This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Fanali originali MazdaSpeed.. acquistati ed arrivati!
#1
Mi scuso col forum per l' essermi "perso"! ma sono particolarmente a corto di tempo a disposizione ultimamente..
(e chi sta pensando "chissenefrega" : Fuck You : fanculo :haha: )


Essendo forse il primo qui ad essermi avventurato in questa "pazzia", posto questa esperienza per dare alcuni accorgimenti tecnici ed info a chi volesse aquistarli e o ricopiarli. Thumbup

Come da titolo, vista la necessità di riaquistare i fari anteriori, ho preso i fanali originali Mazda per la versione MazdaSpeed Miata 2003-2004.
Trovarli non è stato semplice, dopo ricerche e iscrizioni su forum americani come http://www.mazda-speed.com o http://www.miata.net ..pescai un sito :
http://www.mazmart.com
che li vendeva (400$ l' uno), così li contattai tramite email.
Il referente è Paul. Gentilissimo cordiale e disponibile, lui ha risposto per primo alla mia email e con lui ho continuato a interloquire per tutta la compravendita. Conosce l' Italia ed apprezza molto il nostro "bel paese".. ci teneva lo chiamassi Paolo e cominciava le email con "ciao"!
In totale ho speso 740€ per entrambi i fanali ed inclusa spedizione con UPS. Riguardo la spedizione, ho provato la più costosa UPS perchè speravo di bypassare (chissà come!) la dogana, ma è arrivata comunque ed onerosa.. ed ho dovuto pagare ben 120€ (forse tanto, ma meno del dovuto, grazie alla gentile richiesta fatta loro ed accettata, di dichiarare un valore inferiore del pacco). Con USPS mi sarebbero venuti circa 670€.. a saperlo prima!!
Consideriamo quindi che su ILmotorsport.de i fanali normali originali con spedizione verrebbero circa 550€, mentre questi o con USPS 790€ circa.
Garantisco che trovarli usati è in pratica impossibile.. ne trovarli ad un prezzo inferiore purtroppo!

Riguardo i fanali..
[Immagine: kb9gg1.jpg]

[Immagine: kxffl.jpg]

[Immagine: 2vn18c8.jpg]

[Immagine: fnqlqw.jpg]

[Immagine: mkg9hi.jpg]

..le foto credo parlano da sole, sono ancor più belli di presenza!
Hanno gli stessi attacchi delle lampade dei nostri, sia per anabbaglianti che abbaglianti che per le frecce.
C'è la sostanziale differenza che non esiste l' alloggiamento, quindi il foro interno ed esterno, per le lucine di posizione. Visto la loro utilità non penso sia un problema ma comunque, per chi ci tenesse, non penso sia molto difficile fare un foro ove sarebbero previsti.
Riguardo il colore, non è un nero, nemmeno un grigio scuro.. è proprio un effetto "brunito".. come un marrone scuro tendente al grigio topo! La cornice è comunque molto riflettente, poco meno che quella originale color silver.
E' difficile rendere l' idea, così come penso sia ancor più difficile chiedere ad un carrozziere, per quanto bravo, di riprodurne il colore e l' effetto. Comunque spero per chi volesse farseli da se, che queste foto rendano un pò l' idea.. più avanti ne posto altre.

Ho notato, non so se normale quando si ordinano dei fari nuovi come ricambio, che dove nei miei è previsto il motorino per la regolazione di profondità per gli anabbaglianti, c'è avvitata una plastica con bullone (credo per la regolazione manuale degli stessi). Spero di poter svitare questa e montare loro i motorini originali che erano sui miei.
Al riguardo se qualcuno sa o ha esperienza al riguardo chiedo di "illuminarmi" :chessygrin:

Spero di esser stato di aiuto.
Cool
TwinS 1.8 Strato Blue Mica
150/250

non il semplice spostarsi, bensì il piacere di muoversi.. vivere la Guida

[Immagine: http://i42.tinypic.com/91jnr9.jpg]
"Ventennale Miata" per il nostro 20th Anniversario
Castiglion Fiorentino, febbraio 2009
..oltre 80 MX-5
  Cita messaggio
#2
Io dico solo: MITICO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Il top sarebbe cercare anche il connettore, ti spiego perchè. In US usano le frecce come posizioni. Teoricamente se trovi l'ultimo pezzo di cavo ti eviti il passaggio dall'elettrauto per fare questa modifica, e pertanto viene un lavoro pulitissimo.

Intendo proprio i "terminali" del cavo, che sono attaccati al resto del cablaggio con un connettore
Alberto
  Cita messaggio
#3
azz come ti invidio... i fanali più belli che ci siano!
certo che però a quel prezzo.. è un pò tantino...
"The fact is that if you want a sports car, the MX-5 is perfect. Nothing on the road will give you better value. Nothing will give you so much fun. The only reason I’m giving it five stars is because I can’t give it 14" Jeremy Clarkson
  Cita messaggio
#4
che belli!!
NBFL Starry Blue bye bye
Benvenuta ND Artic White!
  Cita messaggio
#5
In pratica hai speso 500.000Lire in più che a comprarli nuovi e modificarli, hai frodato lo Stato e ora hai problemi con i connettori? Big Grin
Ma i portalampada sono uguali/i tuoi vecchi fittanO?
Perché avrai problemi a trovare le lampadine adatte, altrimenti
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars

