This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Consigli per acquisto ND Sport
#1
Salve a tutti amici. Ho bisogno di un aiuto e di qualche opinione...
Acquistereste una ND Sport del 2016 con circa 120m km? Le condizioni sono perfette, esterno ed interno, il proprietario sembra meticoloso. Sempre tagliandata ufficiale. Ma dico, cosa aspettarsi da una vettura con questo chilometraggio? Saranno da rivedere sospensioni, ammortizzatori ecc.? Inoltre la distribuzione? 
Insomma, voi che la conoscete, cosa dite?
Ah, il prezzo, credo di potercela fare con circa 19000e
Grazie a tutti
  Cita messaggio
#2
(29-07-2021, 13:31)Joe88 Ha scritto: Io l'anno scorso ho pagato 20.900€ una nd 2.0 sport con appena 30.000km. Secondo me il prezzo é alto.

I prezzi di qualsiasi auto usata si sono alzati nell'ultimo periodo, poi diciamo che prendere un'auto cabrio in piena estate non è la migliore delle idee se si vuole spendere meno.

19k per una ND 160 con così tanti km è un pochino alto comunque, a mio avviso.
ND 1.5 Ceramic
Sospensioni: MeisterR GT1 7/4
"Motore": Colli decat 4-1 MondialeR, Terminale RacingBeat PowerPulse
Freni: Pinze Brembo 4pot 124 Abarth, Dischi 280mm Brembo, Pastiglie Brembo
- Ruote: Yoko AD08RS 205/50, Rays TE37 Sonic 16x8 ET25
Trasmissione: LSD 124 Abarth conica 3.58, Semiassi 124 Abarth


  Cita messaggio
#3
Sono d'accordo, il fatto è che di mx5 usate se ne trovano poche anche non sport, e comunque i prezzi sono alti in genere, anche dai rivenditori......
Quindi non c'è molta scelta. A parte il prezzo cosa ne pensate?
  Cita messaggio
#4
(29-07-2021, 13:58)IWasMucchino Ha scritto: Sono d'accordo, il fatto è che di mx5 usate se ne trovano poche anche non sport, e comunque i prezzi sono alti in genere, anche dai rivenditori......
Quindi non c'è molta scelta. A parte il prezzo cosa ne pensate?

Il chilometraggio non credo sia un problema su questi motori se è stata fatta la giusta manutenzione, visto che risulta fatta sempre in concessionaria direi che puoi stare tranquillo. 
Comunque l'unica è provarla e vedere se fa rumori strani, alcune delle prime ND avevano problemi al cambio, ma diciamo che dopo 120k km possiamo affermare che questa non sia una di quelle.
L'altra cosa da guardare è la capote, dopo così tanti km e magari non avendola messa sempre in garage può essere che le guarnizioni siano secche ed inizi ad entrare acqua.
ND 1.5 Ceramic
Sospensioni: MeisterR GT1 7/4
"Motore": Colli decat 4-1 MondialeR, Terminale RacingBeat PowerPulse
Freni: Pinze Brembo 4pot 124 Abarth, Dischi 280mm Brembo, Pastiglie Brembo
- Ruote: Yoko AD08RS 205/50, Rays TE37 Sonic 16x8 ET25
Trasmissione: LSD 124 Abarth conica 3.58, Semiassi 124 Abarth


  Cita messaggio
#5
Okay, doverosa certo una prova su strada. Comunque mi sembra di capire che non dovrebbero esserci particolari problemi. Invece la capotte potrebbe avere sofferto restando parcheggiata all'aperto. Basta verificare che sia ben tirata, vero? Quando fa questi problemi cambio un po' forma, come restringersi, mi sembra.
Il proprietario dice che è sempre stata in garage ma lo sapete.....
  Cita messaggio
#6
(29-07-2021, 14:51)IWasMucchino Ha scritto: Okay, doverosa certo una prova su strada. Comunque mi sembra di capire che non dovrebbero esserci particolari problemi. Invece la capotte potrebbe avere sofferto restando parcheggiata all'aperto. Basta verificare che sia ben tirata, vero? Quando fa questi problemi cambio un po' forma, come restringersi, mi sembra.
Il proprietario dice che è sempre stata in garage ma lo sapete.....

