This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[31Luglio]Passi Svizzeri.. The Invasion![NEWS!]
#1
Ciao a tutti!

IL logo è pronto!
[Immagine: logocopy.jpg]

Il 31/07 si terrà un incontro per percorrere uno degli itinerari proposti in terra svizzera!
Tutti i dettagli sono di sotto!
PARTECIPANTI
AJ72+1
Artanz
Nemesis84
MrK
Abe
Chi fosse interessato mi contatti pure (anche via MP o su facebook http://www.facebook.com/#!/peccatotuttopetto) in modo tale da potervi inserire nella lista!
Chi può diffonda l'annuncio anche su altri forum miatosi oppure tra i suoi amici, smepre miatosi!!



PS
Ho evitato di inserire il primo di agosto tra le scelte in quanto è una giornata di festa nazionale in Svizzera per cui credo che ci sarà troppo traffico per goderci le nostre Miata!
PS2 per i mod: domani modifico per bene il primo post!
DURATA

Il raduno si svolgerà nell'arco di una giornata con ritrovo in un orario compreso tra le 9 e le 10 in modo tale da permettere anche ai più lontani di arrivare in tranquillità!

PROGRAMMA

Il programma sarà il seguente (con possibili variazioni a seconda del percorso che verrà scelto)

9-10 Ritrovo, consegna itinerari e gadget (cercherò di far preparare degli adesivi come ricordo e magari uno striscione)
Partenza per parte dell'itinerario ca 100km di percorso

13-15 Pausa pranzo (a seconda dell'itinerario verrà scelto il ristorante oppure se c'è la possibilità si potrebbe organizzare un pic nic!)

15-18 II° parte del percorso ca 130 km/h con soste per foto e magari visite (sempre a seconda del percorso)

E poi purtroppo saluti!

PERCORSI

L'itinerario scelto è

(questo lo copio e incollo dal post di blutz)
[Immagine: toruticinovallese.jpg]
La cartina qui sopra chiarisce l'itinerario:
- Si parte dal Passo del Sempione (A), a cui si giunge attraverso la SS33 del sempione che si raccorda alla A26 e giunge fino alla dogana italiana di Iselle, in direzione di Briga
- Da Briga (B) si prosegue sulla "Furkastrasse" potendo apprezzare i molti e caratteristici borghi svizzeri che si attraversano man mano
- Appena superato il paese di Ulrichen © si abbandona la strada principale alla volta del Passo della Novena (2480m)...non so se qualcuno di voi ci sia mai stato, ma è un'emozione passare tra i muraglioni di neve che ogni anno puntualmente costeggiano la strada (che viene generalmente aperta solamente nei mesi estivi, ma non è raro arrivare ad agosto inoltrato e vedere ancora la neve che luccica ai lati!) e il laghetto in cima al passo è qualcosa di unico, con le cime delle montagne circostanti che si riflettono nelle acque limpide.
E' forse il tratto più impegnativo, e per questo l'ho inserito come prima tappa...ma è anche la migliore di quelle dell'itinerario!
- Scollinando il primo borgo che si incontra è la frazione All'Acqua (D) del paese di Bedretto e da qui si continua fino ad Airolo e da qui si sale dal versante Sud del Passo del S.Gottardo (2108m) (E). Per salire al Gottardo da Airolo ci sono 2 alternative, la strada vecchia in Pavè che passa dalla Val Tremola o la strada nuova larghissima e per niente emozionante, arrivati al passo ci sono vari ristorantini,bar e un chiosco. D'obbligo una sosta presso il Lago Lucendro, in cima al passo.
- La discesa conduce a Hospental e poi Realp, pronti ad affrontare l'ultima grande salita del giorno: il Passo della Furka (2431m) (F). Scendendo dal Furkapass in direzione di Gletsch sulla vostra destra potrete ammirare il Rhonegletscher, dove hanno scavato una grotta per turisti. Con soli 5 Franchi potrete ammirare l'interno della grotta, la luce che filtra attraverso il ghiaccio crea dei colori che sembra quasi di essere immersi nelle acque del mare Caraibico!! Sperando che il disgelo degli ultimi anni non la distrugga troppo in fretta...
- Da Gletsch si ritorna a Ulrichen, sulla Furkastrasse, nuovamente pronti a valicare il Passo del Sempione (G) e ritornare in Italia, a conclusione di una giornata che si sperà resterà indimenticabile!!


