This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Presentazioni e curiosità
#1
Ciao a tutti,
sono Alessio, sardo, non possiedo una Mx-5, ma da quando ho visto le foto dell'auto in allestimento Kazari, capote marrone con carrozzeria platinum quartz, mi sono innamorato ed è diventata un po' un'ossessione.
   

Ho già fatto un preventivo in concessionaria ma non c'è la possibilità di fare un test drive... non so se è il caso di aprire un thread a parte, ho per voi appassionati qualche domanda:

1) le persone alte intorno al metro e novanta dentro l'abitacolo come si trovano? Capisco l'accartocciarsi nel momento in cui si entra, ma alla lunga si sta comodi?
2) per un trentenne scapolo può diventare l'auto principale, anzi l'unica? Considerate che non mi capita quasi mai di dover trasportare più persone o bagagli ingombranti.

Fatemi sapere se è opportuno creare apposito thread, non sono pratico di forum Big Grin
  Cita messaggio
#2
(16-02-2023, 23:10)Nonmeneintendo Ha scritto: Ciao a tutti,
sono Alessio, sardo, non possiedo una Mx-5, ma da quando ho visto le foto dell'auto in allestimento Kazari, capote marrone con carrozzeria platinum quartz, mi sono innamorato ed è diventata un po' un'ossessione.


Ho già fatto un preventivo in concessionaria ma non c'è la possibilità di fare un test drive... non so se è il caso di aprire un thread a parte, ho per voi appassionati qualche domanda:

1) le persone alte intorno al metro e novanta dentro l'abitacolo come si trovano? Capisco l'accartocciarsi nel momento in cui si entra, ma alla lunga si sta comodi?
2) per un trentenne scapolo può diventare l'auto principale, anzi l'unica? Considerate che non mi capita quasi mai di dover trasportare più persone o bagagli ingombranti.

Fatemi sapere se è opportuno creare apposito thread, non sono pratico di forum Big Grin

Ciao Alessio e benvenuto sul forum.

Anche io a suo tempo ebbi il problema del test drive causa covid, ma ero talmente ossessionato da quest'auto che la presi comunque  Big Grin

Rispondendo al punto 2, uso la mia come auto principale, ci vado a lavoro (faccio il fisioterapista e vado di paziente in paziente con quella Big Grin ), vado in giro e ci porto la mia ragazza. Per un uomo il bagagliaio è sufficiente per fare viaggi anche di un paio di settimane, se non si è troppo pretenziosi, in coppia diventa tanto complesso quanto lo è il partner di turno, ma weekend fuori sono fattibilissimi anche con partner pretenziosi di spazio.

Riguardo il punto 1 non saprei aiutarti. La soft top sembra fatta a pelo per una persona massimo di un metro e 90, la versione rf forse è più difficile in quanto a spazio.
Dovrebbe esserci un video di Emiliano (masterpilot) dove fa un viaggio lungo con la mx5 e, se non ricordo male, lui è alto 1,90, potresti dare un'occhiata a quello.
  Cita messaggio
#3
(16-02-2023, 23:10)Nonmeneintendo Ha scritto: Ciao a tutti,
sono Alessio, sardo, non possiedo una Mx-5, ma da quando ho visto le foto dell'auto in allestimento Kazari, capote marrone con carrozzeria platinum quartz, mi sono innamorato ed è diventata un po' un'ossessione.


Ho già fatto un preventivo in concessionaria ma non c'è la possibilità di fare un test drive... non so se è il caso di aprire un thread a parte, ho per voi appassionati qualche domanda:

1) le persone alte intorno al metro e novanta dentro l'abitacolo come si trovano? Capisco l'accartocciarsi nel momento in cui si entra, ma alla lunga si sta comodi?
2) per un trentenne scapolo può diventare l'auto principale, anzi l'unica? Considerate che non mi capita quasi mai di dover trasportare più persone o bagagli ingombranti.

Fatemi sapere se è opportuno creare apposito thread, non sono pratico di forum Big Grin

Ciao quasi collega, sono 1e86, scapolo, 35enne, quindi direi comparabile  Big Grin ho una 30th soft-top che uso quotidianamente senza problemi. La verifica che devi fare è sei lungo di gambe o di tronco, io, ad esempio, al mattino sfioro con i capelli la capote, da mezza giornata in poi non più  Cool
Esiste una possibilità interessante per abbassare di circa 3cm il sedile mantenendo le slitte per la regolazione, ma il costo di implementazione è piuttosto alto e non mi sono ancora convinto ad affrontare la spesa, anche perchè non è una reale necessità ma solamente un miglioramento.
Per quanto riguarda il comfort i Recaro sono comodi anche per lunghi tragitti (no, non sono a livello di selleria mercedes o volvo) e sono decisamente meglio dei sedili base.
P.S. io ho avuto la fortuna di poterle provare entrambe prima di comprare, la RF perde circa 1cm di spazio interno in altezza, costa decisamente di più, forse più bella da chiusa (soggettivo), ma da aperta fa più rumore, mentre da chiusa cambia veramente poco. Non ho avuto dubbi, dopo 3 minuti al volante della soft top avevo già capito che quella era la versione giusta per me.
  Cita messaggio
#4
Ciao e benvenuto!

