This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Aspettando la consegna
#1
Buondì ragazzi,

Ho finalmente ordinato la mia MX5 nd2 2.0 Rf sport.

Purtroppo con 2 anni di ritardo, rispetto a quello che avevo preventivato.
La mia intenzione originale era prenderla nel 2019, immaginando che avrebbero fatto una serie speciale, come effettivamente mamma Mazda ha fatto.

Mi sono dovuto "accontentare", perché avrei tanto voluto la 30° anniversario nuova, ma economicamente non mi è stato possibile affrontare quella spesa, nel 2019.

Nel frattempo son riuscito almeno a provarla (anche se non in allestimento sport, quello che alla fine ho preso) ed ho trovato esattamente la macchina che mi aspettavo.

Nell'attesa, mi son portato avanti e, essendo pelato, ho preso due cappellini originali della MX5.

Ma ora, come farò ad attendere fino a maggio (non si sa quando di preciso, ma dovrebbe arrivare entro la fine di maggio, ma non prima di quel mese)?

Vero che siamo in lockdown (io vivo un po' in Piemonte ed un po' in Puglia, quindi entrambe zone rosse), quindi ci potrei fare ben poco, ora come ora...magra consolazione (ovviamente i problemi reali, specialmente in questo periodo, sono altri e non è mia intenzione mancare di rispetto a chi sta vivendo difficoltà impreviste, a causa di questa pandemia).

Comunque sono contentissimo e finalmente farò ufficialmente parte di questa splendida famiglia. Per me è un piccolo/grande sogno che si realizza.


Z

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
#2
Grande, finalmente ce l'hai fatta! Sarà una lunga attesa ma aumenterà il desiderio. Io sono pugliese anche se ho vissuto molti anni in Romagna, un anno in Sicilia, poi di nuovo puglia e ora sono stabile in Veneto. In Puglia non mi è ancora capitato di andarci in mx-5 ma già mi salgono i ktmrt per le strade Big Grin
  Cita messaggio
#3
(15-03-2021, 12:51)Joe88 Ha scritto: Grande, finalmente ce l'hai fatta! Sarà una lunga attesa ma aumenterà il desiderio. Io sono pugliese anche se ho vissuto molti anni in Romagna, un anno in Sicilia, poi di nuovo puglia e ora sono stabile in Veneto. In Puglia non mi è ancora capitato di andarci in mx-5 ma già mi salgono i ktmrt per le strade Big Grin
Sì, finalmente la mia Tuono V4 Factory sarà in ottima compagnia.

Anche se in realtà, trovandomi ora in Puglia e tornando in Piemonte il 2 aprile, non ho la certezza che il box sia profondo almeno 3,92m.

Ho un box strano; non è molto profondo.

Nella peggiore delle ipotesi, il tempo dell'attesa lo sfrutterò per cercare un box in affitto


Z

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
#4
Pensa che io ero indeciso se prendere la mx-5 o la mustang, ma il box pur non essendo piccolo, l'ho riempito con scaffali e il Monster 1100 e già la mx-5 ci sta a piccione, come si suol dire Big Grin
Ho addirittura fatto scendere una cordicina dal soffitto che appena la tocco col muso, mi fermo e posso chiudere la serranda lasciando spazio avanti per passare tra auto e moto. Bisogna ingegnarsi coi garage Big Grin
Che zona della Puglia? La Tuono v4 factory è incredibile, ci ho sbavato per parecchio tempo ahahaah
  Cita messaggio
#5
(15-03-2021, 13:12)Vegeta_Z Ha scritto: Sì, finalmente la mia Tuono V4 Factory sarà in ottima compagnia.
Grande scelta! Doppio lampeggio dalla mia Tuono prima versione "milfona" allora!

Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
#6
che colore l 'hai presa? sono indeciso anche io se prendere una 2000 sport o una rf, grigia è quella che mi piace di più ma anche il polimetal non è male........ x la Tuono beato te che la tua va bene, la mia Factory 1100 presa a giugno del 2020 dopo 1500km mi si è rotto il motore con olio dappertutto , mi è successo ai 230 e mi ha inondato la ruota post!!! 3 mesi di fermo moto con incazzature senza fine!!! fortuna son riuscito a venderla ma un trattamento come ho avuto io da Aprilia non lo auguro a nessuno!! adesso son tornato dai jap anche sulla moto, complimenti x l'mx 5
  Cita messaggio
#7
(15-03-2021, 13:24)Joe88 Ha scritto: Pensa che io ero indeciso se prendere la mx-5 o la mustang, ma il box pur non essendo piccolo, l'ho riempito con scaffali e il Monster 1100 e già la mx-5 ci sta a piccione, come si suol dire Big Grin
Ho addirittura fatto scendere una cordicina dal soffitto che appena la tocco col muso, mi fermo e posso chiudere la serranda lasciando spazio avanti per passare tra auto e moto. Bisogna ingegnarsi coi garage Big Grin
Che zona della Puglia? La Tuono v4 factory è incredibile, ci ho sbavato per parecchio tempo ahahaah
Eh, ma il mio box è quadrato...praticamente, quindi mi sa che non ci starà, nonostante la Miata sia "piccina".
Appena tornerò su, prenderò le misure ed eventualmente, ne cercherò un altro...speriam bene.

