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[NB/NB FL] Reroute, quale va meglio?
#31
(21-05-2021, 21:52)lance91it Ha scritto: In realtà è già disegnato ed è proprio attacco laterale come dici... Sto sentendo un mio amico della zona che ha una ditta che studia e costruisce particolari speciali per moto, vediamo cosa ne esce fuori, vi metto una foto

Senti il tuo amico, ma una cosa è se hai l'attrezzatura è non conti le ore (come faccio io) ma se devi pagare chi piazza una CNC per fare un pezzo, la vedo difficile.



P.S. quella posizione del sensore la vedo male, ti farà bestemmiare con il tubo riscaldamento e con il cavo, a occhio (posso sbagliare) non ci arriva, o ci arriva giusto al millimetro.
Aggiorniamo tutti il profilo cosi sarà tutto più semplice e intuitivo per tutti.

There is more fun in driving fast a slow car
than driving slow a fast car

amo i contagiri che segnano dai 4000 in su, tanto sotto non ce vita :D

member, team Ciocapiàt.
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#32
(21-05-2021, 22:14)alex zanardi Ha scritto:
(21-05-2021, 21:52)lance91it Ha scritto: In realtà è già disegnato ed è proprio attacco laterale come dici... Sto sentendo un mio amico della zona che ha una ditta che studia e costruisce particolari speciali per moto, vediamo cosa ne esce fuori, vi metto una foto

Senti il tuo amico, ma una cosa è se hai l'attrezzatura è non conti le ore (come faccio io) ma se devi pagare chi piazza una CNC per fare un pezzo, la vedo difficile.



P.S. quella posizione del sensore la vedo male, ti farà bestemmiare con il tubo riscaldamento e con il cavo, a occhio (posso sbagliare) non ci arriva, o ci arriva giusto al millimetro.

eeeeh per l'appunto il discorso sono i costi macchina, vediamo (magari un gda aiuterebbe...).
Per ora gli ho fatto un disegno costruttivo per avere un'idea, se è fattibile e va tutto in porto stampo un 3d definitivo, provo a piazzarlo e procediamo.
Sisi, il sensore è in una posizione scomoda proprio per la lunghezza del cavo, stavo pensando di spostarlo sulla parte alta ma riprendo in mano quando farò il definitivo 3d, per ora mi dedico a riassemblare altri pezzi.
La cosa che mi piace è che molto probabilmente (il vecchio prototipo che avevo stampato era più abbondante come materiale e non dava problemi) riesco a mantenere guarnizioni e termostato dimensione oem, senza pasta o cose varie.
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#33
Noi ne abbiamo studiato e prodotto uno nostro, testato ormai su piu di un cliente (oltre che la mia).
Ci è costato caro in termini di studio perche non volevamo allontanare la termostatica dalla testa e lo volevamo in un solo blocco autospurgante.
Ma il risultato c'è, per ora provato su NA115 e NB1.6 e nessuna lamentela, anzi.


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Per aspera ad astra
info.moer@gmail.com
www.mo-er.it

Istagram: moer_modena
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#34
(25-05-2021, 09:42)moer_modena Ha scritto: Noi ne abbiamo studiato e prodotto uno nostro, testato ormai su piu di un cliente (oltre che la mia).
Ci è costato caro in termini di studio perche non volevamo allontanare la termostatica dalla testa e lo volevamo in un solo blocco autospurgante.
Ma il risultato c'è, per ora provato su NA115 e NB1.6 e nessuna lamentela, anzi.

