This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[ND] ND Inclinata lato guidatore
#1
Buonasera a tutti, apro questa discussione non avendone viste di uguali; il mio problema è questo ho comprato una ND 1.5 132Cv Grigia presa nuova a luglio, il fatto è che il primo mese non me ne accorsi mentre facevo il rodaggio, soprattutto perché la macchina avendo 4 Km quando la presi (Premetto fosse la vettura in esposizione alla concessionaria ufficiale e che non volendo aspettare i tempi di attesa per prenderne una configurata da me passai sopra al fatto che la spallina del sedile lato guidatore fosse già usurata) mi sembrava praticamente impossibile potesse avere problemi, mi sono un po' dilungato.. Il problema in sintesi è che dopo il primo mese mi accorsi che la macchina pendeva dal lato guidatore (più basso rispetto al lato passeggero), ho prenotato un appuntamento al servizio clienti riferendo del problema (pensavo fosse di sospensioni) e mi viene detto in chiamata che non fosse quello la causa, gliela porta mio papà e per farla breve ce la riconsegnano dicendo che fossero le tolleranze e che quindi anche se in garanzia non si potesse fare nulla con tanto di scheda scritta e firmata da loro, decido quindi di chiamare il numero verde di Mazda Italia e lì vengo contattato dopo poco meno di una settimana tramite PEC dove mi è stato riferito che tutte le ND pendono da quel lato per via del serbatoio il cui peso è maggiormente distribuito sul lato guidatore e che tenendo conto di ciò avessero costruito l'auto. La mia ND non ha problemi di guidabilità però mi scoccia che una macchina nuova sia visivamente storta anche perché anche le auto più vecchie sono perfettamente dritte; volevo chiedervi conferma dell'informazione che mi è stata riferita sul fatto che siano tutte storte per poter nel caso provare a richiedere in garanzia di metterla a livello.
Grazie in anticipo a chiunque mi possa togliere questo enorme dubbio
  Cita messaggio
#2
Se viaggi spesso da solo è normale che l'auto sia più bassa (non di tanto ovviamente) dal lato guida perché le sospensioni avendo più peso si "assestano" in modo leggermente diverso.
Anche la mia guardandola bene "pende" dal lato guida
  Cita messaggio
#3
(05-12-2023, 09:00)Albe89 Ha scritto: Se viaggi spesso da solo è normale che l'auto sia più bassa (non di tanto ovviamente) dal lato guida perché le sospensioni avendo più peso si "assestano" in modo leggermente diverso.
Anche la mia guardandola bene "pende" dal lato guida

Non esiste nessun assestamento, figurati se 70/80 Kg di guidatore bastassero a far deformare in maniera permanente le molle su una macchina da 1000Kg o addirittura su macchine comuni da ormai 2 tonnellate.  Big Grin Sarebbe tutto da buttare via dopo pochi km.


Semplicemente tutte le mx5, fin dai tempi dell'NA, nascono con un lato più alto ed uno più basso, ed è dovuto alla distribuzione dei pesi. Sulla NA ad esempio c'è grossomodo 1 cm di differenza tra un lato e l'altro.
  Cita messaggio
#4
Capisco, sulla mia sono circa 2 cm sia davanti che dietro rispetto alle ruote lato passeggero, però se effettivamente è stata concepita così posso dirmi contento di essermi tolto il dubbio che fosse un problema della mia in particolare.
Grazie ancora per le delucidazioni Big Grin
  Cita messaggio
#5
Dovevi comprarti il NISAN GTR (R35) anche non NISNO, in quanto ha le sospensioni lato guida.....tonificate (apposta) Smile Smile

Wink
  Cita messaggio
#6
Mi avrebbe fatto piacere, ma dopo il primo polmone venduto non me la sarei potuta permettere più la manutenzione    Undecided  Tongue

A parte gli scherzi, essendo la mia prima Mx5 avevo il terrore che fosse un difetto della mia, nello specifico pensavo gli fosse caduta dalla bisarca. Detto ciò, le vostre risposte mi hanno rincuorato Heart  Heart
  Cita messaggio




Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)