This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Attenzione, utente poco corretto.
#1
Buongiorno a tutti,
spiace sempre segnalare qualcuno, ma ne ho tutte le ragioni e mi sembra giusto avvisare gli altri utenti del potenziale pericolo.

Vengo contattato dall'utente LotusGiorgio in risposta al mio annuncio di ricerca collettore catalizzato per NC.

In sintesi mi scrive di avere quello di i.l.motorsport usato, ma in ottimo stato.
Trattiamo il prezzo (200€ spedito), via whatsapp mi specifica che è in ottimo stato, che ce l'ha il suo meccanico e che me lo farà spedire.

Spedisce, mi arriva e per fiducia (e mancanza di tempo) apro la scatola la settima dopo.

Il catalizzatore si presenta come in foto allegata, con delle pile di dadi saldati sopra probabilmente per installare i paracalore di serie. Peccato che in una delle saldature abbiano bucato il colletore.
In più il catalizzatore all'interno si muove e non so se sia normale o conseguenza delle saldature fatte.
Gli scrivo chiedendo se, a spese mie, potessi restitiurlo ottenendo indietro la cifra pagata. Le risposte sono state "un'arrampicata sugli specchi" sostenendo che se io avessi controllato prima, lui (LotusGiorgio) avrebbe fatto reclamo alla ditta di spedizione per aver rovinato il catalizzatore...
Peccato che non sia dimostrabile in che stato fosse il catalizzatore al momento della spedizione.

Attualmente ho proposto anche il rimborso parziale (100 euro) ed ha smesso di rispondere ai messaggi ed alle chiamate.

Se avrò tempo e voglia procederò con la denuncia alla polizia postale che con il numero di telefono rintraccerà i dati completi e poi incaricherò un avvocato ...più che altro per principio!

Fate attenzione, non fidatevi come ho fatto io ingenuamente!

Un saluto a tutti.

Claudio[Immagine: b88d35e236cb6b35974a27a93feeffae.jpg][Immagine: 0ad3ce40b4dab9e6a14ef2e9f32526a8.jpg][Immagine: e19c8028ee9c83c2d2f32948e5cc784a.jpg][Immagine: 53b4b62b9cfa5a707ea159db6ae42e2c.jpg]

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk
NC 2.0 - 3rd Limited Edition 1847/3500  - Velocity Red
  Cita messaggio
#2
Mi scuso per aver scritto in questa sezione, ma mi sembrava la più logica.

Grazie

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk
NC 2.0 - 3rd Limited Edition 1847/3500  - Velocity Red
  Cita messaggio
#3
Consiglio di farsi mandare sempre delle foto di quello che si sta per comprare, purtroppo quello che per alcuni è "ottime condizioni" per altri può rivelarsi un rottame.

Mi è capitato anche con delle auto, il fatto che siano "del forum" e "conosciute" purtroppo non è sempre garanzia di qualità.
  Cita messaggio
#4
La prossima volta controlla subito il materiale che ti è arrivato così magari ti verrà più facile farti ( GIUSTAMENTE ) rimborsare .
Se contattavi Jan di SPS Motorsport questa estate , te ne mandava giù uno "quasi" a gratis...
..loro praticamente li buttano via i pezzi originali non "racing" , spreconi..
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Cronologia risposte utente! kappa88 7 3,140 08-05-2010, 16:16
Ultimo messaggio: kappa88



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)