This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NA] Piantone dello sterzo
#1
Buongiorno a tutti.
Mi è sorta una curiosità forse banale, ma questo è quanto:
Qualcuno sa perché il coperchio sotto il piantone dello sterzo in alcune NA è in plastica e in altre è in ferro?
Grazie
  Cita messaggio
#2
(04-01-2023, 19:09)il moro Ha scritto: Buongiorno a tutti.
Mi è sorta una curiosità forse banale, ma questo è quanto:
Qualcuno sa perché il coperchio sotto il piantone dello sterzo in alcune NA è in plastica e in altre è in ferro?
Grazie

A naso credo per motivi di sicurezza, il coperchio in metallo l'ho sempre trovato nelle NA più recenti, quelle con il cruscotto tondo. Probabilmente è un rinforzo per proteggere dal piantone dello sterzo, o almeno mi sembra plausibile.
  Cita messaggio
#3
Le mie NA hanno sempre avuto la cover di metallo, a prescindere dal tipo di cruscotto. Quella di plastica si trova sulle versioni giapponesi, da quel che mi risulta.
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [ND] Upgrade colonna di sterzo regolabile Pepi 36 16,148 08-03-2023, 22:42
Ultimo messaggio: LupoTHP
  [NA/NB]  Colonna sterzo in alluminio IDIDIT -7kg ! Kublai 15 6,641 03-01-2020, 10:36
Ultimo messaggio: Alfatester
  sterzo e............la sua pelle di m.... (nc) 14 5,681 28-08-2008, 13:07
Ultimo messaggio: Kublay



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)