This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NC FL] NC FL 1.8L usata - Cosa chiedere
#1
Un saluto a tutti, sono nuovo e per i miei 50anni mi voglio regalare una MX-5!
Dopo tanti anni di sacrifici penso di meritarmela e soprattutto... se non ora, quando? Nuova non la prendo perché i capelli grigi non si sposano bene con lo stile moderno della ND e non voglio spendere troppo (anche perché dopo sicuramente ci farò mettere le mani) e la scelta è ricaduta sulla NC FL che almeno è euro5 e non ho problemi di circolazione.
Vi scrivo per avere un consiglio su un NC FL 1.8L di fine 2011 che ho trovato in vendita. Per esperienza cerco solo concessionari per avere un minimo di garanzia, ma anche loro non è detto che siano proprio oneste... 
Me la propongono a 13.000 euro, 175.000 km ma a 146.000 hanno revisionato il motore. per cui quest'ultimo ha sui 30000 kg.
È ben accessoriata e mi fa parecchio gola. Vado a vederla sabato, cosa devo guardare o chiedere?

Grazie a tutti in anticipo!
Ivan.
  Cita messaggio
#2
Ciao, un 1.8 a quella cifra mi pare un po' esagerato, il suo valore di mercato è attorno ai 10k, "revisionare" un motore può voler dire tutto o niente, bisogna capire che lavori sono stati fatti, se li han fatti in concessionaria, io non mi fiderei a meno che non abbiano prove concrete di cosa è stato fatto sul serio, ne ho sentiti troppi di concessionari che "revisionano" motori che regolarmente presentano problemi, appena dopo i 6 mesi canonici di garanzia.

Cosa devi controllare? Lo standard è lo stato della ruggine e le infiltrazioni che possono causarla, guarda gli attacchi delle slitte dei sedili nella parte dietro lo schienale, guarda se c'è ruggine, guarda nel baule, senti se c'è odore stantio di umidità, se possibile guarda/tocca sotto la moquette, controlla bene la capotte e il lunotto nella giunzioni che sono incollate, verifica il meccanismo che sia fluido, dovresti poterlo chiudere anche con una sola mano.

Per il resto va valuta come un qualsiasi altra auto.

Buona fortuna ;-)
  Cita messaggio
#3
Facile facile.

https://www.autocar.co.uk/car-news/used-...da-mx-5-nc
--- RCFL 1.8 non proprio stock AKA Brumbrum ---
  Cita messaggio
#4
Grazie mille a entrambi, sabato la vado a visionare e vediamo se il prezzo è trattabile. Gli interventi sono stati fatti da una officina Mazda con regolare fattura. Controllo quanto indicato fin dove riesco.

Speriamo bene... GRAZIE!!!
  Cita messaggio
#5
Ciao a tutti. Sono andato a vedere e provare l’auto. Mi sembra messa bene, ma tanti mi dicono di orientarmi su una 2.0. Alla fine il prezzo è sceso a 12500 euro compreso passaggio e un secondo treno di gomme complete di cerchi.
Non so più che fare… la voglia è tanta ma anche i dubbi… è la mia prima sportiva per cui forse è più che sufficiente per divertirmi… che dite?

Dimenticavo: 12 mesi di garanzia compresi…
  Cita messaggio




Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)