Per motivi personali sono costretto a razionalizzare il parco auto familiare e pertanto devo vendere la mia adorata mazdina; mi piacerebbe andasse a qualcuno del forum.
Si tratta di una ND1 130 CV ST 6MT Evolve Meteor Grey del settembre 2017. 64500 km reali; l’allestimento Evolve rispetto al più comune Exceed ha i sedili in tessuto nero (d’estate freschissimi), mostrine comandi neri, impianto non-Bose, clima non automatico e cerchi da 16” silver. Tutto il resto (Navigatore, Bluetooth, sensore di pressione pneumatici passivo, ecc.) è identico alla Exceed. Acquistata da me nel dicembre 2019, tutta la sua storia la trovate nel mio Garage: https://www.mx5italia.com/forum/thread-36947.html
Cronologia tagliandi completa nel concessionario Mazda di Moncalieri (TO), mentre le varie migliorie/upgrades sono stati effettuati tutti da Pit Garage di Vinovo (TO) – per chi non lo conosce una garanzia. Mai incidenti, sono il secondo proprietario. Interni e carrozzeria molto ben tenuti, tranne gli ovvi stone chips e un paio di piccole imperfezioni da parcheggio – tipiche di un’auto “normale” (non è una Garage Queen). Meccanica impeccabile e, ovviamente, zero problemi. Costi di gestione da utilitaria, bollo (Piemonte) 265€, tagliando Mazda ca. 300€, ecc. Attualmente gommata con Michelin CrossClimate2 montate a 63.000 km nel sett. 2023 in misura a libretto (195/50 16); ottime per l’inverno e le mezze stagioni, per l’estate avevo il progetto (poi abortito) di prendere delle buone gomme estive, sebbene le CrossClimate2 si possano tranquillamente usare tutto l’anno (per andare a spasso, ovviamente)
E’ sostanzialmente tutta stock con queste migliorie (poco invasive e tutte reversibili):
Frocerie varie aggiuntive:
Usata sempre come seconda auto e tenuta sempre in garage, con telo antipolvere e mantenitore di carica CTEK. Pesata su bilance da Pit: 1008 kg (con liquidi e ¾ serbatoio), è una piuma.
Con questa configurazione il prezzo richiesto è 21.000€, assolutamente non trattabili. Tutti i pezzi stock disponibili e inclusi nella vendita. Ecco alcune foto in versione stock:
Attualmente monta:
Le richieste sono 2.200€ per gli Ohlins, 2.800€ per i Recaro e 1.300€ per gli OZ, oppure acquisto in blocco a 27.000€. Non è poco, lo capisco per cui se vi interessa l’auto con solo alcuni componenti contattatemi, ma per cortesia no offerte ridicole o perditempo. Al momento NON SMEMBRO, se non la vendo così con calma la riporterò stock e venderò i vari upgrades successivamente.
Visibile a Torino città, contattatemi tramite PM o WhatsApp al 3quattro8sei01589cinque. Non ho fretta di vendere, per cortesia solo se veramente interessati.
