This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Tapezzeria...
#1
Ciao!
Dunque... non ho ancora una mx5 ma vorrei fare lo stesso sulle possibili personalizzazioni. Thumbup
La questione è questa: gli interni tutti neri o cmq scuri non mi piacciono molto e a quanto vedo a parte la the bridge le altre serie hanno tutte gli interni scuri.
Secondo voi quanto costerebbe e quanto sarebbe fattibile, nonchè che effetto avrebbe sostituire la moquette interna? Non intendo solo i tappetini, ma appunto la moquette (da un tappezziere d'auto ovviamente...) con un buon abbinamento a seconda del colore dei sedili e degli esterni ovviamente...

Ciao e grazie!
  Cita messaggio
#2
dovresti chiedere al tappezziere piuttosto...da un pò di tempo si comportano come gioiellieri
MX-5 10th Anniversary
una centralina un volumetrico ed un'auto ferma...mi do alla pesca d'altura nel water.
  Cita messaggio
#3
sconsiglio vivamente.....
il fondo nero rimane più pulito per i tappetini questione di gusti!!!
con le porte puoi fare ciò che vuoi e i sedili la pelle scotta (eccetto sunflex).
la capote per quanto sia bella beige alla lunga si sporca irrimediabilmente!!
E = mc^2


Emozioni = mx-5 curve^2posti
  Cita messaggio
#4
basta che ti compri una twins blu (ha tutti gli interni beige)
Vivi la tua vita di traverso
Rimpiango la mia MX
  Cita messaggio
#5
SE vuoi una the Bridge, ti conviene aspettare quando venderemo la nostra. :chessygrin:

Comunque: sulla macchina con interni nocciola puoi mettere i tappettini neri.
Su quella con gli interni neri .....
Noi abbiamo preso due serie di tappettini da ILMotosport: quelli nocciola con le scritte MX-5 da usare ai raduni e quelli neri per tutti i giorni.

La capotta si lava: sapone e spazzola.

Piuttosto, sono da evitare i jeans neri sui sedili, spece d' estate se sudi.

La pelle si pulisce anche da soli, basta un po' di latte detergente e i soliti prodotti per la pelle.

Operazioni malsane come quella che ti e' venuta in mente, o costano l'ira di Dio se fatte bene o sono solo soldi buttati.
A volte, tutte e due le cose insieme.
:chessygrin:

:chessygrin:
2002 MX-5 1.8 10th Anniversary Edition US Spec, Racing Beat Air Intake & Muffler, Brainstorm style bar
2006 MX-5 1.8 The Bridge, Koni Coilover, griglia Miataproject
  Cita messaggio
#6
P & R' Ha scritto:SE vuoi una the Bridge, ti conviene aspettare quando venderemo la nostra. :chessygrin:

Hm... quando volete disfarvene? :angel2: :angel2:
Mrgreen

P & R' Ha scritto:Comunque: sulla macchina con interni nocciola puoi mettere i tappettini neri.
Su quella con gli interni neri .....
Noi abbiamo preso due serie di tappettini da ILMotosport: quelli nocciola con le scritte MX-5 da usare ai raduni e quelli neri per tutti i giorni.

La capotta si lava: sapone e spazzola.

Piuttosto, sono da evitare i jeans neri sui sedili, spece d' estate se sudi.

La pelle si pulisce anche da soli, basta un po' di latte detergente e i soliti prodotti per la pelle.

Operazioni malsane come quella che ti e' venuta in mente, o costano l'ira di Dio se fatte bene o sono solo soldi buttati.
A volte, tutte e due le cose insieme.
:chessygrin:

:chessygrin:

Recepito il tutto! Cool Cool

Grazie!
  Cita messaggio
#7
io sono andato da uno che vende moquette.. ho preso la mouquette rossa più bella e costasa che c'era... ne ho presa 4metriX2.... mi sono messo in garage... smontata la sua orginale! e passato un venerdì sera e sabato mattina con il phon da carroziere a sagomarla!!!
è venuta perfetta!

ora ho i miei interni in moquette rossa a costine...

spesa totale: 40€
ore di lavoro: forse 7

poi ho fatto a computer il logo MIATA con sotto la scritta milestone cioè la versione della mia...sono andato da un amico che fa i tappetini per la mercedes (quelli originali) e mi sono fatto i tappetini su misura.. neri bordati rossi con il logo... e sono in velluto nero

costo 60€ la coppia!


ora visto che il mio patrigno fa il tappeziere, mi è venuta la malsana idea di fare cuffia del cambio e del frano a mano in alcantara rosso...

successivamente visto che ci tengo al riscaldamento dei sedili, ma sono troppo grandi per me.. avevo intenzione di sfoderare dalla pelle i miei sedili orginali e aggiungere della gomma ai lati e farli più avvolgenti... successivamente farli in pelle nera traforata con la cordonatura esterna rossa magari in alcantara!!!!


ritornando in tema!

rifare la tappezzeria è veramente una boiata... passata la prima ora che non riesci a capire neanche dove sei.. la moquette si inizia a posare da sola!!!
  Cita messaggio
#8
Ottimo abe, complimenti, ora foto foto foto! Thumbup
NB 1.6 Siepe 2000
  Cita messaggio
#9
Foto foto foto foto foto foto foto foto foto foto foto foto foto foto foto foto foto foto foto foto foto foto foto foto foto foto foto foto foto foto foto foto foto foto foto foto foto foto
MX5 nbfl - 1,6 - PISCINA
Cane Duro; frangi in plexi; Trombe VOLVO; Xeno 5000K; HT Nero; Cerchi Keskin Kt3; filtro K&N; Duomi; OBDII feader via Iphone; Assetto GAZ GHA; Scarico ViCi, pastiglie red stuff...ecc..ecc..
Battezzata: Zot... dal fantasma di Azzurrina

Oscar Wilde Ha scritto:Un alto tono morale non porta certamente alla salute e tantomeno alla felicità!
pilistation Ha scritto:Vuol dire che se fisso con un bullone un'arbe magique mi possono ritirare il libretto??? :roll:
  Cita messaggio
#10
volevo non mostrare la mia piccola se non nel garage una volta finita!!!

però va beh dai in pausa pranzo le posto!
  Cita messaggio




Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)