This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NA] Che volante posso montare?
#1
Ciao a tutti!!
In questi giorni stavo pensando di montare un volante "custom". 
Il problema è che la mia ne monta uno con airbag! Sapete dirmi/indirizzarmi su un marchio che si adatti alla mia Miata?
  Cita messaggio
#2
Con airbag trovi pochissimo, generalmente grandi quanto l'originale (usano il modulo airbag originale). Togliendo l'airbag ti si apre un mondo, ma non so se è il tipo di modifica a cui punti.. se così fosse ricorda solo di prendere un mozzo compatibile con le NA dotate di airbag
  Cita messaggio
#3
(22-04-2021, 19:01)lsky Ha scritto: Con airbag trovi pochissimo, generalmente grandi quanto l'originale (usano il modulo airbag originale). Togliendo l'airbag ti si apre un mondo, ma non so se è il tipo di modifica a cui punti.. se così fosse ricorda solo di prendere un mozzo compatibile con le NA dotate di airbag


Anche senza va benissimo! (voglio solo rimuovere quel orrore).
Quindi devo trovare un mozzo con un bypass airbag, giusto?
  Cita messaggio
#4
Sei nella mia stessa situazione allora Big Grin

Io ho preso un mozzo Luisi (CAB112, se cerchi dovresti trovare una discussione in merito), volante Momo e adattatore per il pulsante del volante. Il primo montaggio del mozzo è andato male, proverò a montare di nuovo tutto dopo la revisione

Per quanto riguarda il mozzo, ce ne sono diversi, attenzione a sceglierlo anche coi buchi compatibili col volante che vuoi mettere (Momo o Nardi), il Luisi è compatibile con entrambi
  Cita messaggio
#5
Ti consiglio prima di valutare il volante e una volta scelto, trovare il mozzo che sia compatibile.
Diverse marche di volante hanno diverse forature, per cui non ha senso partire dal mozzo.
Valuta anche la posizione di guida attuale in rapporto alla tua altezza, così da considerare quale diametro volante ti si addice maggiormente, e se correggere la posizione del volante rispetto alle tue esigenze (volante piatto, semi-calice, ecc)
La questione bypass airbag è più che altro un connettore con una resistenza che simula la presenza dell'airbag per evitare la spia perennemente accesa, nulla più...
NA 1.8 - 1994 grigia, come mamma Mazda l'ha fatta... (circa...)
  Cita messaggio
#6
(22-04-2021, 20:40)lsky Ha scritto: Sei nella mia stessa situazione allora Big Grin

Io ho preso un mozzo Luisi (CAB112, se cerchi dovresti trovare una discussione in merito), volante Momo e adattatore per il pulsante del volante. Il primo montaggio del mozzo è andato male, proverò a montare di nuovo tutto dopo la revisione

Per quanto riguarda il mozzo, ce ne sono diversi, attenzione a sceglierlo anche coi buchi compatibili col volante che vuoi mettere (Momo o Nardi), il Luisi è compatibile con entrambi

Grazie  Smile  ora cerco la discussione!
Comunque, io stavo guardando il mozzo della Hkb. Però non ne capisco molto  Big Grin

(22-04-2021, 20:44)MyWay Ha scritto: Ti consiglio prima di valutare il volante e una volta scelto, trovare il mozzo che sia compatibile.
Diverse marche di volante hanno diverse forature, per cui non ha senso partire dal mozzo.
Valuta anche la posizione di guida attuale in rapporto alla tua altezza, così da considerare quale diametro volante ti si addice maggiormente, e se correggere la posizione del volante rispetto alle tue esigenze (volante piatto, semi-calice, ecc)
La questione bypass airbag è più che altro un connettore con una resistenza che simula la presenza dell'airbag per evitare la spia perennemente accesa, nulla più...

Ah... Più "complicato" del previsto  Big Grin 
Stavo guardando un mozzo della Hkb, questo è quanto. Non sapevo del volante piatto o semi-calice! Devo riguardarmi tutto
  Cita messaggio
#7
(22-04-2021, 20:44)MyWay Ha scritto: La questione bypass airbag è più che altro un connettore con una resistenza che simula la presenza dell'airbag per evitare la spia perennemente accesa, nulla più...
Elettricamente si, ma i mozzi hanno forma diversa a seconda che siano per la versione con o senza airbag
  Cita messaggio
#8
(22-04-2021, 20:44)MyWay Ha scritto: Ti consiglio prima di valutare il volante e una volta scelto, trovare il mozzo che sia compatibile.
Diverse marche di volante hanno diverse forature, per cui non ha senso partire dal mozzo.
Valuta anche la posizione di guida attuale in rapporto alla tua altezza, così da considerare quale diametro volante ti si addice maggiormente, e se correggere la posizione del volante rispetto alle tue esigenze (volante piatto, semi-calice, ecc)
La questione bypass airbag è più che altro un connettore con una resistenza che simula la presenza dell'airbag per evitare la spia perennemente accesa, nulla più...

Come faccio a sapere se un volante è compatibile col mozzo, Lo trovo nella descrizione del volante? (perché il volante che vorrei mettere l'ho già trovato, della nrg)
  Cita messaggio
#9
Di solito indicano il tipo di attacco che usano, che io sappia ci sono solo due tipi:
stile momo

   

stile nardi

   

fai caso alla disposizione dei buchi
  Cita messaggio
#10
(23-04-2021, 17:34)lsky Ha scritto: Di solito indicano il tipo di attacco che usano, che io sappia ci sono solo due tipi:
stile momo



stile nardi



fai caso alla disposizione dei buchi

Ah ok! Ora è tutto più chiaro. Allora posso procedere all'acquisto 
Grazie   Wink
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NC] Rivestire volante Dado 29 17,776 19-11-2023, 19:48
Ultimo messaggio: Bulz
  [NC] Smontare volante originale Daviz 25 9,747 27-10-2023, 10:56
Ultimo messaggio: acchan
  [ND] Volante custom KuroiRei 21 7,212 03-09-2023, 00:23
Ultimo messaggio: marco_zanna
  [NA] sostituzione volante Rob72 2 795 25-04-2023, 03:08
Ultimo messaggio: Antonio
  [NA] Mozzo volante Luisi AlexJK 31 13,809 14-04-2023, 03:34
Ultimo messaggio: Darius
  [ND] Volante aftermarket Splinter 7 3,098 10-03-2022, 22:13
Ultimo messaggio: marco_zanna
  Scelta Volante [NA] EliGabri 21 13,527 24-12-2021, 19:46
Ultimo messaggio: Darius
  [NB FL] regolazione altezza volante Carfire 2 1,512 19-07-2021, 16:19
Ultimo messaggio: Carfire
  Mozzo Volante Daikei Pez 90 18,289 19-06-2021, 16:12
Ultimo messaggio: Sly
  [NA] volante originale Dani90Andro 3 1,780 01-03-2021, 12:54
Ultimo messaggio: stoppaz



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)