Aggiungo qualche foto alle condizioni attuali, altre le trovate al link del mio Garage o a richiesta:
Si tratta di una ND1 130 CV ST 6MT Evolve Meteor Grey del settembre 2017. 64500 km reali; l’allestimento Evolve rispetto al più comune Exceed ha i sedili in tessuto nero (d’estate freschissimi), mostrine comandi neri, impianto non-Bose, clima non automatico e cerchi da 16” silver. Tutto il resto (Navigatore, Bluetooth, sensore di pressione pneumatici passivo, ecc.) è identico alla Exceed. Acquistata da me nel dicembre 2019, tutta la sua storia la trovate nel mio Garage: https://www.mx5italia.com/forum/thread-36947.html
Cronologia tagliandi completa nel concessionario Mazda di Moncalieri (TO), mentre le varie migliorie/upgrades sono stati effettuati tutti da Pit Garage di Vinovo (TO) – per chi non lo conosce una garanzia. Mai incidenti, sono il secondo proprietario. Interni e carrozzeria molto ben tenuti, tranne gli ovvi stone chips e un paio di piccole imperfezioni da parcheggio – tipiche di un’auto “normale” (non è una Garage Queen). Meccanica impeccabile e, ovviamente, zero problemi. Costi di gestione da utilitaria, bollo (Piemonte) 265€, tagliando Mazda ca. 300€, ecc. Attualmente gommata con Michelin CrossClimate2 montate a 63.000 km nel sett. 2023 in misura a libretto (195/50 16); ottime per l’inverno e le mezze stagioni, per l’estate avevo il progetto (poi abortito) di prendere delle buone gomme estive, sebbene le CrossClimate2 si possano tranquillamente usare tutto l’anno (per andare a spasso, ovviamente)
E’ sostanzialmente tutta stock con queste migliorie (poco invasive e tutte reversibili):
- Freni: Tubi in treccia, olio Motul RBF 400 (Marzo 2023), pastiglie Hawk HPS 5.0 (ant.) e EBC Yellowstuff (post) – ant. 90%, post 80%. Combo di pastiglie perfette per un uso stradale “allegro”, mai fading (anche in lunghe discese), zero fischi e pochissima polvere
- Assetto: Barre antirollio maggiorate H&R, che riducono significativamente il rollio (se siete appassionati di 2CV/Dyane le barre stock sono incluse nella vendita)
Frocerie varie aggiuntive:
- Retrocamera I.L Motorsport (utilissima e a mio avviso meglio dei sensori)
- Portacellulare I.L. Motorsport, fissato direttamente al cruscotto. Consente di utilizzare il cellulare collegandolo via Bluetooth (al punto che non ho installato CarPlay in quanto inutile con questo aggeggio)
- Scritta Roadster posteriore, come i modelli JDM (scritta MX-5 originale disponibile)
Usata sempre come seconda auto e tenuta sempre in garage, con telo antipolvere e mantenitore di carica CTEK. Pesata su bilance da Pit: 1008 kg (con liquidi e ¾ serbatoio), è una piuma.
Con questa configurazione il prezzo richiesto è 21.000€, assolutamente non trattabili. Tutti i pezzi stock disponibili e inclusi nella vendita. Ecco alcune foto in versione stock:
Attualmente monta:
- assetto Ohlins R&T montato a febbraio 2022, con angoli Flyin’ Miata e bilance, tutto quanto fatto direttamente da Pit. Con questo assetto è una lama, pur essendo assolutamente godibile anche per andarci a spasso
- Sedili Recaro riscaldabili originali della 2.0 Sport, presi usati da una RF del 2018 demolita. Sono perfetti, l’airbag guidatore (che era esploso) è stato sostituito con ricambio Mazda originale nel Feb. 2023 (fattura disponibile)
- Cerchi OZ Alleggerita HLT 16x7 ET35 Gloss Black, peso 6.2 kg; acquistati sett. 2023, percorsi meno di 2.000 km. Protetti da subito con protettore specifico (DLux di CarPro), sono letteralmente nuovi.
Le richieste sono 2.200€ per gli Ohlins, 2.800€ per i Recaro e 1.300€ per gli OZ, oppure acquisto in blocco a 27.000€. Non è poco, lo capisco per cui se vi interessa l’auto con solo alcuni componenti contattatemi, ma per cortesia no offerte ridicole o perditempo. Al momento NON SMEMBRO, se non la vendo così con calma la riporterò stock e venderò i vari upgrades successivamente.
Visibile a Torino città, contattatemi tramite PM o WhatsApp al 3quattro8sei01589cinque. Non ho fretta di vendere, per cortesia solo se veramente interessati.
Aggiungo qualche foto alle condizioni attuali, altre le trovate al link del mio Garage o a richiesta:
ALC 63 - Inspired by: Yamamoto Signature Edition & Roadster RS/990S (JDM)
“Horsepower and fun are not proportional, but lightness and fun are" (Shigeki Saito, Mazda Chief of Development)
ND1 1.5 Evolve - see my Garage (https://www.mx5italia.com/forum/thread-36947.html)
“Horsepower and fun are not proportional, but lightness and fun are" (Shigeki Saito, Mazda Chief of Development)
ND1 1.5 Evolve - see my Garage (https://www.mx5italia.com/forum/thread-36947.html)