This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
non x metter le mani avanti ...
#1
Non x metter le mani avanti ,ma quando si acquista un cabrio conviene assicurarla contro atti vandalici ,spendendo qualche centinaio di euro in più,così nel caso di danni all'amata capotte ti riparano tutto ? Qualcuno ha avuto esperienze in merito ?
  Cita messaggio
#2
direi che sono "obbligatori"...
NC 1.8 FIRE BRILLIANT BLACK
Mazda 2 BRILLIANT BLACK
  Cita messaggio
#3
Dipende da dove abiti, da dove la parcheggi, ecc.
Sostituire una cappotta (NA-NB-NBFL) con un'altra after market costa da 300 a 1000/1500 euro circa a seconda de:
- modello cappotta (tela, vinile, tipo di lunotto, ecc);
- montaggio autonomo o fatto da tappezziere auto;
- eventuale presenza di "accessori" come rain rail, guarnizioni, tension cables).
Io, che ho sempre parcheggiato l'auto in strada, prima di andare a casa nuova, ho trovato solo una volta la cappotta sgarrata. Considerando che avevo l'auto da circa 6-7 anni, direi che non mi sarebbe convenuto assicurarla contro atti vandalici.
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993  CLASSIC RED)

ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
  Cita messaggio
#4
Tra l'altro va anche valutato se ci sono franchigie o simili.
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993  CLASSIC RED)

ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
  Cita messaggio
#5
Rob72 Ha scritto:Dipende da dove abiti, da dove la parcheggi, ecc.
Sostituire una cappotta (NA-NB-NBFL) con un'altra after market costa da 300 a 1000/1500 euro circa a seconda de:
- modello cappotta (tela, vinile, tipo di lunotto, ecc);
- montaggio autonomo o fatto da tappezziere auto;
- eventuale presenza di "accessori" come rain rail, guarnizioni, tension cables).
Io, che ho sempre parcheggiato l'auto in strada, prima di andare a casa nuova, ho trovato solo una volta la cappotta sgarrata. Considerando che avevo l'auto da circa 6-7 anni, direi che non mi sarebbe convenuto assicurarla contro atti vandalici.

Occhio che una capotte nuova in Mazda costa molto più che nei soliti shop online.. per dirti, quella della anny costa circa 1600€, senza montaggio o altro..

L'atto vandalico serve e non serve..dipende da tanti fattori, uno fra tutti sull'uso che se ne fa del mezzo e su quanto incide nel costo finale della polizza.
  Cita messaggio
#6
beh gli atti vandalici/eventi atmosferici ormai non incidono piu' di tanto sulle polizze, saranno i soliti 150/200 euri in piu' all'anno!! il che ne vale sempre la pena, a livello psicologico da tranquillita'!!si vive meglio in generale
NC 1.8 FIRE BRILLIANT BLACK
Mazda 2 BRILLIANT BLACK
  Cita messaggio
#7
gradient Ha scritto:Non x metter le mani avanti ,ma quando si acquista un cabrio conviene assicurarla contro atti vandalici ,spendendo qualche centinaio di euro in più,così nel caso di danni all'amata capotte ti riparano tutto ? Qualcuno ha avuto esperienze in merito ?
Nelle polizze, occhio a:
-Franchigia
-Massimo assicurato (nel senso che magari ti rimborsano fino a 1000 euro per ciascun episodio)
-Massimo annuo (magari 1000 euro totali all'anno)
-Usura (ti rimborsano tutta la manodopera ma tipo il 50% del costo della capote perché l'auto non è nuova)

Tieni comunque presente che non è poi così frequente il taglio della capote, leggendo nel forum, forse paragonabile ai graffi con chiave su molte auto nuove.
E qui ci va una triplice toccata di balle con ferro di cavallo facendo le corna.

I conti alla fine devi farli tu, e magari conta più la tranquillità che qualche euro.
NB 1.6 Siepe 2000
  Cita messaggio
#8
ma rientra la capotte negli atti vandalici o no?
JDMilanoSquad
°°Bassa e larga.Tutto ciò che non vuoi avere da una donna lo trovi nella tua auto°°

  Cita messaggio
#9
LuKiNo_Dj Ha scritto:ma rientra la capotte negli atti vandalici o no?
Nella mia compagnia sì, chiesto esplicitamente.
NB 1.6 Siepe 2000
  Cita messaggio
#10
gradient Ha scritto:Non x metter le mani avanti ,ma quando si acquista un cabrio conviene assicurarla contro atti vandalici ,spendendo qualche centinaio di euro in più,così nel caso di danni all'amata capotte ti riparano tutto ? Qualcuno ha avuto esperienze in merito ?

spendo 1300€ l' anno.. di cui 500 per atti vandalici, agenti atmosferici, satellitare, furto e incendio, ed altro.. ma l' Aurora deve ancora riprendersi della spesa di 2500€ che gli sono costato quando ad 1 mese dall' acquisto, mi Sfondarono la cappotta per aprire l' auto e rubare l' autoradio..

valuta te.. Mrgreen
TwinS 1.8 Strato Blue Mica
150/250

non il semplice spostarsi, bensì il piacere di muoversi.. vivere la Guida

[Immagine: http://i42.tinypic.com/91jnr9.jpg]
"Ventennale Miata" per il nostro 20th Anniversario
Castiglion Fiorentino, febbraio 2009
..oltre 80 MX-5
  Cita messaggio




Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)