passo di filettatura...

Grazie a chiunque mi potrà essere di aiuto Smile
► SOSPENSIONI AFTERMARKET MX5 NC/RC/FL - INDICE ANALITICO GENERALE ◄

~ MX-5 NC 2.0 "Youngtimer Wannabe" ~
| Koni Yellow + H&R Springs -40mm | Hotchkis Sway Bars | Nankang NS-2R 205/45-17 | E-Brake Drift Button by Pit | K&N Filter | BBS RSII Forged RS747| Japspeed Catted Midpipe | IL Motorsport Stainless Muffler | RX-8 OEM Pedals | Lotus Seats + DCBE Brackets |

  Cita messaggio
#2
Fai prima a dare il tuo gancio a chi deve farti il portatarga e dirgli cosa vuoi.

foto di quelle usa ?
Andrea
Sodalizio Triveneto Miata

NA USA spec 116cv '92 Crystal White
This VIN is for a Mazda Miata car (US Model, 1.6L), model year 1992, made at the Hiroshima plant.
It was the 6850th car made in the 3rd production year.
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Tow Hook pareri... gothmogbros 2 1,287 21-04-2014, 09:34
Ultimo messaggio: Mr.Ciarel27
  domanda tow hook yuza 9 2,037 11-11-2012, 11:43
Ultimo messaggio: fabryr.
  CJ Tow Hook Twentynine 15 2,318 23-09-2012, 12:13
Ultimo messaggio: CJ_
  tow hook .. luca 82 34 4,518 01-02-2012, 22:09
Ultimo messaggio: Luca
  consiglio colore cj's hook alluminio 38 4,966 07-03-2011, 11:34
Ultimo messaggio: Tiro!
  consiglio colore Cj's hook Florinda 16 1,939 23-02-2011, 15:19
Ultimo messaggio: Brunix
  CDA - Gancio Anteriore - Tow Hook 0 1,235 Meno di 1 minuto fa
Ultimo messaggio:



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)