This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NC/RC] Ciao a tutti: mi presento!
#1
Ciao a tutti,
 
da poco sono diventato possessore di una splendida MX-5 NC 1.8 RC del 2007, cercata per diverso tempo sui vari siti di offerte auto.

Fin da piccolissimo sono sempre stato attratto da tutto ciò che avesse un motore, dai treni alle navi, dagli aerei alle moto. Ricordo come da bambino chiedevo di andare alla stazione dei treni per vedere i convogli che sfrecciavano sui binari, e come rimanevo a bocca aperta a guardare con il naso in su gli aerei che volavano nel cielo. E non c’era passeggiata nella quale non portavo nella mano – quella che non stringevo alla mamma o alla nonna – uno delle tante macchinine da cui non mi separavo mai.

In realtà le auto sono sempre state la mia vera passione, coltivata fin da piccolo collezionando un numero abnorme di modellini di tutte le scale, e poi da grande cercando di guidare auto sempre più potenti, comode e belle e seguendo in tv le gare in Formula 1 di Lauda e Senna, Scheckter e Villeneuve, Alesi e Schumacher. Da qui il nick che ho scelto, Nuvolari, uno dei più grandi piloti di tutti i tempi.

Ho avuto per molti anni una bellissima Alfa spider che con notevole rimpianto dovetti vendere per cambio lavoro, ma la voglia di ricomprarla non mi ha mai abbandonato. Finché, complice un conoscente e fortunato possessore di una splendida MX-5 RF, non mi è ricresciuto… il tarlo e mi sono messo alla ricerca di questa macchina, a mio parere l’unica spider che vale la pena acquistare per caratteristiche tecniche, fascino e storia.
 
Prime impressioni da neofita di questa auto? Mi è sembrata ancora più bassa – se possibile - della spider che avevo, ma con un posto guida comodo e molto ben fatto. Ben rifinita all’interno con la cura tipicamente giapponese, ha sterzo e cambio da vera sportiva e motore elastico fin dai bassi regimi. Certo che, fatta la tara all’età non giovanissima del modello in mio possesso – peraltro perfettamente conservato – mi è sembrata davvero molto rumorosa, soprattutto a capote chiusa quando in mancanza del vento si sente moltissimo il rumore del motore e del rotolamento degli pneumatici. E’ una particolarità della mia macchina o è del tutto normale?

Ma in fondo, chi se ne importa: quante volte la userò senza avere il vento tra i capelli?  Tongue

Un grazie anticipato a tutti per accogliermi qui e per i consigli e le guide che vi leggerò.
  Cita messaggio
#2
benvenuto ad un altro del Granducato
  Cita messaggio
#3
Benvenuto. Capisco la tua soddisfazione perchè ho la stessa auto..che penso non venderò mai per il sorriso che mi regala ogni volta che la uso.
RC 1.8 Stormy Blue Metallic 
Abarth 500 stock  135 cv bianco gara 
  Cita messaggio
#4
Benvenuto, concordo su tutto divertimento soprattutto......... e rumorosità anche purtroppo, usandola come daily ho fatto di tutto per dailyzzaarla..... (scusatemi l'inglesismo) 

https://www.mx5italia.com/forum/thread-37160.html

ma devo dire che (non usandola per circuiti o troppo sportivamente) fanno molto i pneumatici (e non "gli" vedete qui https://blog.pneuzilla.com/si-dice-gli-p...neumatici/) infatti ho scelti quelli con db più bassi e ne sono soddisfatto (ripeto per l'uso che ne faccio io) ma il top si raggiunge con l'hard top (e scusate il gioco di parole), quando sono tornato dall'acquisto con esso montato mi sembrava di stare in una berlina rispetto a prima....

ma l'importante sarà il divertimento, consumi rumori comodità vengono tutti dopo  Wink
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  mi presento (di nuovo) -FrancescoMX- 8 142 ieri, 10:43
Ultimo messaggio: Elwood Blues
  Mi presento davidozzo 5 134 25-03-2024, 14:35
Ultimo messaggio: FICHI
Wink Ciao a tutti federico.mazdo 1 104 10-03-2024, 10:13
Ultimo messaggio: Sereno
  Ciao a tutti, nuovo Miatista PUMA888 6 310 09-03-2024, 12:04
Ultimo messaggio: PUMA888
  Ciao a tutti Datto 4 229 19-02-2024, 22:30
Ultimo messaggio: stoppaz
  Ciao a tutti HPDxxx 13 753 30-01-2024, 17:10
Ultimo messaggio: Skippino
  Ciao a tutti Feiber 2 183 11-01-2024, 12:48
Ultimo messaggio: stoppaz
Wink Salve mi presento! Luca Staiano (LuxNeoma) 13 564 10-01-2024, 14:44
Ultimo messaggio: Luca Staiano (LuxNeoma)
  Un saluto a tutti da bergamo AngeloND 4 260 09-01-2024, 00:05
Ultimo messaggio: stoppaz
  Buongiorno a tutti Slider 1 153 30-12-2023, 13:21
Ultimo messaggio: nic65



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)