This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Io e la mia ruggine
#1
Ciao a tutti, ho sempre letto il forum passivamente e dalle tenebre del non essere registrato.
Ho finalmente deciso di superare la mia pigrizia (anche perché non poter aprire le foto mi pesava) e iscrivermi, mi chiamo Paolo e vengo da Milano.
Guido uno schifo arrugginito e malconcio di NA americana 115cv del 91 importata in Italia nel 93 era in origine bianca ma fatta azzurrina stile fiat punto da uno dei vecchi proprietari, con 80k km all'attivo e pasticciata come non mai negli interni; adesso piano piano si punta a sistemarla.
Mi sento un po' come quei padroni che nonostante abbiano un cane zoppo e cieco, con la rabbia e che perde il pelo riescono ad amarlo comunque (anche perché nonostante l'abbia presa da un paio di mesi si è rivelata più affidabile della mia ex ragazza).

Detto ciò, attualmente la macchina è sotto i ferri per un problema che penso essere relativo al rapporto aria benzina (che sia il maf? Gli iniettori? Gesù? La maledizione di Putin verso un qualcosa proveniente dal usa? Boh!) E prossimamente tappa carrozziere per riportarla al suo splendore. (Avete da consigliare un colore?)

Spero di guidarla presto e poter partecipare attivamente al forum, saluti da me.
  Cita messaggio
#2
Se vuoi fare un bel ripristino, potresti cercare di capire quale fosse il colore originale... Altrimenti, io adoro tantissimo il giallo Sunbrust yellow.
  Cita messaggio
#3
Quello che più ti piace, io non sono tassativo sull'originalità
  Cita messaggio
#4
per quanto mi riguarda, colore originale o quest'ultimo salterà sempre fuori nei momenti meno opportuni .....
sull'affidabilità,le MX-5 sono muli....
magari posta 2 foto.....della Miata intendo....
  Cita messaggio
#5
(10-09-2022, 17:39)Sereno Ha scritto: Se vuoi fare un bel ripristino, potresti cercare di capire quale fosse il colore originale... Altrimenti, io adoro tantissimo il giallo Sunbrust yellow.

Il colore originale era il classico Crystal White che per quanto elegante trovo molto basilare.

(10-09-2022, 18:34)cisco27 Ha scritto: Quello che più ti piace, io non sono tassativo sull'originalità

In origine pensavo ad un bel amethyst Black o un qualcosa che fosse una via di mezzo tra una zarrata ed elegante (il soul Red è troppo inflazionato quindi cercavo un qualcosa con lo stesso carattere ma più particolare).
  Cita messaggio
#6
(11-09-2022, 09:28)nic65 Ha scritto: per quanto mi riguarda, colore originale o quest'ultimo salterà sempre fuori nei momenti meno opportuni .....
sull'affidabilità,le MX-5 sono muli....
magari posta 2 foto.....della Miata intendo....

Tutti infatti mi stanno consigliando di rimanere su bianco o quantomeno colori della prima serie per non svalutare troppo la macchina....come se la volessi vendere Torcho quantomeno ci sperano, quando in realtà mi farò cremare per diventare polvere con lei man mano che arrugginisce.

Si ho presente della loro affidabilità ho avuto una FL Trilogy in passato (mi hanno tamponato ed è andata via insieme alla mia gioia di vivere allo sfascio).
Per quanto riguarda le foto... Anche quelle della mia ex se vuoi hahahaha le allego qui sotto.

Prossimamente in arrivo fendinebbia e specchietti elettrici, le luci nel bagagliaio e di cortesia lato tunnel centrale, capote con vetro e sbrinatore e se riesco a non piangere per la folle spesa anche l'hard top


Allegati Anteprime
       
  Cita messaggio
#7
(11-09-2022, 17:08)L0n3z Ha scritto: Prossimamente in arrivo fendinebbia e specchietti elettrici, le luci nel bagagliaio e di cortesia lato tunnel centrale, capote con vetro e sbrinatore e se riesco a non piangere per la folle spesa anche l'hard top

Anche se i lavori da fare sono davvero troppi.
Il carrozziere quando mi farà il vano motore mi darà il tempo per fare il reroute del radiatore e cambierò anche quest'ultimo, pensavo anche ad un radiatorino per l'olio, un cold intake e se davvero i miei problemi derivano dal Maf penso andrò di megasquirt eliminandolo completamente.

Un bell'assetto Flex z della tein e poi si passa all'impianto frenante.
Quindi nonostante abbia intenzione di avere degli interni stock e puliti non so tra quanto arriveranno.

Mi spiace per i puristi della miata targa oro ASI ma penso che per quanto bisogna avere gusto nelle modifiche ci siano delle cose imprescindibili... Assetto, freni, e performance/mod per l'affidabilità.
Soprattutto su un auto di 30 anni con gli ammortizzatori scoppiati e che non frena Big Grin
  Cita messaggio
#8
io la farei grigio pastello tipo audi rs

non farei nessuna delle modifiche che hai detto perchè solitamente qualsiasi problema si risolve in breve talmente è semplice questo motore, risolvi un problema per crearne 1000000000000000000000000 e sopratutto senza migliorare nulla
il reroute ok, l' ho fatto anche io dovevo tirar giù il motore, l' airbox jackson racing l' ho tolto perchè non cambia assolutamente nulla e rompono i @@ se dovessero aprirti il cofano, piuttosto il recupero dei vapori per non far sporcare il collettore
  Cita messaggio
#9
(11-09-2022, 17:08)L0n3z Ha scritto: Per quanto riguarda le foto... Anche quelle della mia ex se vuoi hahahaha le allego qui sotto.

Ma sei sicuro sia stata riverniciata? Tutti gli interni porta ecc, e anche il vano motore sono dello stesso colore, e quel metallizzato lì era tra i colori disponibili su una versione limitata (non ricordo il nome, ma a Miataland ce n'è una)
#newrantdriving | #popupgangbrianza "mïa bun de guidā"
Daily: Toyota Corolla Hybrid Lounge 2019
MX-5: NA 1.6 90CV 1997 “Cafè Racer”
  Cita messaggio
#10
Visto che la devi rifare tutta e il bianco non ti piace, valuta un colore pastello della gamma originale, tra i più interessanti ci sono sicuramente il mariner blue e il sunburst yellow. Vedi questo link: https://www.miata.net/gallery/na.html


(12-09-2022, 09:21)tHeo Ha scritto: Ma sei sicuro sia stata riverniciata? Tutti gli interni porta ecc, e anche il vano motore sono dello stesso colore, e quel metallizzato lì era tra i colori disponibili su una versione limitata (non ricordo il nome, ma a Miataland ce n'è una)

Si vede il bianco persino nelle foto  Big Grin a parte che nella targhetta c'è il codice colore e da lì non si scappa.

C'era un colore vagamente simile sulla Berkeley per il mercato UK ma era solo per il 1.8.
  Cita messaggio




Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)