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			per farla breve vorrei cambiare il centrale a causa di una vibrazione che credo provenire dal suo interno.   
ora, montarne uno skatalizzato con o senza silenziatore ? 
 :roll: 
 
ma la domanda, senza silenziatore e con lo scarico stock si creano fastidiose risonanze, on un brutto rumore?  
:deg: 
 
si potrebbe risolvere mantenendo lo stock e fare una specie di "collage" di tubi  
saldati al posto del kat e del silenziatore? 
 :deg: 
 
qualcuno lo ha fatto artigianalmente? 
 
nell'ottica di un eventuale acquisto, oltre a Racing Beat sapete chi lo potrebbe produrre?
 
no perchè RB USA non risponde, RB Europa ha prezzi esorbitanti per quel tubo, 
l'originale mazda non direi, em power, rhd, evoracing non mi cacano (forse non leggono i MP?)
 
> max power non mi manda "quel sito" inglese 
 : Mad :
		
David
NC Limited KN • Leds • Tein SS • Sways RX8 • Toyo T1R • Angoli
 de-plated • Eyelids • short-aerial• Vi.Ci • Sportwing
 
 
			
		 
	
	
	
	
	
		
			Non scatalizzare, alla peggio monta un 200 celle metallico.Lanf
 
Lanfranco & SimonaRC 1.8 Wind Highland Green
 
 
			
		 
	
	
	
	
	
		
			mmhhh.. cioè si taglia via il vecchio e si rimonta il nuovo kat ri-saldandolo
		 
David
NC Limited KN • Leds • Tein SS • Sways RX8 • Toyo T1R • Angoli
 de-plated • Eyelids • short-aerial• Vi.Ci • Sportwing
 
 
			
		 
	
	
	
	
	
		
			fatti un nbfl!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
		 
NCFL 1.8  20th Anniversary N° 1560/2000 Bianco perla
 
 
			
		 
	
	
	
	
	
		
			la sostituzione del centrale comporta la perdita del SECONDO catalizzatore, che sugli €4 non è soggetto al controllo della sonda lambda, quindi nessuna spia motore... 
Per quanto concerne il discorso centrale con o senza silenziatore, secondo me se lo monti sullo scarico originale, anche solo tubo dritto non dovrebbe essere eccessivo, con uno scarico aftermarket io mi orienterei sulla versione con centrale per sicurezza    
Per chi ti sconsigliava di de-catalizzare, penso si riferissi alla rimozione del catalizzatore primario, ed in effetti ho sempre saputo anche io che l'eliminazione totale dei cat è più spesso controproducente che altro   
Ma non penso che la rimozione del secondo cat possa dare problemi particolari
 
Mi ero informato x il centrale proposto da racing beat, in europa me lo poteva ordinare uno shop uk, 275€ per il tubo dritto e 300€ per la versione con il silenziatore
		
			
		 
	
	
	
	
	
		
			Maxpower Ha scritto:fatti un nbfl!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! 
mmmhhh.... nella nb-fl si romperebbe qualcosa, quindi tornerei qui a rompere a voi ancora, alla fine
 
sopratuto a te
    
David
NC Limited KN • Leds • Tein SS • Sways RX8 • Toyo T1R • Angoli
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			Bulz Ha scritto:la sostituzione del centrale comporta la perdita del SECONDO catalizzatore, che sugli €4 non è soggetto al controllo della sonda lambda, quindi nessuna spia motore...
 Per quanto concerne il discorso centrale con o senza silenziatore, secondo me se lo monti sullo scarico originale, anche solo tubo dritto non dovrebbe essere eccessivo, con uno scarico aftermarket io mi orienterei sulla versione con centrale per sicurezza
  
 Per chi ti sconsigliava di de-catalizzare, penso si riferissi alla rimozione del catalizzatore primario, ed in effetti ho sempre saputo anche io che l'eliminazione totale dei cat è più spesso controproducente che altro
  Ma non penso che la rimozione del secondo cat possa dare problemi particolari
 
 Mi ero informato x il centrale proposto da racing beat, in europa me lo poteva ordinare uno shop uk, 275€ per il tubo dritto e 300€ per la versione con il silenziatore
 
a parte il volume non vorrei che senza silenziatore facesse poi un suono brutto, o peggio creasse risonanze,    
baron lo ha montato ma non sò cosa esattamente
 
a quale negozio UK ti eri rivolto? però caspita quel tubetto di acciaio 300€...    
strano che lo producano solo loro cmq
		 
David
NC Limited KN • Leds • Tein SS • Sways RX8 • Toyo T1R • Angoli
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			ciao...io ho già montato da un mesetto uno scarico artigianale in acciaio inox lucidato e saldato al tig...il suono è migliorato molto e soprattutto a caldo, tira degli scoppietti goduriosi ad ogni cambio marcia o tira/molla del gas...per non parlare in rilascio     
Volevo montare anch'io un centrale diretto senza kat ne risuonatore, ma ho desistito dal farlo in quanto mi hanno fatto riflettere le leggi penali alle quali si va incontro se malaguratamente le forze dell'ordine se ne accorgessero (peggio ancora in caso di grave incidente). 
Per il momento eliminerò il risuonatore centrale proprio questa settimana, saldandoci al suo posto un tubo in inox = tot. spesa 30-40 euro. 
Più avanti, dopo aver lavorato sul vero problema della NC, l'assetto, monterò dei collettori RB o ilmotorsport 4-1 i quali sono, insieme al finale, il vero tappo della nostra auto. 
Tutto sto papiro per dirti di valutare bene il lavoro da svolgere sullo scarico...personalmente fossi in te monterei o i collettori, oppure centrale con kat 100 celle brian senza risuonatore, entrambi conditi da un buon finale che non fa mai male (fa anche rima     :chessygrin: )
 
comunque...questa è la foto dello scarico:
 ![[Immagine: ruta1w.jpg]](http://i43.tinypic.com/ruta1w.jpg)  
A presto 
Michele
		
 NC. 2.0 Wind Sunlight Silver + xenon OEM + Collettori 4-1 IL Motorsport + Kat 200 celle + Terminale Artigianale + Coilover GAZ GHA + Yokohama AD08 Neova 215/40 R17 + Motec Nitro 7,5J 17 ET40 + Muteki SR48 Red + Targa bassa + Angoli by MG + Filtro aria K&N + EBC Red Stuff + Frecce bianche + Pomello cambio Tegiwa.....WORK IN PROGRESS!!!
 
			
		 
	
	
	
		
		
		
		
			
	
Location: Torino
  Regione/Stato: Piemonte
 Modello: 
 
		
			Fatti la linea completa di scarico di Racing Beat, comprensivo di mid-pipe
 chiedi info a performance5 (UK)
 
Alberto
 
			
		 
	
	
	
	
	
		
			Miata.SharK Ha scritto:Fatti la linea completa di scarico di Racing Beat, comprensivo di mid-pipe
 chiedi info a performance5 (UK)
 
magari! è una idea veramente troppo costosa, collettori, mid, scarico! 
 
forse e troppi decibel, infatti desiderei per ora mantenere lo scarico stock e sistemare il centrale che ha "quacosa" credo al suo interno che genera una vibrazione bruttina in zona 1000-1500 rpm
		 
David
NC Limited KN • Leds • Tein SS • Sways RX8 • Toyo T1R • Angoli
 de-plated • Eyelids • short-aerial• Vi.Ci • Sportwing
 
 
			
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