This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
NC mangiaolio ??? O_O
#1
Shock
salve a tutti...racconto brevemente..
accendo la macchina oggi (era gia calda xche ci ero andato in giro) e rimangono tutte le spie accese (abs, airgbag, dsc, spia gestione motore...) Shock

spengo ovviamente l'auto...riaccendo.. e si spegne tutto TRANNE LA SPIA GESTIONE MOTORE( quella gialla a forma di motore x intenderci)...[Immagine: cimg1352.jpg]
(immagine presa da internet)

riprovo.. ma niente...rimane accesa..al che mi fermo e dico: fosse l'olio motore finito??? Shock
cosi è.. ho controllato e il livello è al minimo!!

LA MACCHINA HA PERO 4850 KM Shock si esatto..QUATTROMILA...
come è possibile che in 4mila km s'è pappata tutto l'olio??

la domanda è: CHE CAZZIO FACCIO??? metto io l'olio??? chiamo mazda (ovviamente lunedi! ) ???
è normale??


grazieeeee
  Cita messaggio
#2
fermo non toccare niente! chiama mazda, oppure aggiungi tu stesso olio dexelia e poi porti, da quello che so i furboni mazda sono capaci di invalidare la garanzia se trovano olio diverso, e io non rischierei
NA XXXcv bmc cda + anticipo 14° + rx-7 afm + roll bar + ammo miatacompetition + eibach + bushing + 15" enkey (nankang ns-2) + cammes 115

You know when it's mx5italia.com

mercatino pezzi vari
  Cita messaggio
#3
ok perfetto..lunedi li chiamo!!!
certo pero me fa rosicà sta cosa!!!
non è normale aoh : Fuck You :
  Cita messaggio
#4
Nella peggiore delle ipotesi se ne è pappato un litro...

E' un consumo superiore alla norma, ma può capitare in casi sporadici. Sono curioso di sapere cosa ti diranno alla Mazda, perchè non credo che potranno ovviare al problema. Sei certo che all'inizio l'astina segnasse il massimo? A volte i meccanici che mettono l'olio non aspettano di vedere l'astina al segno massimo... perchè (cit.) bisogna dare il tempo all'olio di scendere...

E tu... in 4800 km non hai mai controllato l'olio? Shock
  Cita messaggio
#5
si si l'ho controllato intorno ai 3000 ed era al massimo

me la ricordo proprio Shock
vediamo che mi dicono...se sono aperti : CoolGun :
  Cita messaggio
#6
Ah... peggio mi sento. Avresti quindi consumato circa un litro in 1800 km... è una cosa strana che di colpo abbia cominciato a consumare così.
  Cita messaggio
#7
hum si assai strana, mi sa che si è rotto qualche cosa e se tu non hai trovato macchie fi olio in garage l'olio può essere finito in un solo posto.... nei cilindri.....

Sentiamo cosa ti dicono.....

teoricamente sono aperti, o meglio io domani lavoro...
NB 1.8 blu del 99 EX scarico tonante, NEW (work in progress) scarico fischiante


Io sono il guerrafondaio più pacifista della terra!

Disperato perchè sono ormai 10 anni che non si producono più delle macchine ma solo computer con 4 ruote.
  Cita messaggio
#8
allora controllato meglio con l'auto ferma... l'olio c'è Shock :oops: non il pieno ma c'è!!
eppurre avrei giurato che non ci fosse!!! e non avevo fumato erba :fuite:

rimane il fatto della spia (adesso non si accende piu) che si è accesa...
possibile il fatto che abbia montato lo xenon e posizionato la centralina vicino i fusibili?? (montato 3 mesi fa pero)
  Cita messaggio
#9
Anche io mi sono accorto che devo rabbocare l'olio, è un po che lo dico e mi dimentico Big GrinBig Grin
l'altro giorno ho guardato e direi che è ora di metterglilo, (annos corso tagliando) fatti 8 k km piu o meno
[B]MX 5 NC 2.0[/B]
Black, cerchi neri & MOTEC NITRO, molle H&R, barre RX 8, Remus Equipped[BY FLOWER], pipercross ,cobalt e Kit Xeno (by xenon-lamp!)

New Entry ... YAMAHA R6
  Cita messaggio
#10
Ecco il forum che uno non dovrebbe leggere prima di andare in ferie con la sua RC...

Big Grin

Venerdì do una controllata prima di partire, nel caso necessiti rabbocco, che olio devo mettere? Dexelia e poi?
Martino

RC 2.0 Galaxy grey
  Cita messaggio




Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)