This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NC/NC FL] Candele MX5 NC 1.8L
#1
Buongiorno a tutti, scrivo in quanto mi piacerebbe molto avere un vostro riscontro/parere...

Le candele che avevo su prima erano poco più fredde in base al "manuale" e guidando tutti i giorni tra traffico e chi più ne ha ne metta ho deciso di toglierle... e infatti quasi sempre dopo lunghi tratti di traffico, alla riaccensione avevo spesso il minimo un po' strano.


In base alla ricerca prodotto per modello auto sul sito NGK, mi sono imbattuto con le IRRIDIUM IX, il loro codice specifico è TR55IX.. 

Le ho su da circa un 100' di Km!

Come un fesso, prima di inserirle nel mio passerotto bianco, non avevo controllato la distanza degli elettrodi (la loro misura standard è di 1,5mm Rolleyes ), infatti, o fortunatamente, mi sono subito accorto che agli alti giri c'era qualcosina che non andava... Dandomi come la senzazione che fosse più "rauca", (vorrei scrivere tremolante o che vibrasse di più, ma non è il termine esatto perché troppo eccessivo).

Di conseguenza, le ho immediatamente tolte e controllate...

Domanda, ho fatto bene a calibrarle di 1,3mm come quelle avevo prima più fredde?

Altra domanda, rischio qualcosa ad usare queste IRRIDIUM IX? Sono quasi certo che non le usi proprio nessuno... Forse o anche perché, fino a poco tempo fa sul sito ngk non risultavano mai queste candele facendo la ricerca per il 1.8L

Grazie infinite..! Blush
- Front Lip Air Dam + Side Skirt Feed NA + 
  Rear MudGuard OEM + Spoiler Fyralip + Stubby
- Red Hella Horn
- Greddy Oil Temp Gauge
- Coilover Tein Flex Z
- Powerflex Purple Caster
- Powerflex Purple supporto rigido differenziale 
- Powerflex Black Camper anteriori 
- Distanziali Eibach 20mm Neri
- D1 Specs Black Open Nuts 35mm
- Hankook Ventus S1 evo3
- Tubi freno in treccia Mondiale Racing
- EBC USR Dischi freno baffati
- Kit sistema idraulico frizione Racing Beat
- DaveFab Compartment + Tubi in treccia + 
  Red Screw/Clamps
- Oil Catch Can
- Ramair intake
- Cobalt 909-695
  Cita messaggio
#2
Credo proprio siano quelle di serie del 2.0 L. Mi sembra che visto il costo esagerato le avessi rimpiazzate con le equivalenti Denso, le ho da parecchio e non ho nulla da segnalare.
Sulla distanza elettrodo non mi pronuncio, non sono mai stato cosi fine, ho sempre dato per scontato che le candele nuove arrivassero giuste
Dado
Miata NC 2.0 '06 Galaxy Grey, Assetto Ohlins R/T, barre RX-8 Yellow, Bushing Powerflex, Collettori IL, Mtec baffati, Hawk+, OZ Chrono e AD08R
Perseguitato dal sottosterzo.
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NC] Sostituzione candele Mister X 5 1,769 19-08-2021, 14:50
Ultimo messaggio: Demios
  Candele: quali usate? 883sportster 58 18,635 10-09-2020, 12:49
Ultimo messaggio: mrjam
  [NA] Cavi candele test funzionamento Woody 1 953 29-08-2020, 17:44
Ultimo messaggio: lsdlsd88
  [NC/RC] Sostituzione candele NC 2000cc GabarZZ 7 3,370 24-01-2020, 12:47
Ultimo messaggio: Dado
  Cavi candele ilmotorsport: buoni o difettosi?! taxthericci 10 5,112 27-05-2019, 16:24
Ultimo messaggio: Pee Tee
  [B6] Candele troppo bianche AleHachiRoku 15 7,845 16-10-2018, 18:24
Ultimo messaggio: giuino
  [NB FL] Info candele Lorenzo749 7 3,348 24-09-2018, 13:35
Ultimo messaggio: Lorenzo749
  NC 1.8: rimozione paratia copri testata per sostituzione candele PaoMx5 6 3,811 08-05-2017, 17:03
Ultimo messaggio: satz404
  Cavi candele, tutto ciò che c'è da sapere... dmax23 33 12,237 08-05-2017, 16:12
Ultimo messaggio: Alessandro
  sostituzione candele 2.0 LuMa23 24 13,122 25-01-2017, 00:21
Ultimo messaggio: Dado



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)