La capote della ND non è in vinile quindi non dovrebbe restringersi/allargarsi col freddo/caldo e dovrebbe inoltre essere più resistente alle intemperie in genere.
Più che la capote controlla le guarnizioni che non siano troppo secche o croccanti, se è stata sempre parcheggiata in garage dovrebbero essere ancora morbide.
ND 1.5 Ceramic
Sospensioni: MeisterR GT1 7/4
"Motore": Colli decat 4-1 MondialeR, Terminale RacingBeat PowerPulse
Freni: Pinze Brembo 4pot 124 Abarth, Dischi 280mm Brembo, Pastiglie Brembo
- Ruote: Yoko AD08RS 205/50, Rays TE37 Sonic 16x8 ET25
Trasmissione: LSD 124 Abarth conica 3.58, Semiassi 124 Abarth


  Cita messaggio
#7
120k km di per se non rappresentano un problema (se fatti bene). Come ti hanno suggerito fare un test drive e se hai la possibilità di metterla su un ponte tanto meglio, almeno per escludere danni nascosti o eventuali riparazioni sommarie.

Per le guarnizioni beh spero che in 5 anni non vadano a *****, altrimenti siamo messi male a qualità del prodotto! Ad ogni modo una controllatina non è difficile. Chiedi anche se è stata fatta la pulizia degli scoli e se è mai capitato che trovasse acqua sul pianale (se si intasano le canaline può capitare).

Poi le solite cose, verificare giunti, supporti e fare un bel megatagliando (visto i km puoi cambiare anche olio cambio se non è mai stato fatto).
  Cita messaggio
#8
Sono anch'io dell'idea che il prezzo sia un pò alto in rapporto ai km. E' altresì vero che una sport sotto i 20.000 è impossibile da trovare in questo periodo.

Te la butto là, ma i tempi sono davvero super stretti. Ho una sport del 2016 con 45.000 km e sono stato indeciso sul venderla o meno (in realtà la terrei per molti anni, ma la settimana prossima parto per gli USA per rimanerci 4 - 5 anni) e alla fine ero quasi sicuro di tenerla per poi riprenderla una volta terminata la mia esperienza oltre oceano. Ma se ti dovesse interessare, scrivimi, tenendo conto del fatto che entro metà della prossima settimana devo concludere la vendita (ho il volo venerdì 6 all'alba). Se ti interessa scrivimi in privato per informazioni dettagliate. L'auto è pari al nuovo e tutta originale. Trovi il link alla discussione che la riguarda sulla mia firma.

a.verzotto@gmail.com - 3478477023
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  ND RF 2.0L 2017 - differenze Exceed vs Sport RockStepp 10 2,314 12-02-2024, 17:23
Ultimo messaggio: RockStepp
  ND sport-line VS sport aiutooo!!! 1115marco 12 815 05-02-2024, 08:56
Ultimo messaggio: alessandro_sr
  Acquisto o no? Blaine 6 1,911 14-01-2024, 12:26
Ultimo messaggio: Blaine
  Consiglio acquisto MX5 daily a Roma _Gianco_ 10 737 09-01-2024, 10:30
Ultimo messaggio: M-Power
  [ND] Consigli acquisto mx5 RF Roberto_mx5_rf 31 3,447 27-11-2023, 15:12
Ultimo messaggio: Krylion
  Dubbi acquisto MX-5 RF 2.0 184cv AT90 42 6,005 10-08-2023, 23:02
Ultimo messaggio: dnr33
  [ND] Allestimento Prime o Exclusive Line - consigli MX5fan 28 4,438 21-04-2023, 15:24
Ultimo messaggio: marco_zanna
Sad Strano rumore al posteriore della mia nuova Mx-5 ND rf sport TexSoldier93 5 3,517 05-04-2023, 22:36
Ultimo messaggio: alex 62
  [NB FL] Dubbi riguardanti il primo acquisto di una nb 1.6 ADV98 9 2,265 05-10-2022, 18:34
Ultimo messaggio: alex zanardi
  Dubbio riguardante primo acquisto mx-5 NA LucaGatta96 9 2,222 29-09-2022, 22:48
Ultimo messaggio: LucaGatta96



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)