La Tuono...i soldi meglio spesi su una moto.

La vidi all'Eicma del 2014, dove la presentarono; tornai a Lecce e la ordinai subito, a scatola chiusa. Poi dovetti aspettare fine aprile 2015, per la consegna...quindi diciamo che son abituato ad aspettare.

E non me ne sono pentito neanche per un attimo.


Z

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

(15-03-2021, 14:56)dr.funghetto Ha scritto:
(15-03-2021, 13:12)Vegeta_Z Ha scritto: Sì, finalmente la mia Tuono V4 Factory sarà in ottima compagnia.
Grande scelta! Doppio lampeggio dalla mia Tuono prima versione "milfona" allora!

Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk
Eh, gran moto le Tuono...hanno dato inizio ad una nuova tipologia di moto.

Fortuna che ci han pensato in Aprilia


Z

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
#8
(15-03-2021, 18:17)alex 62 Ha scritto: che colore l 'hai presa? sono indeciso anche io se prendere una 2000 sport o una rf, grigia è quella che mi piace di più ma anche il polimetal non è male........ x la Tuono beato te che la tua va bene, la mia Factory 1100 presa a giugno del 2020 dopo 1500km mi si è rotto il motore con olio dappertutto , mi è successo ai 230 e mi ha inondato la ruota post!!! 3 mesi di fermo moto con incazzature senza fine!!! fortuna son riuscito a venderla ma un trattamento come ho avuto io da Aprilia non lo auguro a nessuno!! adesso son tornato dai jap anche sulla moto, complimenti x l'mx 5
Guarda, ho avuto praticamente la stessa indecisione (non potendo più prendere la 30° anniversario).

Alla fine ho optato per il Machine Grey.

Il Polimetal è bellissimo (onestamente, tutti i colori sono bellissimi, cangianti e valorizzano le forme dell'auto, a parte forse il nero, che non ho avuto occasione di vedere dal vivo), però il fatto che tenda parecchio verso l'azzurro in determinate situazioni, mi ha fatto desistere, ma è una questione di gusti personali; qualsiasi colore va bene, perché la macchina è splendida.

Mi spiace per la disavventura con la Tuono. Purtroppo il modello sfigato può capitare e quando succede, spesso e volentieri, le case si comportano un po' tutte allo stesso modo.

Basta vedere quello che successe in Yamaha con le R1 di pochi anni fa, che spaccavano il cambio, con conseguente caduta del proprietario; Ducati con qualche Panigale...(ovviamente per quello che ho letto, non per esperienza diretta); per prendere i primi due casi, abbastanza recenti, che mi vengono in mente; poi la storia è piena di episodi simili nel campo motoristico, insomma, purtroppo può capitare; ovviamente questo non giustifica le case, sia per darci in mano dei mezzi che non sono stati collaudati alla perfezione, che per fare il possibile per non ammettere le proprie colpe, a causa di un errore del progetto.

Dal canto mio, posso dirti che la mia Tuono è un mulo ed è affidabile (e qui mi gratto) e, per le emozioni che mi regala, molto probabile che, quando dovrò/potrò sostituirla, lo farò con un'altra Tuono.

Per ora, mi piacerebbe affiancarle una Rocket 3, per avere un'alternativa con un utilizzo diverso.

Ma per ora, iniziamo l'avventura con la Mx5 rf.


Z

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
#9
grigia è la più bella, hai fatto bene!!
x la Tuono credimi ho avuto di tutto, negli ultimi 7 anni ho provato tutte le supernaked, 15 fà all'epoca beggio avuto anche 2 tuono con il rotax, adesso con la gestione piaggio è una tragedia, se ti faccio vedere lo stampo dei semicarter che avevano fatto c'è da prendersi paura!!!! senza considerare che sono rimasto a piedi dopo 1 mese che l'avevo presa lasciandoci più di 20000 ero (avevo anche l'akra originale) , chiesto la sostituzione con una nuova visto quello mi era sucesso, x risposta mi han detto che non è previsto ne la sostituzione , ne la moto sostitutiva, fortuna che dopo 3 mesi di fermo moto quando "sembrava " riparata, il meccanico nel provarla si è rirotta da lui!!!! se qualcuno vuole vedere le foto del video del motore, mi può scrivere in privato che gli le giro volentieri...... io Aprilia mai più manco se me la regalano!!!


ps: la roket 3 ce l'ha un mio amico, rossa, appena lo becco me la deve far provare ma lui è contentissimo!
  Cita messaggio
#10
(15-03-2021, 19:19)alex 62 Ha scritto: ps:  la roket 3 ce l'ha un mio amico, rossa, appena lo becco me la deve far provare ma lui è contentissimo!



Piccolo O.T.

Oppure vai in conce....e la provi



[Immagine: d632431068480f69b41d92fa4755b56f.jpg]

Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Tempi consegna mx5 parts UK ? 883sportster 29 5,949 21-07-2010, 15:55
Ultimo messaggio: kappa88
  mx5parts e consegna Shizen 9 2,158 13-02-2009, 19:07
Ultimo messaggio: axet



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)