This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Acqua nel vano batteria
#21
Questa mattina ho scollegato la batteria per resettare la batteria...nelle foto si vede che bella sorpresa ho trovato...il pozzetto (nella foto già parzialmente asciugato) era pieno circa 1 cm d'acqua...da dove arriva visto che tutto il baule e l'altro pozzetto porta oggetti è perfettamente asciutto? inoltre la cannetta con due uscite a cosa serve? Grazie per l'aiuto!

[Immagine: 4i215d.jpg]
[Immagine: f4k50y.jpg]
  Cita messaggio
#22
wowh.. che acquitrino..

Asciuga tutto e se c'è ruggine, falla sparire.
Non so, non conosco bene in quella zona la fl..fari, guarnizioni, scoli.. boh..

la canaletta va collegata alla batteria, che essendo una batteria per baule è diversa da quella per vano motore..fai una foto pure di lei và.. che un sentore.
Andrea
Sodalizio Triveneto Miata

NA USA spec 116cv '92 Crystal White
This VIN is for a Mazda Miata car (US Model, 1.6L), model year 1992, made at the Hiroshima plant.
It was the 6850th car made in the 3rd production year.
  Cita messaggio
#23
CJ_ Ha scritto:wowh.. che acquitrino..

Asciuga tutto e se c'è ruggine, falla sparire.
Non so, non conosco bene in quella zona la fl..fari, guarnizioni, scoli.. boh..

la canaletta va collegata alla batteria, che essendo una batteria per baule è diversa da quella per vano motore..fai una foto pure di lei và.. che un sentore.
Andrea, che prodotto mi consigli di utilizzare contro la ruggine?
La canaletta quindi andrebbe a collegarsi alla batteria...ma non lo erano quando ho smontato la batteria e guardando la batteria non saprei dove collegarli in quanto non ci sono due fori da nessuna parte...quindi significa che il concessionario mi ha installato una batteria non originale? Che sentore? Grazie.
  Cita messaggio
#24
Ecco le foto della batteria...
[Immagine: 16llj6r.jpg]
[Immagine: 5efz84.jpg]
[Immagine: 2iiwdv9.jpg]
  Cita messaggio
#25
E' una batteria sigillata di quelle giuste per mx-5 vero??? Perchè altrimenti ti devo dare la brutta notizia che quella non è acqua ma è acido!!!!!!!!!

Su Mx-5 SOLO batterie sigillate, dato che lavorano in ambiente chiuso
Alberto
  Cita messaggio
#26
Miata.SharK Ha scritto:E' una batteria sigillata di quelle giuste per mx-5 vero??? Perchè altrimenti ti devo dare la brutta notizia che quella non è acqua ma è acido!!!!!!!!!

Su Mx-5 SOLO batterie sigillate, dato che lavorano in ambiente chiuso
Alberto questa è stata installata da un concessionario ufficiale a Cesena dove ho acquistato l'auto e con il quale ho avuto numerosi problemi (non ancora risolti) per interventi in garanzia fatti a mie spese, ma vista la corrosione della vernice presente nella vaschetta sicuramente non è una batteria originale per l' mx-5....ennesima cassata fatta da questi personaggi...
Federico
  Cita messaggio
#27
Banghead Banghead Banghead Banghead Banghead Banghead Banghead Banghead

Purtroppo non sei il primo nè l'ultimo a cui fanno queste cazzate... Banghead
Ti hanno anche rimosso il cassettino in plastica che serve per contenere la batteria. Se vuoi vedo di trovartelo.

Per quanto riguarda la ruggine, asciuga il più possibile e dai una grattata superficiale per asportarla. Poi passa tutto con del buon antiruggine, o, se preferisci, fai dare un'occhiata dal carrozziere di fiducia: diffida solo di quello che ti dice "massì, lascia tutto lì, tanto è interno", perchè altrimenti la ruggine si espande!
Alberto
  Cita messaggio
#28
Miata.SharK Ha scritto:Banghead Banghead Banghead Banghead Banghead Banghead Banghead Banghead

Purtroppo non sei il primo nè l'ultimo a cui fanno queste cazzate... Banghead
Ti hanno anche rimosso il cassettino in plastica che serve per contenere la batteria. Se vuoi vedo di trovartelo.

Per quanto riguarda la ruggine, asciuga il più possibile e dai una grattata superficiale per asportarla. Poi passa tutto con del buon antiruggine, o, se preferisci, fai dare un'occhiata dal carrozziere di fiducia: diffida solo di quello che ti dice "massì, lascia tutto lì, tanto è interno", perchè altrimenti la ruggine si espande!

Grazie Alberto per il suggerimento, il cassettino di plastica c'è...probabilmente gli costava troppa fatica rimuoverlo...
Indicativamente quanto costa una batteria in gel Panasonic in Mazda? ho visto da I.L. e 117,62 + spedizione mi sembra eccessivo.
  Cita messaggio
#29
per la ruggine.. vaiin ferramenta e fatti consigliare, meglio due, o un carrozziere di fiducia.

La batteria non è una OEM o cmq adatta a mx5, e quela forse non è acqua. ad odore come è? attenzione alle mani a pocciare li..

Prendi una West.Co su mx5parts Wink

Cmq.. io un giro dal conce lo farei.. incazzato nero e una segnalazione a mazda italia non gliela toglie nessuno.
Andrea
Sodalizio Triveneto Miata

NA USA spec 116cv '92 Crystal White
This VIN is for a Mazda Miata car (US Model, 1.6L), model year 1992, made at the Hiroshima plant.
It was the 6850th car made in the 3rd production year.
  Cita messaggio
#30
okkio che dal colore dell'acqua sembra proprio come e' successo a me ... sembra acqua misto acido ... e soprattutto la corrosione sulla staffa e' molto simile ....

viewtopic.php?f=16&t=3920
FL 1.8 CRYSTAL BLUE 400.000 km
Claudio, Milano

SIMPLY THE BEST

...Non puo' piovere per sempre...

MX5PASSION......IO C'ERO !!!
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NC] Placca cieca del vano portabagagli Eros Santiangeli 0 411 30-05-2023, 10:37
Ultimo messaggio: Eros Santiangeli
  [NC] Acqua in abitacolo e nel baule lucafra 2 976 27-12-2022, 18:29
Ultimo messaggio: lucafra
  [ND] Pulizia filtri e scoli acqua Joe88 2 2,378 23-09-2020, 17:43
Ultimo messaggio: LupoTHP
  Residui d'acqua Riberton 2 2,031 10-09-2020, 11:45
Ultimo messaggio: mrjam
  disastro acqua melissa 16 6,185 17-12-2019, 10:47
Ultimo messaggio: Antonio
  [NC] Infiltrazione acqua parte antoriore capote Jonny92 4 2,856 29-07-2019, 22:58
Ultimo messaggio: Jonny92
  [ND] - gocciola acqua gluca 8 2,546 24-06-2019, 22:09
Ultimo messaggio: LupoTHP
  NB, ho trovato acqua nel cofano posteriore marvel 7 4,833 21-01-2019, 11:08
Ultimo messaggio: marvel
  Strano problema di Infiltrazione acqua angolo capote nc Ruz82 3 3,701 29-06-2018, 19:29
Ultimo messaggio: Redfury
  [NC] Rumore coperchio vano capote Gavesio 9 4,605 22-10-2017, 11:44
Ultimo messaggio: luko



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)