This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NC] Youngtimer Wannabe
(27-08-2025, 15:25)fradiovada Ha scritto: Uno spettacolo di macchina!

(27-08-2025, 16:15)Ipermonkey Ha scritto: Ho letto la tua storia tutta d'un fiato, hai una passione incontenibile e una macchina spettacolare, complimentoni!

Grazie ad entrambi per l'apprezzamento!!
► SOSPENSIONI AFTERMARKET MX5 NC/RC/FL - INDICE ANALITICO GENERALE ◄

~ MX-5 NC 2.0 "Youngtimer Wannabe" ~
| Koni Yellow + H&R Springs -40mm | Hotchkis Sway Bars | Nankang NS-2R 205/45-17 | E-Brake Drift Button by Pit | K&N Filter | BBS RSII Forged RS747| Japspeed Catted Midpipe | IL Motorsport Stainless Muffler | RX-8 OEM Pedals | Lotus Seats + DCBE Brackets |

Cita messaggio
Ieri sera ho dato "vita" ad un nuovo progettino DIY.

Ho sempre odiato le maniglie portiera interne della NC1 - e purtroppo quelle NC2 non sono compatibili, salvo lo swap dell'intero pannello porta ma dal momento che su NC restyling si è persa la mia colorazione interna, ipotesi scartata a priori per evitare effetto patchwork

Mi son fatto ispirare da Zoom engineering che per NA proponeva 2 versioni di pull handle strap
[Immagine: 11-045_thumb.jpg] [Immagine: 27-032_thumb.jpg]
del primo mi piace la presenza "importante" del fissaggio, del secondo la forma ma troppo spartano il fissaggio

Ho cercato quindi di unire "il meglio" di entrambe le soluzioni
- Rondellone inox 35mm altezza 5mm da mettere a battuta sul pannello porta - così da nascondere un po la segnatura sulla pelle che la cover in plasticaccia grigia della maniglia di serie lascia col tempo
- Strap in pelle 200 x 25mm, vendute come maniglie per cabinet - sperando di aver azzeccato il colore
- Fissaggi specchio passanti inox finitura spazzolata 25mm altezza 5mm - così da avere un montaggio senza viteria a vista - da abbinare a vite a testa piatta così da massimizzare l'area di tenuta.

[Immagine: Sd9a53816b2704109b84a82a978c94bc1F.jpg][Immagine: H31f485a2b2ef49618fb5a933aa1c28bf2.jpg][Immagine: 51mecTwFeiL._SL1100_.jpg]

Per il foro che resta in basso vicino al poggiagomito ho già rinvenuto tappi da stamparsi in 3d - allego
.zip   ncmiatadoorplug.zip (Dimensione: 172.08 KB)
Il tutto dovrebbe arrivarmi nel corso dei prossimi 10 giorni...giusto per non annoiarmi in caso di avvio di autunno piovoso!
► SOSPENSIONI AFTERMARKET MX5 NC/RC/FL - INDICE ANALITICO GENERALE ◄

~ MX-5 NC 2.0 "Youngtimer Wannabe" ~
| Koni Yellow + H&R Springs -40mm | Hotchkis Sway Bars | Nankang NS-2R 205/45-17 | E-Brake Drift Button by Pit | K&N Filter | BBS RSII Forged RS747| Japspeed Catted Midpipe | IL Motorsport Stainless Muffler | RX-8 OEM Pedals | Lotus Seats + DCBE Brackets |

Cita messaggio
(28-08-2025, 07:00)Bulz Ha scritto:
(27-08-2025, 12:20)Nuvolari Ha scritto: Bello il volante!

Lo spessore della corona di quello originale lo trovo troppo fine e, se vedo bene dalle tue foto, quello che hai adesso mi sembra abbia uno spessore maggiore per un'impugnatura più comoda e confortevole, oltre che più funzionale per la guida.

Dove lo hai preso?

Confermo, è riprofilato, e condivido le considerazioni su quello originale. Questo nella fattispecie è stata la classica botta di fortuna, preso su Subito da un ragazzo lo aveva preso e mai montato per cambio auto, non ho certezze sulla provenienza ma credo arrivi da leder-lenkrad.de

[Immagine: 77178-Lenkrad-Mazda-MX5.jpg]

Stanno venendo fuori alternative interessanti dalla terra delle risaie - cina, non la pianura padana - a prezzi accettabili, soprattutto in considerazione del fatto che a differenza dei servizi di riprofilatura europei che prevedono invio del proprio volante in sostituzione del riprofilato o forte sovrapprezzo, quelli cinesi comprendono la struttura volante già nel prezzo proposto

https://it.aliexpress.com/item/100500883...pt=glo2ita
https://it.aliexpress.com/item/100500885...in_prod%3A
[Immagine: A247d1db5de72462489211c4cb7fd6449r.jpg_.webp]

https://it.aliexpress.com/item/100500883...pt=glo2ita
[Immagine: A80b26be75fb54c3fa90396eec30d6f35O.jpg_.webp]

Grazie per le info, mi metto alla ricerca!  Wink
  Cita messaggio

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)