This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
ruggine(fai da te)
#1
ho degli attacchi sedile(non mazda) che hanno fatto un pochino di ruggine superficiale.
Ora,come la tolgo?
Prodotto apposito?Coca Cola?gli do una molata col fido dremel?
Claudio- 91' Silvia S13
Some people just dont understand what's drift about...
Drift the corners as they come,and let destiny take care of the rest
ex NBFL bigusto driftosa

Zortan Ha scritto:hai mai provato la 458 ? no vero? certo costa tanto. ma anche un WC della serie top della dolomite costa 1200 euro ed è scientificamente solo un pezzo di ceramica dentro il qual cagare
  Cita messaggio
#2
una cosa che funziona in assoluto è il potentissimo fulcron, spruzza abbondante, lascia agire un pò di ore, poi scartavetra leggermente per pulire e spruzza nuovamente in nero (ammesso che siano neri)
MX-5 10th Anniversary
una centralina un volumetrico ed un'auto ferma...mi do alla pesca d'altura nel water.
  Cita messaggio
#3
figo!
Io usavo il ferox, ma era taaanti anni fa...
Dopo se vuoi che duri devi rivernicare, altrimenti ogni tot anni bisogna spruzzarlo di nuovo...
Converte la ruggine in nero e la blocca.

EDIT:
MarcoBollo, pare che Fulcron sia una linea, dal pulisci cessi allo spry anti odori...
MX-5 SOLLEONE NB 1600

Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILM
EX Boxster 986 2700 OEM
EX X1/9 mkII 1500, 2X DCNF40, coll. Alquati, condotti lucidati, valvole grandi
EX MR2 mkII Rev.4, cerchi 17 Type R RHD
  Cita messaggio
#4
ne ho bidoni di fulcron in box e non ci ho pensato proprio
Claudio- 91' Silvia S13
Some people just dont understand what's drift about...
Drift the corners as they come,and let destiny take care of the rest
ex NBFL bigusto driftosa

Zortan Ha scritto:hai mai provato la 458 ? no vero? certo costa tanto. ma anche un WC della serie top della dolomite costa 1200 euro ed è scientificamente solo un pezzo di ceramica dentro il qual cagare
  Cita messaggio
#5
è talemente potente lo sgrassatore fulcron, che lo uso per sgrassare la catena della MTB, una volta mi è finito sui comandi, mi sono accorto che ha creato dei micro crateri Big Grin
MX-5 10th Anniversary
una centralina un volumetrico ed un'auto ferma...mi do alla pesca d'altura nel water.
  Cita messaggio
#6
smoke Ha scritto:EDIT:
MarcoBollo, pare che Fulcron sia una linea, dal pulisci cessi allo spry anti odori...
Arriverà qualcuno che dirà che per le nostre va più che bene Mrgreen

Comunque, stic@zzi non lo sapevo che era così potente. Anzi, mi ha deluso un po' quando l'ho comprato. Lo riprovo allora.
NBFL Starry Blue bye bye
Benvenuta ND Artic White!
  Cita messaggio
#7
occhio sul serio a che flacone prendi
perchè io ne ho preso uno sgrassatore che è incazzato mentre ne ho un altro "multiuso" che mi sembra innocuo
Claudio- 91' Silvia S13
Some people just dont understand what's drift about...
Drift the corners as they come,and let destiny take care of the rest
ex NBFL bigusto driftosa

Zortan Ha scritto:hai mai provato la 458 ? no vero? certo costa tanto. ma anche un WC della serie top della dolomite costa 1200 euro ed è scientificamente solo un pezzo di ceramica dentro il qual cagare
  Cita messaggio
#8
non conosco bene il pezzo da trattare ma se hai modo di smontarle le puoi pulire con: gasolio, wd40, crc (marino, il migliore)... poi che altro ho provato.. vediamo.. si ho provato pure con uno sverniciatore Cool, altrimenti il classico ferox ma bada bene che non leva la ruggine ma la trasforma creando una patina verniciabile quindi se la ruggine e' spessa non fai altro che coprirla, ma sotti ci sara' sempre.

in ogni caso niente e meglio di una bella spazzolina di ottone.
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Project Mx-5 Cart Throttle Video - RUGGINE questa maledetta Kim 15 7,234 29-07-2015, 19:58
Ultimo messaggio: Mexo Cinqo



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)