This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NA] Presentazione
#1
Ciao a tutti,
Sono Simone 24 anni e vengo da Torino, e finalmente può incominciare la mia vita da miatista.
Sempre stato in cerca di qualcosa di diverso/esclusivo (esclusivo mica tanto visto il numero di vendite Big Grin , ma avete capito cosa intendo).
La mia "passione" per le mx5, in particolare NA parte circa 5/6 anni fa quando ancora non avevo la patente.
Ovviamente prima auto da sbarbatello e quasi senza un impiego era impensabile puntare li, mi accontentai del SUZUKI VITARA 93' tramandata dal nonno (che ora mi guarda da lassù) auto piena zeppa di ricordi, Dio solo sa dove non siamo andati con quella lì... indistruttibile quanto brutta Wink ... adesso è diventata un po' l'auto muletto della famiglia e non manca ancora un colpo.

Prima auto che posso comprare effettivamente con i frutti del sudore della mia fronte
Toyota Celica 1.8 VVTI del 2000(ecco cosa intendevo prima con diverso/esclusivo Blush ). OK, va bene non è la VTS, ma rimaniamo umili... comunque la gente si gira a guardarla, e anche se non vale per tutti, dopo 2 anni e 40KKm ancora il suo design non mi ha stancato, anzi tutt'altro. Ancora mi presta servizio ogni tanto, ma per lo più è diventata l'auto della mia compagna, quando deve muoversi in macchina.. ancora in grado di regalarmi emozioni e strapparmi qualche sorrisino Heart .


E adesso arriviamo a lei, MX5 NA 1.6, Silverstone classe 1997. Non esattamente quello che pensavo 5/6 fa lo ammetto (1.8 rossa Dodgy , che per ovvi motivi di disponibilità e budget ho dovuto lasciar stare).
Ha qualche segnetto, qualcosina da rivedere, ma di motore perfetta... mi sono innamorato, finalmente sono riuscito a chiudere il cerchio.
Prima di comprarla ero consapevole che sarebbe stato un vero "o adesso o mai più", ma dopo tanti anni di sacrifici sono riuscita a portarmela a casa.

Mi sembra cucita addosso. Una sensazione di cui ho letto tanto e sentito tanto, ma finchè non la provi non la puoi capire in pieno.
Ogni volta che l'accendo devo mettermi l'anima in pace e chiarire a me stesso che sto portando un auto da "sfilata" e non da "sparo",(Sia chiaro sui passi di montagna è spaventosamente divertente) ma sapete che vi dico??!..   va bene così, sono CONTENTO.

 
In vista non ho in mente di farci tuning pesante... di motore tenerla praticamente stock ,aspirazione / scarico, comunque tutto abbastanza reversibile.. l'assetto già c'è, magari esteticamente mi rivedo gli interni, metto i fari a led, splitter...
Insomma la voglio rendere mia, perchè mia resterà per parecchio tempo

Contento di poter dire di far parte di un mondo che stava aspettando me da tempo Heart


Allegati Anteprime
   
  Cita messaggio
#2
Ciao...."concittadino" Smile
  Cita messaggio
#3
Benvenuto!
  Cita messaggio
#4
benvenuto, bella presentazione, a presto su strada!
  Cita messaggio
#5
ciao,ben arrivato e bella storia
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Star Presentazione Membro Stefano T. (Stefaxxx) Stefaxxx 0 17 7 ore fa
Ultimo messaggio: Stefaxxx
  Presentazione Freebiker69 5 175 03-05-2024, 22:10
Ultimo messaggio: Freebiker69
  Presentazione peppe_013 2 113 03-05-2024, 08:25
Ultimo messaggio: FICHI
  Presentazione amox 5 302 29-04-2024, 08:47
Ultimo messaggio: paoloc
  [NB] Presentazione Cesco 2 137 21-04-2024, 19:26
Ultimo messaggio: Cesco
  Presentazione Marcocoopers 13 1,769 20-04-2024, 20:55
Ultimo messaggio: Marcocoopers
  Presentazione Toto5 3 174 14-04-2024, 19:49
Ultimo messaggio: freddy91
  [NC] presentazione diego mangione 0 91 11-04-2024, 16:09
Ultimo messaggio: diego mangione
  [NC] Presentazione gibilo 0 103 10-04-2024, 18:59
Ultimo messaggio: gibilo
  Presentazione anariemm 4 219 09-04-2024, 17:33
Ultimo messaggio: Ald-5



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)