This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Smontaggio console per installazione A/C
#21
Ennesimo post... ma per il gas della ricarica che mi dite? se ne deve usare uno in particolare?
NA 1.8 Blue Montego '94 (U.S. leather package)
  Cita messaggio
#22
Il compressore dovrebbe avere già il filo lungo e nero che parte dalla freccia sul connettore del compressore cha hai indicato tu e che va a collegarsi al connettore vicino il faro anteriore lato guidatore (che edo haii indicato con la freccia).

PEr quanto riguarda il "porta relais" il 1.6 monta il 6 pin il 1.8 monta 9 pin. dovresti fare questa modifica.... oppure trovare unrelais a 6 pin...
M1 1.6 115 CV - Mariner Blue

Vendo ricambi per NA - NB - NBFL - RC

Meglio che comprare su Amazon! :) (cit. Luc@)
  Cita messaggio
#23
open_sky Ha scritto:Il compressore dovrebbe avere già il filo lungo e nero che parte dalla freccia sul connettore del compressore cha hai indicato tu e che va a collegarsi al connettore vicino il faro anteriore lato guidatore (che edo haii indicato con la freccia).

PEr quanto riguarda il "porta relais" il 1.6 monta il 6 pin il 1.8 monta 9 pin. dovresti fare questa modifica.... oppure trovare unrelais a 6 pin...

Perfetto tutto chiarissimo grazie mille... ma la modifica? da 6 a 9 pin come la posso eseguire? c'è da modificare tutto l'impianto? nessuno sa niente a riguardo?io ho completato il montaggio dell'impianto... adesso manca solo un tubo in gomma ( da ricostruire perchè il vecchio era tranciato) e il gas... il resto c'è... dai su...
NA 1.8 Blue Montego '94 (U.S. leather package)
  Cita messaggio
#24
Hai poi finito il lavoro?
Io mi sono fermato per la mancanza degli o-ring dei tubi (esauriti in Mazda)trovati solo ora e dei gommini passaparete per i tubi tra vano motore e abitacolo oltre al tubo di scarico condensa.
Maurizio
EX. MX5 NA 115cv Black Special 1992
Ex. MX5 NA 1.8 '94 Silver
  Cita messaggio
#25
maurisv Ha scritto:Hai poi finito il lavoro?
Io mi sono fermato per la mancanza degli o-ring dei tubi (esauriti in Mazda)trovati solo ora e dei gommini passaparete per i tubi tra vano motore e abitacolo oltre al tubo di scarico condensa.

Beh si lavoro completato ormai da tempo... e perfettamente funzionante o meglio.. quasi perfettamente... il 31/05/2010 il mio elettrauto di fiducia ha utilizzato i relè con il connettore a 9 pin collegandoli a quelli col connettore a 6 non chiedetemi quali abbia soppresso e unito perchè non saprei dire... al momento il risultato è andabile ma non ottimale... quando la ventola di raffredamento del radiotore si accende fà partire anche il comlpressore a/c con conseguente e fastiodo calo di giri... a breve dovrò provvedere ma non ho avuto tempo a dire il vero...
In linea di massima cmq l'impianto funziona anche se devo ammettere (e qui chiedo conferma ai possessori di m1 climatizzate di serie) che non raffredda in maniera concreta se prima la macchina rimane al sole....
NA 1.8 Blue Montego '94 (U.S. leather package)
  Cita messaggio
#26
C'è il dispositivo per il recupero dei giri motore,con l'attacca e stacca dell'A/C?

Nella foto allegata ,evidenziato con circoletti viola


[Immagine: 2zta6gg.jpg]
MEMENTO MORI


  Cita messaggio
#27
spiderman Ha scritto:Controlla prima che abbia le predisposizioni (anche se le 155cv dovrebbero averle) Il pannello centrale è facilissimo (devi partire dal tunnel e dalle bocchette dell'aria) mentre è più rischioso mettere mano alla palpebra del cruscotto. Non ho mai smontato l'intero cruscotto quindi segui le guide!

eh.. averli sul 1.6 :chessygrin:
  Cita messaggio
#28
angeloc4 Ha scritto:C'è il dispositivo per il recupero dei giri motore,con l'attacca e stacca dell'A/C?

Nella foto allegata ,evidenziato con circoletti viola


[ Immagine ]

Mi scuso del ritardo.... Angelo sei sempre fonte di info preziosissime in effetti non c'è assolutamente... adesso devo rimediare ai 2 difetti devo impedire che il compressore si innesti quando le ventole partono (ma qui ci penserà, l'elettrauto risolvendo la minch.... che ha fatto) la seconda è appunto la mancanza di dett dispositivo... ma ha qualche collegamento con la centralina?nel senso chi comanda l'intervento del sistema di recupero giri (immagino un semplice attuatore che si interpone tra farfalla e pedale corretto?) ?
Grazie mille come sempre!
NA 1.8 Blue Montego '94 (U.S. leather package)
  Cita messaggio
#29
mi sa che farò lo stesso lavoro anche io....
una curiosità: l'immagine che hai postato all'inizio è esattamente tutto quello di cui uno ha bisogno e non può fare a meno di nulla per montare l'impianto, oppure ad esempio si può riciclare qualcosa già istallato (es. viti, bulloni, ecc.)?
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993  CLASSIC RED)

ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
  Cita messaggio
#30
Rob72 Ha scritto:mi sa che farò lo stesso lavoro anche io....
una curiosità: l'immagine che hai postato all'inizio è esattamente tutto quello di cui uno ha bisogno e non può fare a meno di nulla per montare l'impianto, oppure ad esempio si può riciclare qualcosa già istallato (es. viti, bulloni, ecc.)?

Rob perdona il ritardo... com'è che si dice meglio tardi che mai :chessygrin:
Si è tutto quello di cui hai bisogno e purtroppo non si può riciclare nulla se non una o due viti... anzi ad essere sinceri nel diagramma manca il recuperatore di giri di cui parlava Angelo in qualche post prima...
NA 1.8 Blue Montego '94 (U.S. leather package)
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NC] Installazione cinture 5 o 6 punti Spectre 5 216 02-05-2024, 00:28
Ultimo messaggio: Spectre
  [NA] Aiuto smontaggio bocchette aria freddy91 6 1,115 02-02-2023, 16:06
Ultimo messaggio: Elwood Blues
  [NA] Ordine smontaggio calotta strumenti zanny 10 5,587 07-07-2022, 20:27
Ultimo messaggio: FICHI
  [NB FL] Mi serve un aiuto smontaggio copri montanti Riberton 2 1,067 05-12-2021, 11:42
Ultimo messaggio: A.J.
  [NA/NB]  Installazione AC NB su NA Number34 2 1,597 04-10-2021, 08:37
Ultimo messaggio: ..ale!!
Question [NA/NB]  Smontaggio accendisigari? Mac 2 2,281 01-04-2020, 13:12
Ultimo messaggio: MMx
  Smontaggio pannelli porta..ma come?! Scimmia inside Number34 41 15,864 23-03-2020, 22:52
Ultimo messaggio: FICHI
  [NA] Pannello Interno tra volante e console giorgiov 4 2,697 11-10-2019, 13:44
Ultimo messaggio: giorgiov
  [NBFL] Console centrale e ventole aria mirko92 0 1,588 06-09-2019, 21:56
Ultimo messaggio: mirko92
  [NC] Raffreddamento console centrale. Liosandro 2 1,997 16-07-2019, 11:52
Ultimo messaggio: Liosandro



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)