MiataMania
  Cita messaggio
#6
il Mamo Ha scritto:In pratica hai speso 500.000Lire in più che a comprarli nuovi e modificarli, hai frodato lo Stato e ora hai problemi con i connettori? Big Grin
Ma i portalampada sono uguali/i tuoi vecchi fittanO?
Perché avrai problemi a trovare le lampadine adatte, altrimenti
L'ha scritto, sono gli stessi, posizioni a parte

E non è riuscito a frodare lo stato :haha:
Alberto
  Cita messaggio
#7
DreaMerX*5 Ha scritto:..
Ho notato, non so se normale quando si ordinano dei fari nuovi come ricambio, che dove nei miei è previsto il motorino per la regolazione di profondità per gli anabbaglianti, c'è avvitata una plastica con bullone (credo per la regolazione manuale degli stessi). Spero di poter svitare questa e montare loro i motorini originali che erano sui miei.
Al riguardo se qualcuno sa o ha esperienza al riguardo chiedo di "illuminarmi" :chessygrin:
..
TwinS 1.8 Strato Blue Mica
150/250

non il semplice spostarsi, bensì il piacere di muoversi.. vivere la Guida

[Immagine: http://i42.tinypic.com/91jnr9.jpg]
"Ventennale Miata" per il nostro 20th Anniversario
Castiglion Fiorentino, febbraio 2009
..oltre 80 MX-5
  Cita messaggio
#8
Teoricamente sì ago, stacchi il tuo motorino e metti quello
Alberto
  Cita messaggio
#9
Miata.SharK Ha scritto:Io dico solo: MITICO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Il top sarebbe cercare anche il connettore, ti spiego perchè. In US usano le frecce come posizioni. Teoricamente se trovi l'ultimo pezzo di cavo ti eviti il passaggio dall'elettrauto per fare questa modifica, e pertanto viene un lavoro pulitissimo.

Intendo proprio i "terminali" del cavo, che sono attaccati al resto del cablaggio con un connettore

Albe grassie ma non fare così :oops:

:haha:

Ti riferisci alla possibilità di usare le frecce come posizione come per gli USA?
Sinceramente non credo fosse difficile per il mio elettrauto (non per me che odio l' elettronica!) che tra l' altro poi mi farà un' altro lavoretto (che tu puoi immaginare.. :chessygrin: )..
ma non ti nego che non mi piacerebbe l' idea, non sarebbe il massimo affincare quelle luci gialle con gli xenon 6000 kelvin!
:chessygrin:
se ti riferisci al perno reggi lampadina delle frecce, quello va perfettamente sui fanali MazdaSpeed!
TwinS 1.8 Strato Blue Mica
150/250

non il semplice spostarsi, bensì il piacere di muoversi.. vivere la Guida

[Immagine: http://i42.tinypic.com/91jnr9.jpg]
"Ventennale Miata" per il nostro 20th Anniversario
Castiglion Fiorentino, febbraio 2009
..oltre 80 MX-5
  Cita messaggio
#10
il Mamo Ha scritto:In pratica hai speso 500.000Lire in più che a comprarli nuovi e modificarli, hai frodato lo Stato e ora hai problemi con i connettori? Big Grin
Ma i portalampada sono uguali/i tuoi vecchi fittanO?
Perché avrai problemi a trovare le lampadine adatte, altrimenti

..compro nuovo e smonto rimonto?!? :chessygrin: il mio carrozziere lo sto facendo impazzire già abbastanza.. :haha:
e poi.. volevo fare questa follia, .. desideravo quelli originali una volta che dovevo comprarli, ..e riprodurre il colore brunito originale è un pò complicato! specie se non hai un campione Mrgreen

..mi fosse riuscito!! :angel2:

..no, almeno quello no! ho controllato proprio oggi! :a_36:
attacchi HB3 e HB4 come le nostre versioni europee
TwinS 1.8 Strato Blue Mica
150/250

non il semplice spostarsi, bensì il piacere di muoversi.. vivere la Guida

[Immagine: http://i42.tinypic.com/91jnr9.jpg]
"Ventennale Miata" per il nostro 20th Anniversario
Castiglion Fiorentino, febbraio 2009
..oltre 80 MX-5
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NB FL] Fanali posteriori UK nostromo 2 734 06-06-2023, 19:25
Ultimo messaggio: nostromo
  [NC/RC] Smontaggio fanali posteriori NC Kiotor 0 432 28-05-2023, 21:19
Ultimo messaggio: Kiotor
  [NC] Conversione fanali guida a destra Liosandro 4 2,150 26-06-2020, 14:39
Ultimo messaggio: Liosandro
  [NB FL] guarzioni originali o no? limner 2 1,523 14-02-2020, 13:34
Ultimo messaggio: limner
  Ripristino colorazione fari originali _GiuSal_ 3 2,264 13-07-2019, 12:03
Ultimo messaggio: _GiuSal_
  Dubbio su fanali lcaremi 6 2,397 15-02-2019, 21:51
Ultimo messaggio: lcaremi
  Consiglio acquisto fanali post (Nc/Rc) kappa88 29 11,775 25-07-2018, 07:52
Ultimo messaggio: kappa88
  prezzo fucilata fanali anteriori Maverickeclipse 28 11,155 07-12-2017, 00:43
Ultimo messaggio: Marconext
  Lip mazdaspeed...dove trovarlo? Mr.Ciarel27 2 2,193 14-07-2017, 09:04
Ultimo messaggio: Mr.Ciarel27
  Paraurti NC mazdaspeed piano.davide 34 7,612 30-01-2017, 20:39
Ultimo messaggio: piano.davide



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)