Se avete altre proposte scrivete pure!
Big Grin
Driving an mx5 it's not about miles per gallon, but Smiles per gallon
MX-5 NA 1.8 - Road&Track
  Cita messaggio
#2
io sono della zona, potrei esserci
NA XXXcv bmc cda + anticipo 14° + rx-7 afm + roll bar + ammo miatacompetition + eibach + bushing + 15" enkey (nankang ns-2) + cammes 115

You know when it's mx5italia.com

mercatino pezzi vari
  Cita messaggio
#3
Con il MiataMania abbiamo fatto un paio di raduni in Svizzera-Liechtenstein.
Strade fantastiche!
Io potrei anche esserci, dipende dagli impegni lavorativi..
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars

MiataMania
  Cita messaggio
#4
Voi organizzate come meglio potete e volete.
Poi se fate verso fine agosto e riesco a liberarmi, cerchero' di farlo con voi.
Altrimenti e' una delle idee che ho per un giretto di un paio di giorni.
Soprattutto se in citta' o al lago fa troppo caldo.
:chessygrin:
2002 MX-5 1.8 10th Anniversary Edition US Spec, Racing Beat Air Intake & Muffler, Brainstorm style bar
2006 MX-5 1.8 The Bridge, Koni Coilover, griglia Miataproject
  Cita messaggio
#5
prova a fare il sondaggio con le date..potrei esserci anche io
I bravi piloti hanno i moscerini sui vetri delle portiere (W.Rohrl)
  Cita messaggio
#6
No. Troppe cose da vedere ............. se davvero posso prendermi quella settimana di ferie o devo spostarle, se fa fresco (e resto al lago) o caldo (e me ne scappo), se non ci sono le solite 1000 cose da fare che mi aggrediscono quando torno in Italia (*).
Decidete in liberta', poi vi faccio sapere se ce la facciamo ad aggregarci.
:chessygrin:



(*) Tra l'altro vorrei dedicare un paio di giorni ad un giro tra concessionari di una certa marca ...............
2002 MX-5 1.8 10th Anniversary Edition US Spec, Racing Beat Air Intake & Muffler, Brainstorm style bar
2006 MX-5 1.8 The Bridge, Koni Coilover, griglia Miataproject
  Cita messaggio
#7
beh, io ovviamente ci sto!! Tra l'altro dovrei fare il giro nei prossimi 10gg con la morosa...vediamo come sono le strade Wink
► SOSPENSIONI AFTERMARKET MX5 NC/RC/FL - INDICE ANALITICO GENERALE ◄

~ MX-5 NC 2.0 "Youngtimer Wannabe" ~
| Koni Yellow + H&R Springs -40mm | Hotchkis Sway Bars | Nankang NS-2R 205/45-17 | E-Brake Drift Button by Pit | K&N Filter | BBS RSII Forged RS747| Japspeed Catted Midpipe | IL Motorsport Stainless Muffler | RX-8 OEM Pedals | Lotus Seats + DCBE Brackets |

  Cita messaggio
#8
Molto interessante questo giro in Svizzera. Splendide le fotografie dell'itinerario.

Mi piacerebbe esserci: idee per una data, senza aspettare l'autunno?
"Quest'auto è viva, respira e flette i muscoli e tende a comportarsi più come un organismo che come una macchina" La Miata per AutoArt, 1990
  Cita messaggio
#9
Non so inserire il sondaggio..
chi mi spiega come fare? Smile
Driving an mx5 it's not about miles per gallon, but Smiles per gallon
MX-5 NA 1.8 - Road&Track
  Cita messaggio
#10
interessante e anche vicino per me....
salvo impegni inderogabile si può fare.....
NBfl 1600 geen
ALWAYS OPEN
1800 MA SILENZIO

e niente adesso ance ND 160 white

#MIATAMANIA#
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Bormio -- Engadina tour dei passi yellowmiatait 7 3,048 31-08-2010, 18:00
Ultimo messaggio: P&R
  2° Raduno "Sui passi dell'ammiraglio Nelson" Catania 18/04 RIM 6 1,797 16-04-2010, 17:08
Ultimo messaggio: Peppe75



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)