This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[ND] La RF rosso Rossana di Sereno
#21
Grazie @"Krylion" e @"marco_zanna" Big Grin  Sono davvero molto sorpreso di come sia venuta la riparazione. Sapendo quanto fosse difficile questo colore, non mi aspettavo un lavoro così ottimo!

@"alc 63" Grazie del consiglio. Ho guardato il tuo thread dove hai scritto le regolazioni che hai provato. Considerando che la RF è un po' più pesante sul posteriore, potrei provare un 9/12. Vorrei sentire l'anteriore abbastanza fermo, ed avere un posteriore con un buon grip e che lo perda gradualmente. Con 10/10 avevo trovato il posteriore un po' brusco nel perdere aderenza.

Edit delle 22:15... dato che non mi davo pace finché non avessi regolato gli ammortizzatori, sono sceso in garage in pigiama+tuta per farlo e, già che ero sull'argomento, ho anche spostato le prolunghe delle regolazioni posteriori dal vano del tettuccio al baule, per renderle più accessibili. Dato che toccavano sul metallo del baule, ho anche messo del velcro adesivo, lato morbido, sul punto di contatto della manopolina col baule, in modo da evitare vibrazioni... Ora sono soddisfatto e mi faccio una tisana, tornando a guardarmi le vecchie puntate di Ranma 1/2 Big Grin
  Cita messaggio
#22
Ecco il risultato dopo il detailing. Veramente impressionante!

                   

@"alc 63" : 9/12 mi ha migliorato molto il comportamento! Grazie dei consigli!

Ed ecco qua dove ho fatto sbucare le regolazioni posteriori.
       
  Cita messaggio
#23
Si torna alle gomme ed ai cerchi estivi. Come al solito ho dovuto litigare con i sensori di pressione per non farmi apparire falsi allarmi. Ogni volta è una lotta e non ho ancora capito quale sia la procedura corretta che funzioni sempre.

   

In questa nuova foto, finalmente si vede bene l'effetto "caramella Rossana" Big Grin
  Cita messaggio
#24
Oggi ho portato l'auto dal carrozziere da cui ero andato in febbraio, la Poolicar di Rovereto. Ha fatto un ala apposita per il detailing e tempo fa mi aveva chiesto se potevo portargliela per fare delle foto per pubblicità alla carrozzeria, ed in cambio mi avrebbe fatto una ripassata di lucidatura e protettivo per la vernice. Mi ha mandato le foto e sono davvero impressionanti. Non sembra nemmeno vera. Ricorda una specie di schermata di selezione dell'auto di qualche videogioco Big Grin


Allegati Anteprime
                                                       
  Cita messaggio
#25
Ma quanto mi piace questo abbinamento cromatico con i cerchi!!  Icon_thumbup
  Cita messaggio
#26
Grazie! Pensa che li avevo comprati da Pepi, quando aveva venduto la Fiata. Acquisto che ci ha fatti contenti entrambi Smile
  Cita messaggio
#27
Stupenda con gli OZ bronzo e la carrozzeria abbagliante!
  Cita messaggio
#28
(04-03-2023, 17:52)Sereno Ha scritto: Alcune nuove impressioni dopo il cambio di ammortizzatori. Gli originali e le molle progressive, mi sembravano avere un comportamento più intuitivo. Con questi ammortizzatori dal comportamento digressivo, talvolta sembra di fluttuare in curve dove con gli assetti precedenti si stava in appoggio. Nonostante mi accorga del grip maggiore, ho una sensazione d'instabilità. Va tenuto presente che sto usando le gomme invernali. Non so bene come regolarli per diminuire questa sensazione, oppure se semplicemente ci devo fare l'abitudine.

Indurire compressione ed estensione in modo da avere più resistenza al rollio, oppure diminuirli per arrivare più facilmente in appoggio? Toccare il precarico? Boh?! Per me sono tutte cose nuove, perché non ho mai avuto ammortizzatori regolabili.

Ciao, hai poi trovato un setup più soddisfacente? Grazie
  Cita messaggio
#29
(16-10-2023, 14:05)dnr33 Ha scritto: Ciao, hai poi trovato un setup più soddisfacente? Grazie

Direi di sì. Ho continuato a provare e regolare finché poco alla volta ho trovato un'impostazione che mi piaccia.

Ora giro con 11 anteriore e 12 posteriore (partendo dalla massima durezza).

Prima ho trovato una regolazione posteriore che mi piacesse come comportamento su avvallamenti e cambi di direzione e che fosse graduale il giusto (a gusto personale), poi ho regolato l'anteriore per avere comunque un po' di escursione percepibile, ma non troppa.

Ho scoperto che preferisco non avere un comportamento troppo rigido. Un po' di rollio e beccheggio mi danno maggior senso di sicurezza. Comunque, la differenza di tenuta rispetto agli originali è considerevole. Sulle strade che conosco, mi sembra di guidare con i cheat code, sembra di imbrogliare Tongue
  Cita messaggio
#30
Davvero bella, sono stato indeciso fino all'ultimo se prendere pure io gli Oz bronzo o no, alla fine per paura che fossero troppo ho optato per il classico grigio, a vederli sulla tua un po' mi son pentito (cavolo avevo l'esempio sul forum e non son riuscito a trovarlo ?)
Ottimo anche il lavoro di detailing.
  Cita messaggio




Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)