This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Mi presento...
#1
Big Grin 
Ciao a tutti,
mi chiamo Paolo e ho 46 anni, abito in provincia di Varese ma sono originario di Milano.

Sono un grande fan della MX-5, soprattutto della NB che ho sempre apprezzato per la sua linea filante e la sua "poca altezza" da terra.
(scusate, dovevo dire questa cosa dell'altezza perchè vado matto per le auto "basse" in generale e non capisco questa mania per SUV e simili che imperversa ora, dove pare invece di essere seduti su un camion)

Dopo moltissimi anni (passati a rosicare) circa un mese fa sono riuscito a realizzare quello che era un mio sogno, ovvero possederne finalmente una, e
la mia scelta è caduta su una MX-5 NBFL del 2003 (quindi 20 anni tra poco), di colore blu. Me l'hanno consegnata una settimana fa.  Dance

Mi è sembrata messa piuttosto bene per l'età (soprattutto niente ruggine) ma avendola presa da un rivenditore purtroppo non ho documentazione relativa alla manutenzione, quindi dovrò portarla a controllare per benino e magari fare qualche lavoretto prima di cominciare ad usarla davvero (mi preoccupa soprattutto non sapere quanto è vecchia la cinghia di distribuzione...).

La mia idea adesso sarebbe quella di sistemarla per bene (magari iscriverla all' ASI l'anno prossimo) e poi godermela finchè campo  Smile

Mi sono iscritto qui perchè conosco questo forum da parecchio e l'ho sempre trovato molto interessante e pieno di gente appassionata e competente.

Spero di non essermi dilungato troppo!
  Cita messaggio
#2
"Ola" Wink
  Cita messaggio
#3
Ciao Paolo, e benvenuto!

Partendo dalle cose importanti, la cinghia di distribuzione se non è stata fatta, andrebbe sostituita, non è una spesa enorme perchè i ricambi Mx5 sono piuttosto economici. Potresti approfittarne per fare un punto 0 della vettura, quindi olio, filtri, distribuzione, cinghia servizi e pompa acqua. Certo vanno via 5/600€ è vero ma almeno la porti al punto 0 completamente (a parte pastiglie e gomme ma il loro stato usura è molto più evidente della cinghia). Aprendo il carterino della distribuzione un meccanico (fidato) ti sa dire se la cinghia è messa bene o no. Se è morbida, nera, senza crepe, e torce senza problemi fino a 90° ritornando elasticamente a posto, è OK e non la farei. Viceversa affronta la spesa, magari tra 1/2 mesi e goditi l'auto senza timori.

Dai un'occhiata per bene al radiatore, sicuramente avrà le plastiche in origine nere, cotte dal calore e quindi di colore marrone. Metti pure in conto questa spesa ma per un uso genuino dell'auto puoi posticiparla di qualche mese (direi dopo l'inverno, appena arriva il caldo). Un radiatore nuovo evita improvvise crepe durante le soste nel traffico o in ambienti caldi (purtroppo i radiatori Mx5 ne possono soffrire).

Ultime 2 note:

1) metti una foto che noi siamo sempre curiosi!

2) Nessuno capisce la mania dei SUV (manco chi ce l'ha secondo me....) ma tant'è che anch'io al momento ne ho uno, e proprio perchè ce l'ho (lo uso per trainare il rimorchio con la Mx5 da gara che ho), so che appena smetto di trainare la miata, lo vendo!!!!

Ciao!
Mx5 NB Honda K24Z3 - Testa K20A2 -- Frankenstein!
EX -- Alfa 75 2.0 Twin Spark 1987
Alfa Giulietta 2.0 1985
Alfa 166 V6 3.2 24v 2003
  Cita messaggio
#4
ciao e ben arrivato con la tua NB....
una foto vale più di molte parole
  Cita messaggio
#5
Sad 
Ciao e grazie per il benvenuto e le dritte.

Avevo letto in giro del radiatore, è una delle cose che sicuramente farò controllare.

Ecco la foto (purtroppo per ora di foto all'aperto non ne ho)

:    
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  mi presento (di nuovo) -FrancescoMX- 8 143 ieri, 10:43
Ultimo messaggio: Elwood Blues
  Mi presento davidozzo 5 136 25-03-2024, 14:35
Ultimo messaggio: FICHI
Wink Salve mi presento! Luca Staiano (LuxNeoma) 13 565 10-01-2024, 14:44
Ultimo messaggio: Luca Staiano (LuxNeoma)
  Mi presento daniele11 1 165 14-12-2023, 01:15
Ultimo messaggio: stoppaz
  MI PRESENTO Nicola_ventu 2 272 07-11-2023, 23:48
Ultimo messaggio: mistral74
Thumbs Up Mi presento alessandro_sr 0 198 26-10-2023, 14:28
Ultimo messaggio: alessandro_sr
  Mi presento Tomaschi 0 188 19-10-2023, 10:43
Ultimo messaggio: Tomaschi
  Mi presento! Spidi 1 302 04-10-2023, 15:54
Ultimo messaggio: marco_zanna
  In attesa di.... mi presento Alvarez 4 501 04-10-2023, 14:18
Ultimo messaggio: Alvarez
Smile Mi presento ai miatisti del forum AlexKilmister 9 816 30-09-2023, 22:52
Ultimo messaggio: AlexKilmister



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)