This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
FAI-DA-TE: Ritocchi e qualcosa di più!
#1
Da dove comincio...??

In una notte buia e tempestosa... ok, vado al sodo :oops:

Un cane (un vero Cane, cioè di quelli che fanno bau bau eh! :chessygrin: ) si è fatto i denti sulla mia MX-5. Ora lo so che sarà la prima volta che sentite questa cosa, ma cerchiamo di essere seri. Cry

Appena posso faccio due foto, ma il danno è:

- segni di incisivi dentro la bocca con buchi vari e asportazioni di alcuni millimetri di parte di paraurti, con riccioletti (sempre di pochi mm) in rilievo;
- graffi leggeri vicino il faro;
- graffi che sembrano leggeri SUL faro;
- parafango graffiato in cui si vede il metallo;

La sfiga cagna (è proprio il caso di dirlo...) ha voluto che parafango e paraurti fossero stati rifatti TRE mesi PRIMA... porco mondo!!!!
Ora causa spese matrimonio, causa lavori in casa mi ritrovo con due scelte:
A) me la tengo così (ma il cuore piange troppo)
B) la riparo io

Avrei intenzione di seguire questi passi:

CARROZZERIA:
1) asportazione dei riccioli con carta abrasiva medio-fine;
2) riempimento dei buchini con stucco da carrozziere;
3) rifinitura dei dettagli con la carta abrasiva finissima;
4) passata di bomboletta spray col colore fatto fare su misura;
5) se riesco a trovarlo faccio al punto 4 colore opaco+lucido, esattamente come i carrozzieri.

FARO:
Solita roba da classico faro ingiallito: penso di poterlo farlo tornare come prima.

Non mi verrà come se fosse uscita da un professionista e si vedranno al sole i ritocchi, ma almeno non starò male solo a guardarla. Almeno posso temporeggiare.

Che dite, per la carrozzeria sarebbe una buona strada?

Grazie dei consigli.

ps. EH COMUNQUE, ORA LA PICCOLA RIPOSA AL CHIUSO!!! Come un anno fa, del resto :oops:
NBFL Starry Blue bye bye
Benvenuta ND Artic White!
  Cita messaggio
#2
Fabiolous Ha scritto:4) passata di bomboletta spray col colore fatto fare su misura;
5) se riesco a trovarlo faccio al punto 4 colore opaco+lucido, esattamente come i carrozzieri.

Ti perseguito.. Wink

Secondo me niente bomboletta spray.. è molto molto facile fare un lavoro "brutto" Sad
non trovi un carrozziere che dopo che hai preparato tutte le superfici ti dia una passata di colore?
comunque la vernice in avanzo ti potrebbe venire utile e tolto il grosso del lavoro (pulizia - carteggio - stucco - carteggio - copertura parti da non verniciare) non dovrebbe chiederti uno sproposito..
almeno io ha fatto così i lavori alla mia.. chi ti ha fatto i lavori tre mesi addietro potrebbe avere ancora della vernice, no? :angel2:
Quando [...] ci rivolgiamo l'uno all'altro per chiedere consiglio, riduciamo il numero dei nostri nemici. (cit.)
La perplessità è l'inizio della conoscenza. (cit.)
Citazioni di Kahlil Gibran


http://www.greenpeace.it/stopnucleare/
  Cita messaggio
#3
io sono per il fai da te, alla fine se esce male lo fai fare più in la dal carrozziere
MX-5 10th Anniversary
una centralina un volumetrico ed un'auto ferma...mi do alla pesca d'altura nel water.
  Cita messaggio
#4
A sto punto vai di wrapping...la parola del nuovo decennio
Nicola
Gilda
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...so-gli-ITB

"Altro che 22 scemi che rincorrono un pallone...lo sai i che ci metterei io in quel campo??? 22 ruspe pe fa una bella pista da crossee!!!
[Cit.telefonica con Karlitos parlando del calciatore della Fiorentina col SLS AMG :chessygrin:]
  Cita messaggio
#5
Fly-Flot Ha scritto:Ti perseguito.. Wink
:chessygrin:
Citazione:non trovi un carrozziere che dopo che hai preparato tutte le superfici ti dia una passata di colore?
non lo avevo proprio valutato. Provo a chiedere in giro. Grazie dell'idea.

MarcObollo Ha scritto:io sono per il fai da te, alla fine se esce male lo fai fare più in la dal carrozziere
si, anche perchè sto passando un periodo nerissimo. La casa mi ha massacrato... ho da saldare qualche conticino, già l'anno prossimo sarà molto meglio. :oops:

Costa Ha scritto:A sto punto vai di wrapping...la parola del nuovo decennio
Si, ma comunque dovrei sistemare la superficie per una buona aderenza. Poi penso che sia impossibile trovare lo stesso colore della mia Tongue Cioè, intendo, che una piccola differenza ci sarà Wink
NBFL Starry Blue bye bye
Benvenuta ND Artic White!
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Info colore e "matite" per ritocchi" e cerchi rei99 0 1,717 18-05-2017, 18:25
Ultimo messaggio: rei99
  Capotte - aiutatemi a capirci qualcosa Tuscany964 20 2,346 06-01-2014, 11:35
Ultimo messaggio: Gyu71
  Vernice ritocchi carrozzeria Fletch 12 3,500 11-11-2010, 20:35
Ultimo messaggio: ale.sg



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)