This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NB FL] La miatonta di Luke
Passo a cose più "ludiche" rispetto a quanto fatto fin'ora.

Sono arrivati i door bushing in delrin di skidnation, montati, tirato qualche cartellata alle portiere per farli assestare, a posto  Big Grin

[Immagine: image.png]

Ho recuperato stasera dei battitacco usati in alluminio (?), da mettere in sostituzione degli originali in pura plastica.
Tolti i vecchi, dato una ripulita alla zona e montati i "nuovi":

Ultima cosa....ho recuperato sempre usato il telaietto di rinforzo inferiore della sport. Sarà necessario un po' di trucco e parrucco per rimetterlo in condizioni accettabili, ma tutto sommato sembra messo abbastanza bene:

Quindi il prossimo passo sarà grattarlo, dare un giro di antiruggine/convertiruggine, riverniciarlo e montarlo  Smile
  Cita messaggio
Bel lavoro davvero!

Hai intenzione di mettere mano anche ai collettori di scarico?
  Cita messaggio
(24-04-2025, 10:03)paoloc Ha scritto: Bel lavoro davvero!

Hai intenzione di mettere mano anche ai collettori di scarico?

Grazie!

Per lo scarico al momento non tocco nulla, di base ora la sto facendo OEM+ in quanto voglio arrivare ad iscriverla ASI in serenità, senza avere "accessori" che si facciano notare o che possano compromettere la cosa.

Una volta fatta ASI poi arriveranno altre cosine direi  Big Grin
  Cita messaggio
In attesa che arrivino i dadi per fissare il rinforzo posteriore, la mia mx5 non aveva di serie l'apertura/chiusura tramite telecomando (e quindi non avevo il telecomando).

Ho recuperato una centralina usata per poche decine di euro, e un paio di telecomandi uguali agli originali su aliexpress per un totale di 11€.

Ho seguito un tutorial per andare a recuperare il cablaggio corretto e utilizzato il posizionamento OEM per mettere la centralina stessa:

Direi un lavoro relativamente pulito e reversibile. 

Ora anche io posso aprire/chiudere senza utilizzare la chiave  Big Grin

Nel mentre ho grattato / dato convertiruggine / verniciato con più mani di vernice alta temperatura il rinforzo inferiore:
  Cita messaggio
quel rinforzo mi sfizia tantissimo, ma non è facile da trovare

Inviato dal mio CPH2161 utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
(05-05-2025, 22:21)nic65 Ha scritto: quel rinforzo mi sfizia tantissimo, ma non è facile da trovare

Inviato dal mio CPH2161 utilizzando Tapatalk

Ma si percepisce una qualche differenza montandolo sul 1.6?
  Cita messaggio

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)