This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Banco dima e riflessioni.
#1
E' da un po di giorni che ci sto pensando e vorrei condividere con voi alcuni dubbi.

Vado per punti.

1- la ma NA l'ho comprata usata, ha 20 anni, non so come i vecchi proprietari abbiano trattato quest'auto.
2- pare abbia preso un'urto laterale
3- il longherone sottoscocca sinistro ha preso della botte ed e' bozzato.
4- ho smontato la cuffia del cambio e ho notato che la sezione attorno al cambio non e' completamente piana, anzi e' un po' piegata.
5- ho picchiato un marciapiede e ora la macchina mi tira da una parte, questo in ogni caso sara' il braccetto e non il telaio.
6- mi e' arrivato il rollbar + le doorbar.

La mia domanda nasce proprio dal punto 6, prima di montare e irrigidire il telaio siamo sicuri che il telaio sia dritto?

Non avendone certezze sto pensando di portare la macchina sul banco dima per un controllo generale.

Questo nasce dal fatto che in previsione di un'acquisto di assetto coilover, antirollio e rinforzi vari non voglio ritrovarmi a spendere soldi se poi il telaio e' gia svirgolato di suo.

Sto sentendo un po in giro e piu o meno il prezzo oscilla sulle 200/300 euro per il noleggio del banco dima + la manodopera.

Un mio amico carrozziere mi ha fatto un preventivo interessante pero' devo portargliela gia smontata, non sarebbe un problema l'unico dubbio riguarda il motore che devo trovare un modo per smontarlo senza usare una gru idraulica.

ma a questo punto se devo portare il telaio a nudo.. che non gliele facciamo 2 o 3 ripassatina di saldature? :chessygrin:

Ci sto pensando sopra, in fondo la macchina prima andava dritta e non aveva alcun problema, pero' se devo spendere 1000/1500 euro di coilover che sia, secondo me ha senso dare una controllata a tutto e fare un lavoro fatto bene.

Voi cosa dite?
  Cita messaggio
#2
Male non gli fa di certo!
Io per esempio ci sto pensando, ma con metodi meno invasivi ma meno efficienti!
Nicola
Gilda
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...so-gli-ITB

"Altro che 22 scemi che rincorrono un pallone...lo sai i che ci metterei io in quel campo??? 22 ruspe pe fa una bella pista da crossee!!!
[Cit.telefonica con Karlitos parlando del calciatore della Fiorentina col SLS AMG :chessygrin:]
  Cita messaggio
#3
Quali metodi?
  Cita messaggio
#4
[Immagine: so9x76.jpg]
MX-5 SOLLEONE NB 1600

Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILM
EX Boxster 986 2700 OEM
EX X1/9 mkII 1500, 2X DCNF40, coll. Alquati, condotti lucidati, valvole grandi
EX MR2 mkII Rev.4, cerchi 17 Type R RHD
  Cita messaggio
#5
Workshop Manual :chessygrin: Tavola S pagina 87!
Nicola
Gilda
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...so-gli-ITB

"Altro che 22 scemi che rincorrono un pallone...lo sai i che ci metterei io in quel campo??? 22 ruspe pe fa una bella pista da crossee!!!
[Cit.telefonica con Karlitos parlando del calciatore della Fiorentina col SLS AMG :chessygrin:]
  Cita messaggio
#6
smoke Ha scritto:[ Immagine ]
:fuite:
Nicola
Gilda
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...so-gli-ITB

"Altro che 22 scemi che rincorrono un pallone...lo sai i che ci metterei io in quel campo??? 22 ruspe pe fa una bella pista da crossee!!!
[Cit.telefonica con Karlitos parlando del calciatore della Fiorentina col SLS AMG :chessygrin:]
  Cita messaggio
#7
Costa sei un grande non ci avevo fatto caso a quella pagina.


MITICO.
  Cita messaggio
#8
Scusate l'OT, ma non teneteci all'oscuro...
MX-5 SOLLEONE NB 1600

Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILM
EX Boxster 986 2700 OEM
EX X1/9 mkII 1500, 2X DCNF40, coll. Alquati, condotti lucidati, valvole grandi
EX MR2 mkII Rev.4, cerchi 17 Type R RHD
  Cita messaggio
#9
smoke Ha scritto:Scusate l'OT, ma non teneteci all'oscuro...
:a_37:

smoke fai un po di studio :chessygrin:
Nicola
Gilda
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...so-gli-ITB

"Altro che 22 scemi che rincorrono un pallone...lo sai i che ci metterei io in quel campo??? 22 ruspe pe fa una bella pista da crossee!!!
[Cit.telefonica con Karlitos parlando del calciatore della Fiorentina col SLS AMG :chessygrin:]
  Cita messaggio
#10
il mio wm ha le pagine con sezione, paragrafo e #, tipo 01-03 43... Cry
MX-5 SOLLEONE NB 1600

Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILM
EX Boxster 986 2700 OEM
EX X1/9 mkII 1500, 2X DCNF40, coll. Alquati, condotti lucidati, valvole grandi
EX MR2 mkII Rev.4, cerchi 17 Type R RHD
  Cita messaggio




Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)