(16-02-2023, 23:10)Nonmeneintendo Ha scritto: 1) le persone alte intorno al metro e novanta dentro l'abitacolo come si trovano? Capisco l'accartocciarsi nel momento in cui si entra, ma alla lunga si sta comodi?

sono alto 1,90m. Per le mie brevi esperienze, bene con i Recaro, male con i sedili standard.
  Cita messaggio
#5
Benvenuto, come prima auto l'ND e' fantastica se non hai figli e esigenze di carico. Oltre che comoda e divertente, non e' onerosa in termini di consumi e costi di gestione, quindi vai sereno.
  Cita messaggio
#6
Grazie a tutti! Vi aggiornerò
  Cita messaggio
#7
(17-02-2023, 17:16)Elwood Blues Ha scritto: Ciao e benvenuto!

(16-02-2023, 23:10)Nonmeneintendo Ha scritto: 1) le persone alte intorno al metro e novanta dentro l'abitacolo come si trovano? Capisco l'accartocciarsi nel momento in cui si entra, ma alla lunga si sta comodi?

sono alto 1,90m. Per le mie brevi esperienze, bene con i Recaro, male con i sedili standard.

Per standard intendi quelli in tessuto normali? Il modello che vorrei comprare ha i sedili in pelle nappa, ho sentito che in estate sono caldi ma comunque migliori della pellaccia che si trova in certe auto.
  Cita messaggio
#8
(18-02-2023, 11:42)Nonmeneintendo Ha scritto: Per standard intendi quelli in tessuto normali? Il modello che vorrei comprare ha i sedili in pelle nappa, ho sentito che in estate sono caldi ma comunque migliori della pellaccia che si trova in certe auto.

Con sedili standard intendo tutti i sedili non Recaro. 

I sedili standard, che siano rivestititi in tessuto o in pelle, hanno la stessa struttura. Anzi quelli in pelle (che comunque è sintetica) sono meno cedevoli per cui potresti sedere leggermente più in alto. Al limite ti toccherà montare le guide ribassate.
  Cita messaggio
#9
(16-02-2023, 23:10)Nonmeneintendo Ha scritto: 1) le persone alte intorno al metro e novanta dentro l'abitacolo come si trovano? Capisco l'accartocciarsi nel momento in cui si entra, ma alla lunga si sta comodi?
2) per un trentenne scapolo può diventare l'auto principale, anzi l'unica? Considerate che non mi capita quasi mai di dover trasportare più persone o bagagli ingombranti.
Fatemi sapere se è opportuno creare apposito thread, non sono pratico di forum Big Grin

Benvenuto, per la prima domanda non saprei che dirti, per la seconda vai tranquillo e se prendi la 1.5 consuma poco e non paghi un bollo esagerato.
Personalmente se dovesseri sceglierla come unica auto mi orienterei più sulla versione RF (solo per evitare eventuali sfregi e danni alla capote che sarebbero noiosi).
Per quanto riguarda lo spazio con la mia NA sono andato in ferie una settimana con la mia compagna e lo spazio è stato sufficiente per bagagli e tutto il resto, penso che gli spazi sulla ND siano abbastanza simili.
"Se hai furia, hai un buon cavallo..." ...e non compri una mx5

NA 1.6 '96 Silver Stone Metallic
Modifiche (work in progress): volante momo mod.78, cavi candela magnecor 8mm, radiatore in alluminio ilmotorsport da 42mm, tubi freno in treccia, rinforzi trasversali subframe ant. e post.
 
  Cita messaggio
#10
(18-02-2023, 18:20)freddy91 Ha scritto: Personalmente se dovesseri sceglierla come unica auto mi orienterei più sulla versione RF (solo per evitare eventuali sfregi e danni alla capote che sarebbero noiosi).

Che tu sappia, gli atti vandalici alla capote sono frequenti? Non conosco nessuno che abbia una spider o una cabrio Confused
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  presentazioni robysparta 1 439 21-03-2022, 00:13
Ultimo messaggio: Andrea72
  presentazioni ricca65 3 641 01-01-2022, 16:52
Ultimo messaggio: WhiteSparrow
  Presentazioni Curelin 1 455 01-07-2021, 11:42
Ultimo messaggio: nic65
  Presentazioni brkundar 2 767 13-11-2019, 10:43
Ultimo messaggio: Antonio
  Presentazioni Benno97 2 886 15-03-2019, 22:35
Ultimo messaggio: fran965
  Presentazioni Matte98 0 787 12-12-2018, 20:07
Ultimo messaggio: Matte98
  Presentazioni KuroiRei 6 1,798 19-11-2018, 21:01
Ultimo messaggio: Florinda
Smile presentazioni Silviomiata 12 4,731 28-05-2018, 18:34
Ultimo messaggio: Jo 195
  ...cartella delle Presentazioni, cosa mai potrà contenere questa nuova discussione ? gluca 10 2,692 30-08-2017, 20:34
Ultimo messaggio: gluca
  Presentazioni trini 4 1,071 28-06-2017, 23:29
Ultimo messaggio: alex zanardi



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)