Interessante, però per una sostituzione del termostato bisogna asportare il corpo in toto dalla testa?
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#35
se hai già ildisegno 3d pronto ci sono molti 'servizi online' di fresatura cnc, carichi il file e ti fanno il preventivo al volo.
forse questo è un po complesso per essere 'economico' però val la pena provare
MX-5 NA 115cv Crystal White
Gli altri mezzi: 
Toyota 4Runer - Suzuki SJ 413
Honda XR 650R SM - Honda XR 250R - Honda XL 350R - Cagiva Elefant 750 - Beta TR-34 - Beta TR-35
Moto Guzzi V65SP - Moto Guzzi V50C - Moto Morini 3 1/2 - Yamaha SR 250
Web - YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

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#36
(26-05-2021, 17:48)Stefano80 Ha scritto: se hai già ildisegno 3d pronto ci sono molti 'servizi online' di fresatura cnc, carichi il file e ti fanno il preventivo al volo.
forse questo è un po complesso per essere 'economico' però val la pena provare

guarda, avrei potuto anche mettermi d'accordo con il mio titolare per l'uso di un centro di lavoro, ma visto che nel mio settore usiamo pochissimo alluminio e non conosco le varie leghe e i trattamenti annessi&connessi ho preferito chiedere a una persona fidata che ci sbatte la testa tutti i giorni e mi sa consigliare con cognizione di causa Big Grin
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#37
(26-05-2021, 17:48)Stefano80 Ha scritto: se hai già ildisegno 3d pronto ci sono molti 'servizi online' di fresatura cnc, carichi il file e ti fanno il preventivo al volo.
forse questo è un po complesso per essere 'economico' però val la pena provare

che bel sito che hai fatto!
me lo salvo
It's only rock 'n roll but I like it, like it, yes I do!
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#38
(25-05-2021, 09:42)moer_modena Ha scritto: Noi ne abbiamo studiato e prodotto uno nostro, testato ormai su piu di un cliente (oltre che la mia).
Ci è costato caro in termini di studio perche non volevamo allontanare la termostatica dalla testa e lo volevamo in un solo blocco autospurgante.
Ma il risultato c'è, per ora provato su NA115 e NB1.6 e nessuna lamentela, anzi.

La nb è la mia!
Per me ha funzionato bene. Ma ora sto facendo turbo e vediamo come va davvero sotto stress  Big Grin
Gwen - Track day car
- Sospensioni: Antirollio H&R, biellette regolabili ed assetto bc racing molle 8/6
- Telaio/irrigidimenti: Rollbar, frame rails, duomi anteriore, arrow brace e sedili sparco sprint
- Trasmissione: Volano Fidanza + frizione rinforzata 1.8, swap a cambio 6 marce e Short Shifter
- Centralina: me442 con wideband bosh e bobine audi
- Freni:  Ripartitore di frenata, dischi 280mm/276mm baffati, pastiglie PBS ProTrack e tubi in treccia
- Raffreddamento: Radiatore Mishimoto, reroute e doppia ventola
- Ruote: Advanti storm s1 15x8 e Nankang AR-1 225/45

https://www.mx5italia.com/forum/thread-37680.html
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#39
(25-05-2021, 21:41)lance91it Ha scritto:
(25-05-2021, 09:42)moer_modena Ha scritto: Noi ne abbiamo studiato e prodotto uno nostro, testato ormai su piu di un cliente (oltre che la mia).
Ci è costato caro in termini di studio perche non volevamo allontanare la termostatica dalla testa e lo volevamo in un solo blocco autospurgante.
Ma il risultato c'è, per ora provato su NA115 e NB1.6 e nessuna lamentela, anzi.

Interessante, però per una sostituzione del termostato bisogna asportare il corpo in toto dalla testa?

Ah se c'è da cambiare il termostato si piange rispetto alla posizione originale.
Per noi che siamo un officina è fattibile, scomodo ma fattibile.... sicuramente meno scomodo che un cambio termostato su una mercedes B200 (che ogni due anni puntuale come le tasse si rompe) Big Grin Big Grin Big Grin Big Grin .

Tuttavia secondo me tra il fatto che il sistema è autospurgante e che la termostatica è esattamente nella posizione originale della 323, il tutto è venuto abbastanza bene.

Per aspera ad astra
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